Non particolarmente, come temperatura siamo intorno ai 40°C, ma è molto ventilato Da quel che ho visto io non c'è folla, dicono qui che mancano una marea di russi, che dovevano essere come le formiche negli anni passati, dato che ce ne sono un casino... Ma dove sono stato io niente ressa.. Di spiagge ce ne sono un fottio, la rete stradale, che ho sperimentato negli ultimi giorni è decente, e ci si sposta bene (l'isola è grande...). "Pittoresca", un pò "arrangiata", ma transitabile (soprattutto se l'auto è noleggiata..), e comunque, le strade che ho visto io sono migliori di quelle dell'interno di Creta o Rodi.. Di spiagge facilmente accessibili ce ne sono un sacco, alcune molto belle, e da domani abbiamo la barca, poi la vedrò dal mare, cosa che mi hanno consigliato in molti... Vedremo.. P.S. Si, si mangia bene, la cucina è un miscuglio tra quella greca, turca ed ebraica. Molte spezie, molti cetrioli (quanto li odio..), formaggi a go-go, e miele ovunque. Arrostiscono qualunque cosa sulla brace, sia esso agnello, manzo, pollo, maiale (solo dalla parte greca..), polipo, astice, dentice, gabbiani , gatti, qualunque cosa.. Questa sera magio il "kleftiko", alla faccia del grigliatore.. Se non si è capito, io qui, mangio molto bene P.P.S. Qui ci sono un sacco di donne "biotte"... Aggiungo pure Cipro all'elenco di quei posti in cui sarei dovuto venire decenni fa...
Ho letto che solitamente le auto a noleggio non consentono di varcare il confine verso la zona Turca, dove dicono ci siano molte altre cose interessanti da vedere e delle gran belle spiagge anche lì. Dal mare dovrebbe essere ancora meglio. Certo, se soffia il Meltemi non è il massimo, anche perchè quello non molla mai, ma non dovrebbe essere un problema insormontabile.
No, il Meltemi è ciclonico e locale, e sta decisamente più a nord... Qui a quanto pare si sviluppano venti termici, e in genere sono "tesi" solo localmente (ai 2 capi dell'isola), ma non li temo... Abbiamo noleggiato una "chiatta"..
ahah sei tremendo! comunque, viva la cultura, sempre. se ricordi bene, ai bei tempi il lettori di repubblica, fatto e fallita unità soprannominarono il nostro Paladino "cesare". in effetti diverse affinità lì accomunano; dal detestare la calvizie, all'avere amicizie politiche influenti, gli studi letterari e giurisprudenziali fin ad arrivare alle donne ed i festini privati. Giulio celebrava i riti propiziatori per "bona dea" nei quali partecipavano numerosissime fanciulle, Silvio il "bunga bunga". quindi, un imperatore in grande spolvero è pronto a ri scendere in campo. ave!!!
fu anche un imperatore che nonostante la velleità d'esser tale,seppe anche conquistare il popolo, in un epoca e in un contesto dove l'oligarchia in ogni sua forma era esecrata. un popolo che anelava al ritorno della ormai tramontata res publica, e che mal digeriva la figura d'un egemone al comando, ma che lo seppe e volle comunque sostenere grazie al fatto ch'egli si occupava anche del polpolino, dandogli gratificazioni e relativi privilegi. da una parte, meglaomane, statista, e generale militare qual'era, si erigeva di fatto al comando assoluto, ma dall'altra gratificava il paese, che quindi "digeriva" tal forma di governo, anche se meno democratica. un dittatore con un occhio socialista, se vogliamo.
Nerone? Il Paese? Quale Paese? Al massimo sapevano il nome di quello che era raffigurato sulla moneta.
Siamo alla frutta Per fortuna non ci sono state conseguenze tragiche https://www.ilgiornale.it/news/cron...-velocit-terrore-forte-dei-marmi-2056501.html
non mi aspettavo una domanda del genere, da chi immagino mediamente erudito. probabilmente è una domanda provocatoria? stento a credere tu non colga la differenza fra i due personaggi storici. se così non fosse, vi sono diverse pubblicazioni, anche di facile comprensione, che trattano l'argomento. mai sentito parlare di "cesarismo"? un termine divenuto corrente proprio per descrivere un certo modus operandi. materia di studio guardacaso approfondita dai più grandi statisti, capi di stato, dittatori, ecc. da napoleone a stalin passando per hitler ma anche da capi di stato democratici. persino mandela studiò il "cesarismo".. e pure qualche falegname a tempo perso. strano tu lo confonda con nerone....
misfatto: incuriosito dalla dieta vegetariana, e sentendo i pareri di chi ne usa, ho deciso di provare gli hamburger di soia. dicevano che sembrano di carne... siccome mia moglie in questo periodo non gode di salute, cucino io. Ho voluto dunque provarli. ne ho cucinati due. il primo l'ho mangiato perchè morivo di fame. il secondo non ce l'ho fatta. la razione K degli alpini era meglio... quindi mi sono arrangiato con la pasta e un pò di frutta. ora, con lo stomaco leggero, mi vado a guardare cosa trasmettono in TV. (tanto per cambiare). speriamo che facciano qualcosa di bello su focus, o su quei canali tematici, perchè un film intero non riuscirei a seguirlo. ho già le palpebre semi-chiuse... ciao a tutti.
no. come non m'è garbato l'altro mario. sia chiaro, non mi son garbati nemmeno i due bischeri toscani né il disfasico pugliese che si sono avvicendati nel mentre. ops, mentre l'italia va nel baratro.
Credo parli di Giulio Cesare. Cambia cambia. Di G. Cesare ho dovuto tradurre un sacco di versioni, di Nerone no !
Sono anni che lo cercano in quei palazzi ma... niente! Capisco i vegetariani ma quello che non capisco sono i vegetariani che mangiano carne finta.
ma no caro amico, nulla di più deleterio la pasta prima di andare a dormire. semmai un petto di pollo ruspante alla piastra con companatico di zucchine. in alternativa un buon pescetto pescato sfilettato, accompagnato da pomodorini di orto.