Invece di salvini ci si può fidare? Povera Giorgia sta buttando al cesso il suo momento di gloria…perché di momento di parla, non di più.
Sicuramente anche di Salvini c’é poco da fidarsi ma almeno ha i voti che per Renzi si contano sulle dita di una mano. Sulla Meloni vi consiglierei di andare cauti sulle previsioni nefaste: le ferite sono dure da rimarginare soprattutto per chi ha visto i sorci amari durante il periodo Berlusconiano
Credo che dei 101 simboli presentati l’altro giorno non ci sia uno che ha un esponente di cui fidarsi… o puoi smentirmi?
Ma nessuno si avvicina neanche lontanamente a Renzi. Che per inciso reputo uno dei pochi "politici" del panorama, se non l'unico.
Questo lo dici tu o i soliti sondaggi leghisti? Perché il mio termometro Veneto mi segnala che salvini non lo votano più… e non voteranno nemmeno Renzi ovviamente. Anzi credo che il 25 settembre ci sarà un affluenza alle urne davvero bassa.
Beh ne hai altre che hai ampiamente e lungamentissimamente esternato, io stasera ho scritto due righe poi tornerò nell’ombra.
Le mie sono evidenze giornalistiche con supporto delle maggiori società di sondaggi. Probabilmente le tue fonti sono di maggior peso….probabilmente
Infatti è l'unico davvero liberale lì dentro, bravo Vero Gigi allora non ti capisco. Dici che Salvini non l'hai mai votato e non lo voterai mai. Fan della Meloni non mi sembri. Se non ti piace manco Berlusconi politico, cosa stai tifando? Perché è attiva tifo per il centrodestra quello che stai esternando da giorni, da quando hai iniziato a dire che il centrosinistra prenderà legnate (eh vabbè non ci vuole Fukuyama a predirlo) e che è finito questo ed è finito quello.
Non ti sembro fan della Meloni? Ti consiglio una rilettura delle mie posizioni politiche perchè la tua palla di vetro é un tantino offuscata Ps. Relativamente a Berlusconi non ho detto che non mi piace ma ho solo detto che rispetto ad alcuni “statisti” della Prima Repubblica non lo considero alla loro altezza politicamente. E, permettimi, questa è cosa diversa da ciò che poc’anzi hai affermato
Io metterei l'obbligo di voto, non necessariamente nella città paese di residenza ma voto obbligatorio o voti o tu arriva una bella multa. Se poi ti stanno tutti sui coglioni voti scheda bianca, ci disegni un pisello ma a votare bisogna andare.
Mi sbaglierò ma questa volta non vedo il pericolo di un grande astensionismo. Pronto a recitare il “mea culpa” qualora dovessi sbagliarmi con tale previsione.
Hai anche tu il sentore che ci sarà affluenza bassa? certo che così facendo non sarebbe più democrazia. però se le eccellenze giornalistiche dicono altro sicuramente siamo (sono)dei sempliciotti provinciali…
L’astensionismo o meno è frutto di un mio sentore Claudio e non di opinioni (sondaggi) giornalistiche. Mi pareva di averlo anche scritto anticipando le mie scuse qualora dovessi sbagliarmi. Il 25 ne riparleremo
Dotto’ mi scusi ho fatto confusione. Si dai il 25 parleremo anche dei voti che porterà a casa salvini…
Io mi auguro solo che ci possa essere per tutti un miglioramento di vita dopo questo lunghissimo periodo buio chiunque sia il vincitore della prossima tornata elettorale
Gli italiani si sono stufati della politica, e si temo un affluenza bassa. Ma obbligare la popolazione ad andare a votare non penso proprio sia un attentato alla democrazia, anzi. Se nessuno ti rappresenta voti scheda bianca, o la annulli, ma non votare confonde il mal contento con la pigrizia e il menefreghismo. D'altronde se ricordo bene, votare è un diritto ma anche un dovere.
Anche io me lo auguro ma che cosa ce lo farebbe auspicare? Dovere civico, non giuridico. Tant'è che già dagli anni 90 è stata eliminata per legge qualsiasi conseguenza del non andare a votare. Anche la corte costituzionale si è più volte espressa in merito.