Ma i capi d'accusa per questi reati non sono caduti nel riesame? Ne è rimasto uno per l'appalto di un ponte.
Il suo reato era ben peggiore di semplici minacce di morte ... Specie se provenienti da un incensurato.
Allora forse è giusto che tu faccia probabilmente parte di quella schiera di persone che si sono scandalizzate del comportamento del premier finlandese. C@zzo forse non abbiamo ancora capito che non siamo a scuola a fare la spia se in nostro compagno di banco ha pisciato fuori dal vaso ma dovremmo guardare i contenuti ammesso e non concesso ci sia ancora un qualcosa che risponda a tal termine. Da qui la mia “beatificazione” di Nordio che rappresenta una eccezione al piattume della attuale politica sia essa di sx che di dx
Destra, sinistra e centro sono sempre uomini fallibili e le loro cazzate non c'entrano niente con l'appartenenza politica.
Ma cosa vuoi che me ne freghi del primo ministro finlandese? So che è carina ma non saprei manco di che idee politiche sia né come questo possa influire sulla politica italiana. È gossip
Per quanto mi riguarda quello della premier finlandese è più gossip che altro… come le foto in topless della merkel che erano spuntate sul web anni fa…
Tanto quanto lo é il fatto di oggi di Ruberti o quelli passati di Berlusconi o del citato Marrazzo (e tanti altri). Fatti privati privi di rilevanza politica. I politici si giudicano sul campo per le cose che fanno e non attraverso gli occhi del grande fratello.
Rimane l'assurdità di un sistema dove un giudice ordina degli arresti e poco dopo un altro riesamina la situazione decretando che il primo ha sbagliato ... Calcato troppo la mano, si potrebbe dire. Non fosse che di mezzo c'è la vita della gente.
No. Quello che fa una politica finlandese per me è gossip. Quello che fa un politico italiano no. Per me. Per i finlandesi sarà diverso. Quella è una garanzia del sistema, non una patologia. Nel mezzo interviene la difesa, che prima non poteva intervenire. Non è solo una questione di errori.
Quindi la garanzia è che sia necessaria una difesa affinché non vengano commessi "errori" di valutazione sulle misure?
Alla gente di queste cose Basta vedere la fine che hanno fatto i quesiti referendari sulla giustizia. Ma presto Nordio darà una purga (per fortuna) a tutti i detrattori del recente referendum. L’Italia ha bisogno di una giustizia più giusta
Fare politica è una “missione” e non ha confini politici. Un giudizio su un fatto di natura politica rimane tale se svolto sia nei confini che fuori; e ciò vale anche per i giudizi morali. Non mi sembra ci siano state particolari critiche quando Francia e Germania etichettarono Berlusconi come puttaniere. Probabilmente anche per loro politica e morale stanno sullo stesso piano e il fatto del premier finlandese dimostra che hai/avete molti seguaci al tuo/vostro seguito
Comunque per tornare al tema elezioni speriamo che alla candidatura di Nordio sulla giustizia della Meloni non faccia seguito quella di qualche altro “scappato di casa” della Procura milanese da parte della sx. In bocca al lupo caro Letta: fossi in te preparerei le valige…..anzi fossi in te sarei già scappato oltre confine prima dell’esito Sono certo che Crisanti ti darà una grande mano a raggiungere i tuoi obbiettivi di “esiliato”