È molto criticato dalla comunità scientifica per quelle posizioni. Ma come ci sono tanti medici contrari ai vaccini, ci saranno molti studiosi di pareri opposti. È un bene il contraddittorio. Dà la possibilità di confutare le posizioni.
Quello che mi perplime è che sulla questione clima i bastian contrari sono quasi assenti dalla scena, non fanno audience o sono fastidiosi per qualcuno. Esattamente il contrario dei novax ...
La mia matematica mi dice che almeno il 70% dei 97 scienziati sostiene la tesi giusta per aver audience e finanziamenti.
Perchè TUTTI possono vedere i cambiamenti, basta solo guardarsi in giro e riflettere... Io qui ho visto dei pesci palla sotto riva... I granchi azzurri ovunque, 2 pesci scorpione, e ho pescato dei pesci coniglio con il rapalà... A me come prove bastano e avanzano..
E il 3% che sostiene che la terra sta benone, invece, lo fa perchè esattamente come i novax, si è aperto il canale a pagamento e tiene conferenze sempre a pagamento, e fa soldi a palate sparando fregnacce.. Guarda il puzer.. Com'è entrato dritto in politica sparando cagate.. Il lavoro da scaricatore, che a sentire lui "era la sua vita", ha preferito lasciarlo fare a quelli che lo devono votare
Quello che non vedo dietro tutto questo fervore è la soluzione, a meno di non conquistare India, Cina e Russia e imporre le nostre regole ecologiche ... E anche gli USA. Noi contribuiamo con un numero ad una cifra
Io sono d'accordo con il 97% che sostiene che il clima è cambiato ecc.. Però mi viene da pensare al primo che ha sostenuto che la terra gira intorno al sole e non il contrario, lui era lo 0,001% degli scienziati del tempo.
Avevo letto che la Cina parte da numeri disastrosi ma migliora molto più velocemente dei Paesi europei e in prospettiva sarà più sostenibile degli altri nel medio periodo. Le soluzioni, secondo me, invece, ci sono. È che non si vuole adottarle per un motivo molto semplice: costano. Costano tanto. E ci renderanno meno ricchi di quanto siamo abituati ad essere. Perché siamo ricchi, intendiamoci.
L'ambiente lo abbiamo compromesso noi occidentali... Con 70 anni di industrializzazione senza pietà, in nome del guadagno. Siamo noi che dobbiamo rimediare per primi... Oppure ce ne freghiamo della cosa, e dato che "loro inquinano", lo facciamo pure noi.. Perchè mi sembra una cazzata?
Le soluzioni "rinnovabili" al momento stanno producendo più danni che benefici, e più si espandono e peggio è. Cosa altro c'è di costoso che si potrebbe implementare?
È questo ateggiamento tutto o niente che funziona poco e viene cavalcato dalla politica. Inutile spingere all'elettrificazione ad ogni costo quando manca tutto il resto per supportarla.
Un momento.. Lui aveva prove scientifiche di quello che sosteneva, invece, chi sosteneva che l'universo era geocentrico, aveva solo la fede.. Erano nel '600.. La terra si sapeva da più di un secolo che era rotonda, e le osservazioni di Galileo, le fecero in molti suoi contemporanei.. Fece scalpore per via "dell'abiura" storico, non per la teoria in se,,
Centrali nucleari e locomozione elettrica... Quella è la direzione più logica e che ha preso la Cina... Stai sicuro che nel 2050 loro inquineranno poco, e quelli che ancora dovranno decidere cosa fare, saremo noi..
Noi decideremo quello che l'opinione pubblica vorrà sentire alle prime elezioni utili. E poi cambieremo idea alle elezioni successive se l'elettorato cambierà idea. E così via
Se ne era parlato proprio qui qualche settimana fa, ho spiegato e anche messo qualche link di spiegazione su quello che sta succedendo e perché, al di al del problema contingente ucraino, i prezzi dell'energia sono decollati ben prima dell'inizio della guerra. Parole chiave dispacciamento, sorgenti programmabili, sbilanciamento ... Tutta realtà più che verità.
Li avevo letti, credimi. Il tema mi appassiona molto. Ma a mio parere non rendono apodittica la tua dichiarazione.
Perché vive ed agisce a 30 km da dove vivo io? No mi dispiace ma non so niente, non leggo neanche gli articoli sul quotidiano locale che lo riguardano, mi sono stufato di perdere tempo ad ascoltare le stronzate dei no vax per rispetto delle opinioni altrui.