Certo, l'abuso non è mai salutare, ma la demonizzazione dei carboidrati è ormai fuori moda, la dieta equilibrata prevede di mangiarne in quantità corretta a tutti i pasti, sotto qualunque forma, inclusa la famigerata pasta. Ci sono stati studi americani che hanno "dimostrato" che la dieta mediterranea è deleteria per la salute, l'olio d'oliva è velenoso, meglio il burro animale e di arachidi ...
Nella percezione del popolo nulla. Sconosciuti entrambi alla stragrande maggioranza delle persone. Dipende cosa compri. Anche la carne mica è tutta uguale. Io scommetto che ti metto davanti un hamburger vegetale e uno vero e tu mi dici che quello vero è quello vegetale.
Questo mi lascia dei dubbi. Comunque a parità di calorie nella giornata è meglio introdurne di più la mattina o a ora di pranzo che a cena.
Si, esatto, io lo combatto con l'attività fisica (che per me è un piacere) e cercando di mangiare meno a cena.
Alle mie donne piacciono e li mangiano regolarmente, pur essendo tutto tranne che vegetariane. Personalmente non mi attraggono, ogni tanto li assaggio e sono un buon surrogato.
Per i neuroni in quei palazzi hai presente la pubblicità dell'acqua liete.... c'e qualcunooooooo? Per gli hamburger vegani.... non ho resistito e ho comprato 2 hamburger beyon meat.... Sapore e consistenza in effetti non sono male ma l'odore che ha fatto cuocendo un dolciastro nauseante non riesco ancora a togliermelo dal naso ed infatti il secondo e' da qualche parte nei meandri del mio freezer. Polipo, e ancora polipo, io ultimamente mi son fissato, potrei mangiarlo anche a colazione. Purtroppo per la linea si, ma la pizza va bene sempre.
Anche il mio mi da una mano e mi perdona tante cose, ma ad agosto va in ferie anche lui e i 2-3kg in 3 settimane me li riporto a casa ogni anno ... Sarà l'aria dell'isola natia Ma ad ottobre se ne sono già andati, effetto padania.
Se vieni in ferie con me non avrai questo problema: 5/6 ore di vela, 2 orette di windsurf e un 5/6 km di passeggiata sulla spiaggia…..e passa la paura A sera è già tanto che non mi mangio anche la scatola della pasta
Ti odio Un catino pieno di pasta con le melanzane me lo mangerei ogni sera ma io col mio metabolismo per 300g prenderei un kg a botta. Infatti in una settimana di crociera ho preso 4kg.(anche l'alcool ha fatto la sua parte...,) Dal ritorno sto vivendo a prosciutto e melone, filetti ai ferri e polipo con le patate.
Io invece tendo a mettere su 3/4 kg durante l'inverno e poi in primavera a perderli (ogni anno che passa con più fatica)
Come andare con mia mamma .... L'ultima volta mi è venuta a prendere a Venezia.... Che ci ha fatto girare fino al ultimo vicolo... Tornando Padova e Verona idem... E scoprendo che la mia compagna non era mai stata a Firenze voleva prolungare.... Ma anche no
Sono abitudini che ho al mare: si inizia all’alba e si termina al tramonto anche se piove. La sera assoluto relax come in questo momento in poltrona sul terrazzo