Vabbè’ prima cambiano le auto ( e pianali) e rimaneva lo stesso nome…ora rimangono gli stessi pianali ( a volte) e rimangono pure i nomi.……tanti anni fa’ la vita di un modello era8/10 anni quindi anche il Pianale aveva la stessa vita….ora la vita commerciale di un auto e’ scesa a 5/6 anni e la vita dei pianali e’ raddoppiata sempre ovvio in alcuni casi. Un eccezione a questa regola è sicuramente mercedes …..anche se sembra che anche lei si sia pentita sulla via di Damasco infatti pare che la nuova glc in uscita a settembre abbia lo stresso Pianale della vecchia serie.
io sarò un bovaro ma posso intuire un clone della x5 nella x3 più lontana a parer mio una x1 da una x3 parere personale opinabilissimo (man mano che si sale di segmento ai miei occhi le differenze anche costruttive sono marcate)
l'attuale x1 "circolante" a mio parere non differisce esteticamente moltissimo dalla x3, o meglio ne riprende moltissimo gli aspetti caratteristici della linea
Scusate, ma credo che si voglia confondere un modello dello stesso costruttore ma prodotto con marchi diversi, vedi Bravo/Giulietta o Tonale/Hornet con le dovute differenziazioni di marchio, con i cloni cinesi ovvero modelli che scimmiottano le forme di modelli europei più o meno prestigiosi con il family feeling ovvero il richiamo a stilemi che identificano in quel periodo quel determinato marchio, IMHO stiamo tutti facendo un po' di confusione, sicuro il marketing BMW ne esce vincente visto che ne parliamo spesso
Sicuramente vero ciò che dici: era solo per evidenziare quanto l’”originale” sia spesso fonte di ispirazione
Sicuramente io lavoravo lì dentro ero appena ventenne e ti assicuro che stesso gli operai alfa la schifavano
Ma ormai tutto questo sta x scomparire del tutto …..cuore sportivo…..la guida delle emozioni….all avanguardia della tecnica ….ecc ecc….con L avvento dell elettrico tutto diventerà’ un bellissimo ricordo …..altro che silenziosità’ e goduria dei 6 cilindri….rabbia degli 8….goduria dei 12…..tra qualche anno invece del rombo dei motori ….avremo lo stereo che ci farà’ sentire questi mitici canti motoristici del passato presente !!! Invece dei cilindri conteremo il numero delle batterie
Mi consola il pensiero che tutti quelli come noi, giovani nello spirito, poco mobili e amanti dei pistoni, se lo vorranno probabilmente riusciranno a scampare alla spina.
ieri sera a porto cervo sentire certi macchinoni fare lo stesso rumore di un monopattino elettrico....
E se continua così …..cadrà anche L ultima bufala il passaggio all elettrico ( il Risparmio) ….mi sa che tra poco x fare un pieno elettrico ci vorrà’ oltre un centone anche x le city car !
Intendevo che coloro che hanno più o meno sessant'anni come me, che percorrono pochi km in un anno e perciò possono permettersi di sostituire l'auto raramente, volendo riusciranno a evitare di trovarsi in garage un'auto attaccata alla spina. Io ho 60 anni, percorro dai 10 ai 15mila km/anno, la mia auto ha un anno, la cambierò se costretto dalle norme nel 2035 e se la nuova mi durerà una ventina d'anni arriverò più o meno al secolo di età. Dopo deciderò il da farsi.
Praticamente speri di morire prima della completa elettrificazione comunque è sempre bello vedere quando qualcuno ha delle priorità nella vita
nella speranza che nel frattempo gasolio e benzina nn costino 12 euro al litro per disincentivare l'utilizzo dei motori termici....
E pensare che mio padre voleva facessi l'elettricista....lui sì che era proiettato nel futuro..... 12 € al litro.... 600 litri all'anno = 7200 euro. Si può fare.