https://www.open.online/2022/08/05/elezioni-politiche-2022-morgan-giorgia-meloni/ Ne vedremo delle belle
Allora domani vado al mare con @Gigi63 e mentre lui si diverte io vado a fare respingimenti ai barconi.
La difesa dei confini dovrebbe essere una questione seria. Se non fossero praticamente certi di poter sbarcare e poi riuscire a rimanere anche senza averne alcun diritto, non pagherebbero certe cifre per attraversare il Mediterraneo ed il business degli scafisti non sussisterebbe. E forse non servirebbero nemmeno tutte quelle ONG che pattugliano il mare alla ricerca di barconi di migranti, consumando tonnellate di carburante e pagando lo stipendio a centinaia di marinai altrimenti disoccupati.... Insomma, abbiamo risolto il problema dell'occupazione consentendo un flusso di immigrazione clandestina, che probabilmente si arresterebbe o comunque si ridurrebbe notevolmente da sé se impedissimo lo sbarco o se, in caso di estrema necessità, consentissimo loro unicamente riparazioni e rifornimento prima di rispedirli in mare e scortarli fino in acque internazionali. Eh, ma no, sono famiglie in fuga dalla guerra, poveri cristi che non hanno più nulla e che tentano fortuna dove sono già ricchi e c'è ancora molto da esplorare, infatti vengono qui a cercare l'oro con il setaccio ed il petrolio con la trivella.... molti di loro sono diventati ricchi ed ora vivono nell'agio e pagano le tasse, favorendo la nostra già florida economia.
In cui risulteranno quasi tutti volontari, che i soldi per vivere da qualche parte li devono prendere.
Io mi domando più che altro come mai nel mondo occidentale c'è gente che muore di fame (anche nostri connazionali), ma con le devoluzioni dei miliardari invece di provare ad aiutare queste persone c'è qualcuno che preferisce noleggiare barche da 50.000£ al mese, assumere marinai e comandanti e mandarli in giro per il Mediterraneo a cercare i migranti clandestini da sbarcare nei porti italici. Ciò che fanno non è affar mio, ma è strano che i milioni provenienti da donazioni importanti finiscano lì e poi magari a noi chiedano di donare per la ricerca contro il cancro (o altre malattie) perchè lo stato non paga abbastanza.... Telethon, Lega del Filo d'Oro, ecc ecc ecc
se uno legge le 4500 pagine di questo tread si accorge che il tema dominante è la politica (principalmente interna) emerge chiaramente come sia dato discredito ad ogni forza politica, partito o semplice parlamentare. chi denigra l'uno, chi l'altro. e il gioco continua. la legittimazione delle cariche si basa sul consenso popolare (in democrazia il quorum e la maggioranza) ma nonostante ciò metà dei cittadini o quasi hanno a che ridire sulla tal legge, sulla tal scelta politica del tal partito, piuttosto che.. e proprio su questo si basa il meccanismo. basta far parlare di sè, per essere sempre in auge. parimenti, per gli "pseudo" politicanti, basta che la gente continui a lamentarsi, che è come se continuasse ad essere contenta. infatti, il parlamento è costituito da maggioranza ed opposizione. E' necessario quindi per mantenere attivo il meccanismo, che il popolo parteggi per l'una o l'altra parte. ovviamente, per fare in modo che ciò avvenga, i vari schieramenti NON possono e NON devono mai scendere a compromessi, su un terreno di dialogo comune, magari utile al paese che amministrano. fondamentale è mantenere il "duello", ovvero l'interesse degli elettori, che illusi d'esser parte attiva nelle decisioni vanno a votarli, legittimandoli per un altra legislatura. ---- la legislatura cambia, ma il gioco continua allo stesso modo. ora le parti sono invertite, e il consenso popolare viene perseguito con l'intento di buttare giù il verde per eleggere il giallo, quando 4 anni prima si voleva buttare giù il giallo per eleggere il verde. (nel frattempo, gialli e verdi banchettano ridendo alla faccia dei cornuti che pagano tutto questo) leggermente diverso dal concetto di "cesarismo" cui facevo riferimento qualche post addietro, e che qualcuno non ha nemmeno compreso. meglio un solo capo che domina ma realmente porta benefici alla nazione con relativa soddisfazione dei popolani. o meglio un sistema di ladroni che non portano alcun beneficio ma danno l'illusione al popolo di partecipare alla vita politica del paese, osannando una tanto declamata "democrazia" ? un dilemma degno di shakespare... (essere o non essere) il mondo è bello perchè vario..
In ucraina vendevano le sim gli ambulanti Già attive e tariffe Vodafone Red.... Ovvero roaming gratuito in tutta Europa. Ormai son scadute ma devo averne ancora un paio da qualche parte. Io una volta apprezzavo medici senza frontiere....poi si son messi anche loro a fare i trafficanti.