Ma figurati, non lo faranno mai. sono soldi veri e dove ci sono i soldi veri prenderli è l'unica cosa che conta
Se permetti mi sembrano articoli molto di parte e nel cdx c'è anche Silvietto che di economia qualcosa ne sa e dubito farebbe azioni tali da farci perdere 20 miliardi. Che a seguito delle mutate condizioni geo politiche ed economiche si possa pensare alcune priorità del PNRR si possano ridiscutere non mi sembra sbagliato.
non conosco puntualmente la questione ed astrattamente una rinegoziazione a questo punto mi pare una mossa piuttosto azzardata ed inopportuna poi, ribadisco, detta da uomo della strada senza conoscere le possibili concrete opzioni, i tempi ed il saldo tra costi e benefici ipotetici
Comunque cari ragazzi di sx: mettetevi l’anima in pace che le prossime decisioni che andrete a prendere saranno quelle che verranno votate nell’assemblea del vostro condominio. Finalmente andiamo ad elezioni e il vostro tempo é definitivamente scaduto….per fortuna. La vera democrazia é questa e non quella che raccontate ai vostri elettori. Fatevi votare se ci riuscite: il tempo del “gioco tre carte” è giunto al termine.
Gigi, ti voglio bene, ma il PD mica ha governato negli ultimi 5 anni ma l'ha fatto per una parte e in coalizione. Non più della Lega, peraltro. Quale tempo è scaduto?
Sono curioso di vedere come se la caverà il terzo polo (Renzi Calenda). Ci sono sondaggi fatti dopo l'accordo?
Mi pare di aver letto stime. Se superano la soglia, prendono una decina di senatori e meno di 20 deputati
Eh non è facile il calcolo perché non è tutto proporzionale. Nei collegi uninominali non penso si candideranno, sarebbero perdenti certi. Quindi forse stimano qualcosa in più nel proporzionale del 5%
Adesso che è entrato definitivamente nelle grazie di Berlusconi lo supererà anche il 5%, la potenza della comunicazione Mediaset la conosciamo bene.
Ho letto che Calenda è candidato nella sezione Roma Centro (dove corre anche la Bonino): quello non è uninominale?
Allora dopo vent'anni di condominio amministrato dal CDX, ci può stare qualche mese di amministrazione condominiale anche per il Centrosinistra. Sì, qualche mese.
Avevo letto che voleva candidarsi a Roma ma pensavo fosse una boutade, sinceramente. Volevo solo capire quale tempo era scaduto. Hanno governato in un governo di coalizione. Mi pare, tra l'altro, senza avere la forza di imporsi, tant'è che non hanno ottenuto alcun risultato. Non mi pare quindi che abbiano tenuto in ostaggio nessuno.
Perché dici qualche mese? Pensi che il centrodestra vinca le elezioni e poi durino solo qualche mese?
Dovessimo trovarci di nuovo in una situazione di totale ingovernabilità non posso credere che chiedano di tornare nuovamente alle urne……. Mattarella dovrebbe imporgli di cambiare la legge elettorale e poi mandarli tutti a cagare…. per sempre!
Ho ancora chiaro il ricordo e la fine di Fini e Maroni. Quando il berlusca vorrà mettere i suoi nella stanza dei bottoni, succederà il solito casino. Sei mesi dalla formazione del governo?