L'idea del ponte non sarebbe male in se, ma al di la dei problemi realizzativi non insormontabili, credo che agli Italiani importi poco di avere un "biglietto da visita" in più o in meno visto che ve ne sono già tanti. Piuttosto vorrebbe che dietro quel biglietto da visita vi fosse ben altro. Cozze ne stanno ?
Ricordo bene i 61 seggi a 0 in Sicilia nel 2001. Salvini ne deve incontrare di Arata per arrivarci...
Secondo lei si, secondo me né più né meno di sempre cioè no. Poi è soggettivo, uno può essere stressato perché non sa se domani mangia o se non sa che scarpe mettersi.
@Gigi63 poi ci sei andato alla piattaforma? Ho cercato di capire dov'è ed ho scoperto che c'è ne sono 5 o 6 in quel tratto di mare.
O creano un consorzio come quello per le autostrade siciliane, il CAS controllato dalla regione, che è il peggio che si possa immaginare. 1000 volte meglio l'Anas.
Appunto. Sono altri i problemi. Quanti ponti Morandi ci sono in Italia ? Il dissesto idrogeologico non esiste più?
Condizioni di vento non ottimali: 8/9 nodi di NE non sono il massimo anche perché richiederebbero un continuo bordeggio
Penso che di opere del genere ne avremmo un gran bisogno (non solo in Sicilia), ma dovrebbero costare il giusto ed essere manutenute bene: non si capisce perché in Italia debbano diventare unicamente fonte di arricchimento di politici ed imprese ammanicate per poi venir dimenticate ancor prima dell’inaugurazione (Mose docet)
Poi vedo se ritrovo un pdf che avevo trovato ieri con le coordinate di tutte le piattaforme, su maps non si vedono, vado a memoria ma mi sembrano a 14,8 km dal punto più vicino sulla costa, posso sbagliarmi naturalmente.