Si per me tutto quello fa parte delle competenze. Ma poi si possono usare i cluster che uno trova più adeguati, e i tuoi lo sono.
Buongiorno a tutti. Probabilmente non è la sezione corretta ma è quella che si avvicina di più sulle serie 1 (F40). Sapete la logica di funzionamento delle alette davanti al radiatore? Il carter superiore continua ad aprirsi una volta arrivato a temperatura il motore. Le alette sotto, invece, vedo che mi restano sempre aperte (temperatura alta/bassa e motore acceso/spento). Sapete dirmi come risolvere (senza andare da bmw) e far tornare a funzionare il sistema?
Yes! Le 4 mi si continuano ad aprire e chiudere “normalmente” - auto spenta: chiuse. - auto in moto: chiuse finché la temperatura non è sufficientemente alta. Le 6, invece, nell’ultimo mese (da quando me ne sono accorto) sono sempre aperte. Anche ad auto spenta.
Sinceramente ho fatto solo caso a quelle grandi, dietro la calandra, mentre quelle in basso non le ho mai calcolate complice il fatto che sto usando al 90% moto e scooter. Al prossimo viaggio cercherò di fare attenzione e darti feedback. PS: Con il 120d come vai a consumi? Mia moglie è costante sui 6.4 mentre quando la uso io arrivo anche ai 6.0 ma mai di meno, sigh!
Da cdb siamo su quei parametri. A dire il vero riesco a fare anche peggio di tua moglie ahahah. Però, facendo extra urbano tranquillo si superano facilmente i 20km/l. Il problema è che non sono mai tranquillo
Sì, dopo un bel giro le ho trovate tutte aperte ma faceva un caldo immane. Domani o lunedì cercherò di fare una foto di prima mattina per vedere come sono.