Trump non sarà rieletto. Lo è stato una volta e non più la seconda. La maggioranza degli americani non ritiene opportuno che si ripresenti nel 2024, quindi sicuramente i democratici e una bella fetta di repubblicani. Poi chi vincerà le elezioni a prescindere dai candidati sarà da vedere.
hai ragione ma intravedo qualcosa di vero nelle critiche a trump come diceva rino tommasi è ovviamente il mio personalissimo cartellino…….
Alla prossima uscita ci toccherà togliere la fiamma di simboli delle nostre forze dell'ordine ... Ma qualche peccatuccio in casa lo abbiamo tutti. https://www.ilgiornale.it/news/politica/meloni-tolga-fiamma-simbolo-russa-gela-segre-2058566.html
La "fiamma" sui fregi militari, non è una "fiamma", è la miccia accesa su una granata, ed è comune a tutti i fregi dell'esercito... E rappresenta, testuali parole tratte da "Simbologia militare": "La fiamma uscente dalla granata simboleggia amore, lealtà, fede, spirito di sacrificio e illustre fama" Mentre la "fiamma" sul simbolo del vecchio MSI e del nuovo simbolo di FdI, rappresenta la fiamma accesa sulla tomba di mussolini, e rappresenta la fede nel fascismo... https://it.wikipedia.org/wiki/Fiaccola_tricolore C'è una bella differenza tra le due fiamme.. Un pò come equiparare la fiamma di un BBQ a quella di un piromane che da fuoco ad un parco nazionale.....
certamente se l’eziologia della fiamma di fdi è quella indicata da wiki (e non ho motivo di dubitarne) sarebbe cosa buona e giusta eradicarla e cacciarla al cesso
È sempre fiamma gialla, oro, argento ... Come specificato da la russa anche la fimma di FDI non ha più gli elementi di quella msi. Poi ognuno ci vede quel che preferisce. Fatto sta che il marito della Segre era in lista con Almirante.
Quindi, se non è un "simbolo" che deve rappresentare qualcosa, l'hanno messa li per illuminare il simbolo quando fa buio? E se non "rappresenta nulla" che problema ci può essere a toglierla?
ora io non so se sia del tutto vero quel che asserisce la russa se lo fosse ovviamente fdi avrebbe ogni diritto di utilizzare il simbolo che più gli piace certamente ai miei occhi peró l’utilizzo della fiamma costituisce un forte richiamo al passato opinione personale
La colonizzazione di altri pianeti non è una scelta in virtù della futura distruzione del pianeta da parte nostra. Serve a ridurre il rischio per un possibile ELE (Extinction Level Event), simile a quelli che già si sono verificati negli ultimi miliardi di anni e che hanno portato (tra gli altri) all’estinzione dei dinosauri. In tutti quei casi l’origine del disastro non dipendeva certo dalle forme di vita planetarie, ma solo da eventi naturali/cosmici. Dovesse schiantarsi un grosso meteorite sulla Terra tutti i nostri problemi su buco nello strato di ozono, CO2 da autoveicoli, siccità, piogge acide da inquinamento, terremoti causati dalle estrazioni petrolifere, ecc diventerebbero insignificanti rispetto a ciò che accadrebbe. Ed è già successo, quindi è probabile che ricapiti ancora. Per questo, se vogliamo che la nostra specie sopravviva indeterminatamente dobbiamo provare ad emigrare anche in altri pianeti, altrimenti sarà solo una questione di tempo.
Ogni tanto a qualcuno piace star lì a discutere sui simboli dei partiti: https://www.ilgiornale.it/news/politica/renzi-tolga-ramoscello-dulivo-simbolo-pd-1278150.html Questioni di lana caprina.
No, è questione di dire la verità... Il ramoscello d'ulivo non è un simbolo di qualcosa di "storicamente abominevole" e non può essere equiparata alla fiamma funeraria del duce... Non è la destra a cavillare sul crocefisso nelle aule perchè "storicamente adeguato" alla nostra cultura? Anche quello è solo "un simbolo", se uno ha la fede.. Ma io, tutto sommato sono d'accordo su questo, i simboli sono cose "reali e concrete" in certi contesti... Quindi, se FdI ci tiene ad avere la fiaccola di mussolini sul simbolo sono fatti suoi, ma poi non vadano in giro a dire menzogne sul fatte che "rinnegano", che sono cose "del passato"... Lo dicano chiaramente: a noi piace avere la fiaccola commemorativa di mussolini sul simbolo... Che ci vorrà mai?
Giusto io la toglierei, metterei direttamente una svastica così tolgo tutti i dubbi. Scherzi a parte cambiare un simbolo molto conosciuto ed identificativo poco prima delle elezioni dove ti danno per vincitore è un azzardo che in pochi sarebbero disposti a fare. Aggiungo che se il marito della segre era candidato con Almirante sotto quel simbolo forse forse è stato già da tempo spogliato dal suo significato.. Fosse per me comunque tornerei direttamente all'aquila imperiale romana così ricordo tempi gloriosi.
Poi ci si meraviglia che la destra sia in vantaggio. https://www.ilgiornale.it/news/politica/migrante-violento-laccoglienza-non-va-tolta-2058648.html
Lo asserì la Liliana stessa in una intervista con Fazio due anni fa che "vedendo molto disordine" per un certo periodo il marito aderì alla destra di Almirante ... Tutto registrato nelle teche Rai.