Io invece ho in mente le scorse politiche, quando Salvini parlava in conferenza al Quirinale e Berlusconi gli faceva il verso di fianco. Se lo fa anche con Giorgia nazionale, quella gli tira un pugno. Sicuro come la morte e le tasse. Anzi, più sicuro delle tasse. Quelle spariranno tra poco
C'è qualche registrazione in giro di quello che pensa e dice di Berlusconi la giorgina, vedremo qualche teatrino romanesco -milanese?
Secondo me dureranno.. Avranno la maggioranza "vera" e non quella relativa, quindi non vedo cosa potrebbe impedirgli di governare... E al massimo, se dovesse andare male, e ci fossero gravi emergenze o crisi da affrontare alzando le tasse e varando manovre poco "popolari", faranno come da abitudine: Scapperanno dalla finestra durante la notte, aspetteranno che quei coglioni dei "tecnici" e dei "responsabili" si facciano avanti per fare le cose impopolari, e come per magia, riappariranno nell'emiciclo dalla parte dell'opposizione, ovvio, ad additare coloro che "hanno alzato le tasse agli italiani!!!".. Niente di nuovo sotto il sole..
Sognare non costa nulla e te lo concedo Non riuscireste a vincere le politiche neppure se il vostro voto valesse doppio
Anche secondo me, non necessariamente me lo auspico (in realtà non so cosa auspicarmi) ma credo che è quello che succederà.
Se la cantano e se la suonano da soli quelli di sx Non penso che gli rimanga altro da fare visto che di contenuti se ne sono visti pochini in questo ultimo decennio Se lo ha detto Calenda….siamo a posto
Ammetto la mia ignoranza sulla legge elettorale attuale, esiste ancora il premio di maggioranza? O siamo in proporzionale puro? Perché se così fosse temo finiremo di nuovo con qualcuno con una maggioranza relativa e Renzi calenda e co. A spostare l'ago della bilancia. Ed il csx pronto ad allearsi anche con rifondazione e i 5s pur di governare
Ma sì, per una volta meglio sognare che qualche novantenne vinca le elezioni con tutta la ciurma di esperti amministratori. Conosciamo purtroppo le loro capacità di portarci alla rovina. A volte resto davvero basito dalle argomentazioni.
É un dato di fatto…..però Parli di quelle piene di contenuti della attuale sinistra? Suvvia cerchiamo di essere seri e onesti: non riuscite a fare un discorso compiuto senza mettere dentro la parolina destra o fascismo come intercalare ogni tre per due
È un dato di fatto che non esiste un governo eletto dal popolo. Almeno finché Berlusconi non cambia la Costituzione. Cosa che dice di voler fare da 30 anni e, nonostante la metà li abbia passati a fare il presidente del Consiglio, non ha ancora fatto. Non lo farà neanche ora che è diventato un accessorio nella coalizione, ovviamente.
Ok, capito. Se c'è uno qui che scrive sempre destra e sinistra... Manca solo che i comunisti mangiano i bambini. Seri e onesti? Sto ridendo. Già dimenticate le nefandezze del ventennio berlusconiano?
Non sono 20 anni ma è stato comunque il presidente del consiglio più longevo della storia repubblicana. E anche prima solo Mussolini e Giolitti l'hanno superato. Ora a 85 anni fa le riforme? Solo a me viene da ridere?