io credo che una delle doti principali di un politico sia la capacità di tenere il piede in due o anche tre scarpe vieppiù in un sistema tendenzialmente bipolare poi, da buon anarchico, apprezzerei molto una decisa ed univoca presa di posizione da parte di determinati schieramenti di destra volta a rinnegare duci fiamme ventenni camicie nere eccetera la cosa che mi rattrista è che nonostante tutto ciò e nonostante ciò che è, indubitabilmente la destra italiana, è assai probabile che la sinistra riesca a perdere applicando la solita miope politica della demonizzazione dell’avversario politica perdente fin dai tempi della discesa in campo di berlusconi cosa c’è di difficile nel capire che la personalizzazione e la demonizzazione non attecchiscono nel corpo elettorale italiano? non riusciamo a portare il dibattito sui contenuti e su un progetto/programma che vada un po’ oltre l’aumento delle successioni per dare la mancia ai diciottenni? qualcuno può spiegare a Letta che chi ha patrimoni milionari raramente non dispone molto prima della sua dipartita e dunque- tranne casi residuali - stiamo parlando di pura demagogia?
dato che il msi dn aveva la sua collocazione entro l’arco costituzionale non vedo alcun vulnus alla democrazia nell’aver aderito poi che determinate frange abbiano la memoria corta e che anche il duro e puro scalfari buonanima abbia avuto dentro l’armadio una chicchissima camicia nera fa parte della storia nazionale, dove tutti, a destra sinistra e centro hanno la memoria di un pesce rosso morto
L'origine è quella, non c'è dubbio Eppure è ancora lì. Ma sono convinto che nonostante l'interpretazione di La Russa la buona Giorgia la toglierà a breve. È troppo intelligente per farsi fregare da un simbolo.
Come ho già detto togliere un simbolo che conosco quasi tutti prima di un elezione in cui ti danno per vincitore è un azzardo e non credo ne vogliano correre. Se voleva toglierlo era da fare un annetto fa.
Personalmente m’importa poco, ma quella fissata col simbolo è sempre stata la sinistra: da bandiera rossa e falce e martello sono passati alla quercia di Occhetto, la Margherita di Rutelli, l’ulivo di Prodi ed infine all’acronimo tricolore col ramoscello…. Il tutto per far credere che ci sia progresso e che il passato è passato, ma sono ancora lì a urlare attenti ai fascisti e tentare di tassare i ricchi per far credere di essere dalla parte dei poveri (quando invece i comunisti moderni hanno il Rolex e la barca).
Ora non possono perché sono già stati depositati ma già si parla da tempo di un congresso post elezioni come fu Fiuggi per Fini subito dopo l'ingresso nel governo Berlusconi.
Al momento, a memoria la tassa di successione ha una franchigia per figli e moglie di un milione a persona. Poveri non sono quelli che la pagano. E fu messa da Prodi.
Quindi in nome di una "presunta ipocrisia simbolistica", meglio mantenere la fiamma della memoria fascista sul simbolo... Sei sicuro che sia la "sinistra" ad essere "fissata" con i simboli? A me pare proprio di no.. Va bhè... Vado a prendere un aereo...
Sicuramente una brava persona e grande professionista, ma aveva 93 anni, mica poteva campare per sempre. Anche Berlusconi prima o poi ci lascerà.
un grande divulgatore Piero Angela moltissimi anni fa la mia famiglia aveva un albergo in versilia ed è stato nostro cliente persona davvero squisita, assai educata e, per soprammercato, anche molto elegante
E antesignano del fact checking, fondatore del cicap (Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale)
In questo caso è un vero peccato non sia mai entrato in politica, con un ministro dell'istruzione come lui avremmo avuto le scuole migliori del mondo.
Però se la memoria non mi inganna si affrettò ad intestare i suoi beni ai figli quando Silviuzzo la tolse
Ha lasciato un bel messaggio che è stato pubblicato oggi sul suo profilo Instagram: Carissimi tutti, penso di aver fatto la mia parte. Cercate di fare anche voi la vostra per questo nostro difficile Paese. Un grande abbraccio".
Ma porca pupazza con tutti i c@zzo di problemi che ha il nostro paese e stiamo a discutere di un simbolo di partito? Meritiamo di essere rasi al suolo dal primo meteorite di passaggio non prima di essere presi a calci nel culo in un trenino universale
Io penso che i simboli siano importanti. Soprattutto per quelli che non sanno o non vogliono leggere.