BMW Serie 3 G20 - Configurazione e consigli m340i G21 di Gab330 | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Configurazione e consigli m340i G21 di Gab330

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Gab330, 16 Agosto 2021.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boooooooh.
    I cavi sono belli.
    il sub e' lo scatolone li in mezzo e ha due altoparlanti ai lati.
    Poi mi diceva dei due "scatolotti" color oro che alimentano ogni altoparlante (si vede il riflesso di uno di questi sul carbonio lucido della cassa) ma eravamo alla fine della boccia di vino alle 1100 quindi la mia memoria l'ha archiviato come "bono il vino".
     
    A frankalex piace questo elemento.
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Per non far "scappare" il tappeto...ossia per tenerlo fermo :mrgreen::mrgreen:
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    PS, googlando con "hi end loudspeaker chassis carbon fiber" non potrebbero essere questi?
    https://www.magicoaudio.com/m-series-m6
     
  4. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.158
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.667.788
    120d XD, E91 LCI 320d
    Hanno una tecnologia devastante oltre ai tweeter in berillio rivestito di diamante :shocked!:
    250/300 euro al kg?
     
  5. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    IMG_20220817_224458.jpg IMG_20220817_224628.jpg IMG_20220817_230339.jpg IMG_20220817_225101.jpg IMG_20220817_225222.jpg IMG_20220817_225442.jpg IMG_20220817_225909.jpg IMG-20220817-WA0013.jpg IMG_20220817_230102.jpg
    Ciao a tutti, rispolvero un po' questo 3d con qualche foto fatta alla mia M340i in questi giorni di vacanza passati fra le "mie" strade preferite in Abruzzo e dintorni.
    Guidarla tra curve e tornanti è sempre davvero parecchio gratificante, con il mix veramente perfetto fra il 3.0 6L B58 e il telaio specie in modalità Sport Plus/DSC totalmente off, con le Goodyear Eagle F1 "SuperSport" che ho montato e che a mio avviso si abbinano a meraviglia con questo telaio.
    Piuttosto che fare l'autostrada quando non ho fretta con questa macchina scelgo sempre il percorso più ricco di curve e tornanti :mrgreen:
    L'unico "problema" è che sulle "mie" strade non mi stanco mai di guidarla e tra un giro tira l'altro ho fatto più di 4 mila km in 3 settimane di ferie...:mrgreen:
    Buona serata a tutti ;)
     
    A modigliani79, beckervdo, Cartis 66 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Bellissime foto ma anche macchina molto molto bella.

    Non è una critica ma una mia personale considerazione. Secondo me sul gruppo ruota potevano fare di meglio in BMW con un disegno più aggressivo.

    Come vanno, in rumorosità, le GoodYear?
     
    A Gab330 e Afterburner piace questo messaggio.
  7. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    mi intrometto poichè su g30 ho avuto gy eagle rof e dal punto di vista silenziosità non erano niente male
    non ho memoria se quelle di gab siano rof o meno (conoscendolo azzarderei di no) ma sarei ottimista
     
    A modigliani79, Cartis 66, nivola e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao caro Beppe, per quanto riguarda il comfort acustico delle GY SuperSport non sono affatto male (come giustamente suggerito dal caro amico Saverio le mie sono "non RFT")
    Devo dire che in GY su queste SuperSport hanno fatto veramente un ottimo lavoro, su asciutto come grip ed handling sono pneumatici eccellenti.
    Inizialmente per la mia misura differenziata da 18 (non essendoci nella mia misura ne le SC7 ne le PS4s) ero indeciso tra le UUHP appunto tra queste Eagle SuperSport e tra le Potenza Sport: ma complice il fatto che le Potenza Sport da quel che si dice hanno un consumo del battistrada parecchio repentino ho optato appunto per le GY e sono parecchio soddisfatto.
    Forse, invece, sui cerchi differenziati da 19 che avevo in origine (i 792m) avrei optato per le Continental SC7, ma purtroppo quest'inverno mi hanno svaligiato il box di casa in Abruzzo, rubando i cerchi da 19 della mia più cerchi/gomme delle macchine di mia moglie e di mio suocero, tra le varie e parecchie cose...
    Per questo al momento le estive le ho montate direttamente sui cerchi da 18 (790m) che avevo preso e acquistato per il periodo invernale (con le WinterContact ts860S), ma sinceramente devo dire che questi cerchi non è che mi facciano impazzire come design.
    Ora con calma verso Ottobre deciderò se ri-comprare un set da 19 (792m) che come design mi piacciono davvero parecchio oppure comprare un set da 18 (per esempio i 796m "full black"). Cerchi da 18 che come design è vero non sono affatto belli come i 19, ma che come guidabilità hanno veramente un perfetto mix tra handling/comfort con le sospensioni adattive della mia. Per questo sono ancora in dubbio.
    Buona giornata
     
    A modigliani79, Cartis 66 e nivola piace questo elemento.
  9. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    E questa cosa ti rattrista molto, dì la verità!!! :haha
    Bravo, @Gab330 e grazie anche per i feedback sui Super Sport ;)
    Mi ha molto incuriosito questa nuova serie ma per le mie misure (17) non sono previsti.
    Dovrei sostituire, in effetti, le mie Asymmetric 3 (che hanno già un bel po di km sulle spalle e i limiti iniziano a sentirsi) con le ultime Asymmetric 6 che mi hanno detto essere molto buone ma per l'uso sporadico che faccio della vettura, ormai.
    Caspita se avessi saputo che eri in Abruzzo avrei fatto una scappate per un saluto ed una conoscenza de visu! ;)
     
    A Afterburner, Cartis 66 e Gab330 piace questo elemento.
  10. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao grandissimo Maurizio,
    peccato che da 17 le GY SuperSport non ci siano, altrimenti te le avrei consigliate senza alcun dubbio per la tua splendida 330cd E46. Comunque tra le UHP parlano molto bene anche delle Asy 6, proprio sul Passion se non erro le ha montate @&rew su un 3d che ho letto e anche lui ha avuto ottimi feedback... Devo dire che in generale ultimamente GoodYear sta sfornando veramente ottimi prodotti.
    Un forte abbraccio da parte mia e buona serata ;)
     
    A Afterburner, modigliani79, Cartis 66 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Grazie, amico mio. Ricambio l'abbraccio, naturalmente.
    Si, infati...siamo stati in contatto con @&rew e mi aveva anticipato tutto.
    Io ho sempre usato le GY e non mi son affatto trovato male, anzi!
    Buone cose nche a te e daje de gassssss!!! :haha
     
    A Cartis 66 e Gab330 piace questo messaggio.
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Mi spiace un sacco per il furto subito, solidarietà!

    Circa i pneumatici, anche io tra non molto dovrò sostituire i 19" sulla Giulia. Attualmente monto le Bridgestone S001 che non sono male e penso che al cambio proverò i Continental SC7. Sulle GoodYear in passato mi sono trovato sempre molto bene, fatta eccezione per la rumorosità del pneumatico, da qui la mia domanda.

    Ci sarebbero le ormai classiche Michelin 4S ma oltre al fatto che sono le più costose quello che non mi fa giù (come da sempre con le Michelin) è il feeling del pneumatico che resta sempre un po' "gommoso" passatemi il termine e sono pneumatici che tendono a portare sottosterzo al limite.

    Vediamo cosa mi propone il mio gommista di fiducia anche se è un rivenditore Pirelli ma non si è mai fatto problemi a propormi pneumatici di altri marchi.
     
    A Afterburner, Gab330 e nivola piace questo elemento.
  13. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.158
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.667.788
    120d XD, E91 LCI 320d
    @AR147

    Ho appena dato uno guardo e son caduto dal pero ... non sapevo la Giulia avesse i differenziati più larghi all'anteriore, anche tu li hai così, 255/35R19 anteriori e 225/40R19 posteriori?
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Non so dove tu abbia guardato ma ovviamente non è così ma l’esatto contrario. Giulia ha le stesse identiche misure di BMW Serie 3.

    56C7D11C-C3FF-467E-8F1F-124282374A3B.jpeg
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  15. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.158
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.667.788
    120d XD, E91 LCI 320d
    Mi sembrava strano, questo è il primo link che ho trovato
     
  16. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.277
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    caro Gabriele, mi unisco ai complimenti per le foto ma soprattutto per la macchina stupenda...
    P.s. se ti serve,ho un set di 4 cerchi neri da 18 msport 662 jet black,che avevo sulla mia g31..sono equipaggiati con le invernali goodyear ultra grip 8..sono mesi che le honon vendita anche qui sul mercatino e non solo,ma nn riesco a venderli
     
    A Cartis 66, Gab330 e nivola piace questo elemento.
  17. materaz

    materaz Collaudatore

    470
    224
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    50.016.444
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Gab...un informazione x favore....i consumi reali della tua BMW come sono? Così mi faccio un idea....ora con la Giulia Q sono a 7.5 km/l in urbano di media....e 9.5 km/l in extraurbano.... grazie!!
     
  18. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    IMG_20201030_141725.jpg
    Innanzitutto ti posto questa foto tratta dalla prova di 4R con i consumi rilevati della M440i Coupè G22, che non è la M340i Touring, ma all'incirca ha la stessa massa, stessa trazione Xdrive e stesso 3.0 6L B58 mild-hybrid 48v.
    Invece, per quanto riguarda il consumo specifico della mia, io in città non la uso mai, ho il piede parecchio "pesante" e uso come ti dicevo nell'altro thread esclusivamente benzina 100 ottani (Q8 Hi-Perform).
    Fatte queste 3 premesse ti dico che nel mio tragitto casa-lavoro, quasi per intero "autostradale con tutor" a 136km/h fissi con Tutor faccio tranquillamente i 12/12,5 Km/l (ritrovandomi con quanto rilevato da 4R).
    Invece in extraurbano si fanno tranquillamente (guidando tranquilli ovviamente) i 14 Km/l circa, ad esempio sulle supertrade con limite di 110km/h...
    Insomma (se guidi in maniera tranquilla) il 6L B58 sa essere anche abbastanza "parsimonioso", nei limiti di un 3.0 turbo benzina da quasi 400cv, della trazione integrale e della massa che si porta appresso...
    Invece se ci dai dentro al massimo diventa parecchio assetato, ad esempio su strade e passi di montagna in Sport Plus e DSC Off (come piace guidare a me), oppure a Vmax su Autobahn tedesca, non è difficile vedere anche i 4 Km/l di media...
    Ciò rispecchia anche il doppio carattere di questo 3.0 6L B58: rotondo, pastoso e in parte parsimonioso quando si viaggia con calma in modalità Comfort.
    Veramente rabbioso e godiuroso quando si spinge in modalità Sport e soprattutto Sport Plus, con i cv dichiarati che sembrano persino pochi rispetto alla guida reale.
    Insomma un motore, il B58, veramente dalla doppia personalità: Dr. Jekyll e Mr. Hyde a seconda dell'umore che si ha al volante.
    Tornando, invece, ai consumi e per concludere c'è anche da dire che sfruttando il sistema mild-hybrid 48v (con Start&Stop e soprattutto con lo spegnimento del motore attivo fra i 30 e i 160 km/h nelle modalità Eco Pro, Comfort e Adaptive) i consumi migliorano leggermente di più...
    Ma (personalmente) non sopporto ne S&S ne il "veleggio" e tranne rare volte che la utilizzo in Eco Pro, soprattutto per rispettare i limiti, la stragrande maggior parte del tempo nel casa/lavoro la guido sempre in "Sport Individual" (in modo tale da escludere totalmente sia S&S sia veleggio) configurando tutto su Comfort (motore, assetto, sterzo) tranne lo ZF8 che lascio sempre su Sport.
    Mentre quando c'è da fare qualche bel tratto guidato di strada la mia configurazione preferita e che trovo perfetta in "Sport Individual" è:
    Motore: Sport Plus
    Cambio: Sport
    Assetto: Sport
    Sterzo: Comfort
    Scusami per essermi dilungato un po', se hai qualche altra domanda anche su altre questioni, chiedimi pure...
    Buona serata ;)
     
    A materaz piace questo elemento.
  19. materaz

    materaz Collaudatore

    470
    224
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    50.016.444
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Grazie x i dettagli....consuma un po' meno della Giulia ma è tutto proporzionato considerato i 136 cavalli di differenza... sicuramente la trazione integrale e il cambio automatico giocano a sfavore....una cosa che mi mancherà della Q è lo scarico e le sue melodie....a 3000 rpm si aprono le valvole dello scarico e il suono diventa rabbioso..gutturale....un domani mi piacerebbe sulla BMW mettere uno scarico M performance ma a quanto vedo su Internet non è più disponibile...boh....ciao!!! Matteo
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  20. materaz

    materaz Collaudatore

    470
    224
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    50.016.444
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Grazie x i dettagli....consuma un po' meno della Giulia ma è tutto proporzionato considerato i 136 cavalli di differenza... sicuramente la trazione integrale e il cambio automatico giocano a sfavore....una cosa che mi mancherà della Q è lo scarico e le sue melodie....a 3000 rpm si aprono le valvole dello scarico e il suono diventa rabbioso..gutturale....un domani mi piacerebbe sulla BMW mettere uno scarico M performance ma a quanto vedo su Internet non è più disponibile...boh....ciao!!! Matteo
     

Condividi questa Pagina