Salve io ho una E87 118D 2006 vorrei fare delle piccole codifiche, vorrei sapere quale dei due è più semplice e eventualmente più affidabile e differenze di funzioni e prezzi Grazie in anticipo a chi risponderà
Non so quanto si possa fare su e87, comunque io ti consiglio Bimmercode già solo per il fatto che non è in abbonamento annuo come Carly. Come semplicità sono simili.
@ilGuru77 visto che sei esperto e mi sto interessando anche io, mi consigli un adattatore valido da usare con Bimmercode? Inoltre qualcuno sa se i nuovi aggiornamenti delle centraline inibiscono il funzionamento di bimmercode e icarly? Dato che sono prossimo al tagliando e mi hanno già detto che mi faranno l’aggiornamento
Frena frena...io sono tutt' altro che esperto! Ho smanettato qualcosa si, ma ritenermi un esperto proprio no. E neppure come adattatore posso dirti granchè (dato che ne ho uno "vecchio" che acquistai almeno due o tre anni fa); in ogni caso vedi quelli che pubblicizzano/consigliano sul sito di bimmercode e lo compri magari altrove tipo su Amazon se costa meno. Se devi fare un aggiornamento ti consiglio di codificare dopo di esso in quanto con molta probabilità le codifiche già fatte verranno perse.
Grazie del consiglio, ma che tu sappia le codifiche sono effettuabili dopo i nuovi aggiornamenti alle centraline oppure non funziona più? So che le mappature sono state “bloccate” via OBDII quindi non vorrei che anche queste codifiche non si possano più fare. Qualcun’altro ha già provato ?
Normalmente, se degli aggiornamenti di BMW bloccano qualche possibilità di codifica, gli sviluppatori lavorano perchè le loro App ritornino operative, come lavorano i tuners per sbloccare le mappature via OBD, anche se è una cosa un tantino diversa. Comunque mai avuto problemi particolari dopo gli aggiornamenti in BMW; poi oh, tutto è possibile e io non posso darti la certezza ma la mia “esperienza” ha rilevato quanto detto.
Questa è una cosa che non ho mai capito, Ho Carly da circa 4 anni, ho pagato solo la prima volta per attivarlo poi basta. Ma l'abbonamento annuale è solo per i nuovi utenti?
Ciao a tutti!! spero di non sbagliare scrivendo qui, perdonatemi ma sono nuovissimo del forum. Volevo capire un paio di cosette! io ho una bmw 116d f20 2018. anch'io vorrei eseguire queste codifiche tramite OBD, ma non mi faccio persuaso su cosa effettivamente devo acquistare, e dove! saresti così gentili da darmi qualche dritta, magari qualche link per l'acquisto dell'apparecchio che serve! grazie a tutti :)
Con la funzione cerca puoi trovare le discussioni su BimmerCode o Carly. Qui hai quella di BimmerCode https://www.bmwpassion.com/forum/threads/codifiche-in-modo-semplice-con-bimmercode.316866/ buona lettura!
Ciao ragazzi ho acquistato Carly, qualcuno può spiegarmi come fare la rigenerazione FAP su Mini R56D, grazie mille
Gentile utente @LucaR56 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Riapro il Thread per una info, da vecchio utente di Carly (che anche per i vecchissimi utenti è a pagamento annuale ). Talvolta Carly indica erroneamente alcune impostazioni in codifica, in pratica legge lo stato dalle centraline e mostra lo stato errato di alcune impostazioni... Un esempio? Avviso con temperatura ambiente bassa (pericolo di ghiaccio), che per Carly è sempre stata disattivata, ed invece è attiva di fabbrica e mai toccata (E90 del 2006) E ci sono decine di esempi simili... Per chi ha avuto modo di sperimentare Carly e Bimmercode, quali dei due pare più "affidabile"? Ossia legge più parametri, li scrive senza fare casini, e legge le impostazioni giuste?
Ero rimasto che per i vecchi utenti era gratuito, solo da una certa data in poi è diventato ad abbonamento annuo, sei sicuro di esserti loggato correttamente? In ogni caso non ho mai potuto fare un confronto tra i due in quanto non ho mai preso in considerazione l’idea di pagare un abbonamento annuo e dunque ho subito scelto BimmerCode, il quale sinceramente non mi ha mai mostrato cose che non erano (tranne ovviamente in modalità demo) e non mi ha mai dato problemi (anche se, una volta fatte le codifiche necessarie non è che lo abbia usato più granché).
Perfettamente loggato, mi pare che il primo anno fosse gratuito, ma dal secondo anno hanno voluto l'obolo Dall'elenco delle codifiche possibili, ho notato una certa differenza tra i due (Carly pare più completo), ma bisogna poi vedere nella realtà, collegandosi al veicolo, magari il sito non è aggiornato, e le info riportate non sono aggiornate PS altra codifica erroneamente riportata da Carly, la chiusura delle sicure alla partenza, codifica fatta in conce, e Carly vede la funzione come disattivata... Magari se vado a codificarla con Carly cambia qualcosa e la vedrà come impostata, ma a questo punto mi chiedo, in quanti posti nella memoria delle centraline sono memorizzate tali impostazioni? Se ogni software che si collega le vede impostate diversamente