Fatti e misfatti | Pagina 4522 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.758
    8.401
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Trump è un imbecille..
    Perchè io, chiunque sostenga che "il clima non è cambiato, e quindi possiamo inquinare come ci pare", posso considerarlo solo un imbecille, e pure ignorante...
    Il vero problema, è che è un imbecille/ignorante pericoloso...
    Ha due soli scopi nella vita: accumulare denaro e tingersi i capelli, con qualunque mezzo e a qualunque costo, e siccome parte da una posizione di vantaggio rispetto ad altri imbecilli di simile cabotaggio, è pericoloso.
    E grazie al cielo se ne sono accorti pure gli americani...
    Voi lo definite "perseguitato"...
    Ma avete la minima idea di cosa sarebbe successo, se 30 o 40 anni fa, un presidente degli USA, fosse stato anche solo sospettato di aver intrattenuto "affari loschi" con la russia?
    I repubblicani (e i redneck tutti..) avrebbero voluto la sua testa infilzata sulla cancellata della casa bianca...

Detto questo, torno al mio lavoro, che è "lamentarmi della chiatta"..

Cazzo, com'è lenta 'sta barca...
    Naviga agile e veloce come una caravella portoghese, il celenterato intendo...

A Peloponnesiaco, 070, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    il nostro infatti è uno "stato di diritto".
    con sommo gaudio di chi su codesto sistema fonda la sua professione...

è la tanto declamata democrazia...
    nulla di meglio..

A Afterburner piace questo elemento.
  3. Scrondo

11.758
    8.401
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Accidenti..
    Ma da quando sono partito sta succedendo di tutto in Italia..

Secondo voi chi è il cretino?

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.216
    25.290
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Pista quel motoscafo eh?

A cely e 070 piace questo messaggio.
  5. Scrondo

11.758
    8.401
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Di brutto..
    A occhio direi oltre i 50 nodi...

A 070 piace questo elemento.
  6. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.984
    7.291
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Fossi il pilota del canadair farei un giro e gli mollerei sopra 6 tonnellate d'acqua.
    Qui da noi quando c'erano i canadair in azione lo specchio d'acqua che usavano, che di solito è pieno di barche, era deserto, anche noi con i kite non siamo usciti.
    La capitaneria dovrebbe aver emesso un'ordinanza.

A cely, Afterburner, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.985
    5.092
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Mia nonna ti avrebbe risposto “Mu t’u so ditt” : l’ho letto in un articolo. Se lo ripesco ti mando il nome del giornalista così discuti con lui.
    Sei pistino però eh!:lol:

Comunque ho svolto qualche indagine.
    Secondo altre fonti giornalistiche (Forbes) Trump avrebbe portato via 15 scatole di documenti (cosa che non avrebbe dovuto fare) e le ha tenute per mesi anche dopo ripetute minacce di azione legale da parte dell'Archivio Nazionale. Questo nel corso del 2021.
    Alla fine a febbraio di quest'anno ha restituito il tutto. Sempre a febbraio l'Archivio ha chiesto alle autorità competenti di controllare se Trump conservasse altri documenti o no.
    Da febbraio siamo arrivati ad agosto....
    Con buona probabilità Trump non avrà punizioni per aver violato quelle norme di sicurezza perchè secondo alcuni giuristi non si applicherebbero ad un presidente ma si stanno studiando qualcosa da affibbiargli tipo ostacolo alla giustizia etc etc.
    Poi ci sono altre indagini di tipo fiscale, amministrativo, etc
    Sarà tutto giusto ma agli occhi della gente sta storia sa di persecuzione.
    Io non ho definito Trump perseguitato ma ho evidenziato come agli occhi della gente questa saga giudiziaria appaia come una persecuzione, perché l'azione giudiziaria , seppur dovuta e giustificata, se è lenta, sbaglia le tempistiche e per di più viene "sollecitata" da media e forze politiche, appare come tale.

PS. Cosa ti aspetti da una cosa che si chiama "chiatta"? Ringrazia che non è una "chiattona" o una "buzzicona" se no non vi muovevate proprio...:drinking:

A Sam_Cooper, Afterburner, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. labrie_it

61.216
    25.290
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Mi piace solo capire.
    E ho capito che ci sono giornalisti che spingono giudici a perseguitare Trump e altri giornalisti che dicono che se dovevano farlo, lo dovevano fare prima quindi se lo fanno ora è persecuzione. E allora persino Vittorio Feltri mi sembra un candidato al Pulitzer:D

Agli occhi di certa gente Berlusconi è vergine

A rich20, Afterburner e 070 piace questo elemento.
  9. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.339
    3.156
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    Reputazione:
    1.283.398.330
    a scrocco
    grande Gigi, il mio amore per te è come il volo delle farfalle che si poggiano di fiore in fiore.

sono di fretta, ma ho una chiosetta per blumarine.
    caro blue, dopo truman i democratici sono stati catastrofici sullo scacchiere planetario. chennedi e gionson mikoni di morti in vietnam, cater invasione russiafganistan, cliton genocidio Iugoslavia, obama primavera araba, bidon ucraina e a breve taiuan.
    impossibile trovarne uno che abbia fatto qualcosa di buono.
    in Italy e impossibile trovare un democratico che abbia fatto solo qualcosa.
    ciao raga

A Sam_Cooper, Afterburner e rsturial piace questo elemento.
  10. bluemarine

7.985
    5.092
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Non è esatto quel che dici.
    La stampa, come avviene dappertutto, è schierata. C'è quella pro e quella contro.
    Aggiungici le forze politiche contro. È ovvio che se ai loro occhi Trump è colpevole di qualcosa tutta la loro forza mediatica spinge in quella direzione. Se un giudice si fa influenzare da questo sbaglia. La perquisizione se la potevano risparmiare anche perché dei documenti si possono scannerizzare mettere in una chiavetta e poi distruggere, quindi cosa pensavano di trovare ?
    I giornalisti non parlano di "persecuzione" ma affermano che tutto ciò appare tale e gioca a favore di Trump.
    Poi magari nel 2024 vi sarà un altro candidato ma se il democratico di turno è come questo la vedo male.

Non è vergine sicuramente ma non lo è nemmeno la Procura di Milano. E senza giornalisti che spingono.

Mah, qualcosa non mi quadra.
    Passi Kennedy e Johnson per il Vietnam, ma i milioni di morti non furono solo a causa loro.
    Qualcuno ricorda i 3 milioni di morti di Pol Pot?
    La guerra URSS-Afghanistan durò 10 anni, di cui solo in 2 fu presidente Carter e per i restanti 8 fu presidente Reagan.
    Clinton non intervenne in Serbia isolatamente ma come NATO ma il genocidio lo stavano compiendo i Serbi a danni di Bosniaci musulmani. Forse questo aiuta a ricordare:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Massacro_di_Srebrenica
    Primavera araba... Boh, magari mi sbaglio ma io ricordo che quello che scalpitava era Sarkozy che partì come un treno a bombardare e tutti gli altri in qualche modo dovettero andargli dietro... noi compresi.
    Biden cosa deve fare con l'Ucraina ? Mandare i soldati e scatenare la terza guerra mondiale ?

Ricordiamoci comunque i Bush con Afghanistan e Iraq 2 volte.
    Visti i risultati se le potevano risparmiare.

Ultima modifica: 10 Agosto 2022
    A Peloponnesiaco e Afterburner piace questo messaggio.
  11. labrie_it

61.216
    25.290
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Non so neanche come funziona il codice di procedura penale americano, che ne so se se la potevano risparmiare?
    Io volevo solo capire perché ti sembrava così evidente che stessero facendo una cazzata i magistrati americani. Ma non l'ho ancora capito, sono sincero.
    Tutti i documenti possono essere scannerizzati e messi su un supporto diverso ma le perquisizioni ancora si fanno, in tutto il mondo. Forse anche per cercare le chiavette USB.

12. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Con sommo rispetto (visto il tuo continuo mettere in gioco il ruolo della nostra professione) ma anche anche il tuo “sparare a zero” è diventato un tantino stucchevole. Sarebbe bello leggere nelle tue parole soluzioni e non solo giudizi: se, invece, queste (soluzioni) sono il famoso “fai da te”, ti ricordo essere noi in piena democrazia e se la cosa non ti garba nessuno ti obbliga a vivere e professare nel paese Italia. A parole siamo tutti molto bravi ma, per tua conoscenza, un risultato deve passare attraverso una condivisione di pensieri tra forze politiche contrapposte: probabilmente noi non saremmo capaci di mettere d’accordo neppure i soli componenti di un piccolo condominio di provincia di due famiglie; non voglio neppure immaginare cosa non saremmo capaci di fare all’interno del Parlamento della nostra Repubblica.

13. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.371
    12.263
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Se non è stata interdetta la navigazione per le operazioni dei Canadair direi che il cretino è chi non l'ha interdetta, dubbio che mi viene perché all'inizio del filmato si vede un altra imbarcazione.
    Questo perché se uno sta facendosi un giro in motoscafo a tutta birra immagino stia ben attento ad altre imbarcazioni, ma nessuno si sognarebbe mai gli arrivi un aereo in testa.
    Io non ho patente nautica e non so se ci sono dei limiti che visto come fila, in tal caso credo stia ovviamente infrangendo e quindi proprio santo non è ma non credo sia prevista la presenza agli aerei.
    L'aereo invece poteva vedere il motoscafo ben prima di interrompere la manovra.

Ultima modifica: 10 Agosto 2022
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  14. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Purtroppo fa più comodo continuare ancora a parlare di Berlusconi e della sua verginità (i coniugi Mondaini direbbero…..”che barba che noia”) dimenticando volutamente gli artefici di tante disfatte giudiziarie nei confronti dello stesso. A questo punto due sono le cose: o vi è malafede oppure poca conoscenza delle vicende legate ai processi che hanno visto coinvolto il presidente di FI.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  15. labrie_it

61.216
    25.290
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Vabbè dai sostituisci vergine con incensurato allora.

16. bluemarine

7.985
    5.092
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Non importa, ti voglio bene lo stesso. :kiss

A Sam_Cooper, labrie_it e 070 piace questo elemento.
  17. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.371
    12.263
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ma se la capitaneria non avesse emesso l'ordinanza il motoscafo non ha colpe... Sempre che non ci siano limiti di velocità.
    E il pilota del Canadair ha sicuramente una visuale migliore

A Sam_Cooper e Gigi63 piace questo messaggio.
  18. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Per me potete chiamarlo come meglio preferite: ciò non modifica di una virgola il mio giudizio su una grande fetta della Procura milanese al netto di alcune sue indubitate e indiscusse eccellenze

A Sam_Cooper e 070 piace questo messaggio.
  19. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.984
    7.291
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    il conducente del motoscafo non può non aver visto il primo canadair, quando toccano l'acqua per riempirsi la pancia tirano su una nuvola d'acqua notevole ed aveva una rotta circa a 90° con quella del motoscafo.
    Quando conduci un'imbarcazione a 50 e più nodi devi guardare molto avanti e con molta attenzione perché ci possono essere anche imbarcazioni molto piccole e poco visibili che non hanno la minima possibilità di evitarti.
    Fatto vedere a mio figlio il filmato e mi ha detto che ha letto (adesso non ricordo dove) che il conducente del motoscafo è stato denunciato.

20. labrie_it

61.216
    25.290
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go

Condividi questa Pagina