Prendere una e87 usata oggi è follia? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Prendere una e87 usata oggi è follia?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da HeavyManto, 24 Luglio 2022.

1. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.023
    3.521
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Apprezzare un'auto è un conto. Io apprezzo la Golf, l'ho avuta per parecchi anni e ha sempre fatto il suo dovere.
    Io però parlavo di passione, che per me è un'altra cosa. LA GTI è storia, non solo prestazioni. Anzi, nel caso della Golf IV, le prestazioni mancavano. E' stata forse la peggiore delle GTI.

2. HeavyManto

HeavyManto Aspirante Pilota

47
    4
    24 Luglio 2022
    verona
    Reputazione:
    10.429.505
    Serie 1 (e87)
    Concordo perfettamente, la passione si crea da tutto cioè che ti da emozioni positive. La potenza massima è molto relativa, mi serve il giusto, nei sorpassi e in montagna, non voglio che sia tirata per il collo. Per il resto il confort è molto importante, fare ore di auto ed essere più rilassato di quando sei salito ha il suo perchè. Quando mi sparavo ore ed ore di auto per andare in ufficio era molto soddisfacente sparare la musica a canna che mi rilassa un sacco. A volte arrivato a casa facevo il giro 2/3 volte dell'isolato perchè volevo finire il pezzo.

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.526
    7.649
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Penso che dal punto di vista prestazionale, la peggiore sia la II

4. ndk

8.023
    3.521
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Può essere, ma ricordo molto bene le critiche alla mk4.. per il motore in generale, per le scarse prestazioni in confronto alla TDI e alla VR6, per le poche differenze estetiche, per il fatto di aver chiamato la TDI anche GTI.

In realtà a me la 25esimo anniversario piace, però avrebbero potuto dare alla GTI la versione 210/225 di quel 1.8 (visto che tra l'altro lo aveva pure la Leon Cupra)

5. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    il periodo GTì GOLF vero e propio è stato con la mk 1 lo ricordo perchè l'ho vissuto..nera pastello con la cornice calandra rossa o bianca e cornice rossa c'era gente che sbavava letteralmente per averla a differenza di oggi dove sembra tutto scontato..la mk2 anche.. molto bella poi però vw ha acquisito altri marchi e con audi ha fatto concorrenza in casa a discapito della gtì e il mito gtì ormai secondo mè è un ricordo.. il mondo industriale delle auto è cambiato e non ci sono più l'esclusività..

A Fabio64 piace questo elemento.
  6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.866
    22.780
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La golf, GTI inclusa, non ha mai voluto essere esclusiva. Per scelta. E per fortuna. Di VW e di chi l'ha avuta.

7. ndk

8.023
    3.521
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Adesso c'è la R che rappresenta il top della Golf.. sulla serie 4 e 5, sicuramente le migliori sono le R32.
    La GTI rimane comunque carina in tutte le sue serie, appunto tranne la 4.

A me piace anche la Polo GTI

8. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    per Ale..
    la mk1 se non era esclusiva forse è sbagliato il termine fu di sicuro un'icona di status subito dopo che iniziarono a venderla cosa non facile nel mondo delle auto..
    ndk..
    oggi è tutto imbastardito fanno 5 versioni di uno stesso modello basti pensare che la bmw serie 6 è anche berlina come la serie 7.. la gtì r che ha 300 cv non fà più notizia di una abarth 595 con 200cv..
    per fortuna i marchi esclusivi e quì è il caso di dirlo non hanno bisogno di questo imbastardimento commerciale al quale le auto di grande serie si prestano pur di fatturare..

9. HeavyManto

47
    4
    24 Luglio 2022
    verona
    Reputazione:
    10.429.505
    Serie 1 (e87)
    Mi hanno dato il VIM e ho trovato la lista degli optional in inglese. Rispetto alla lista di quelli indicati negli annunci ce ne sono di più o migliori tipo navi/radio prof e non business, alcuni però non so proprio cosa siano tipo questi

1) Comfort Package
    2) Lights Package
    3) Bmw/Control Teleservices

Cosa comprendono/sono?

10. HeavyManto

47
    4
    24 Luglio 2022
    verona
    Reputazione:
    10.429.505
    Serie 1 (e87)
    Eccola, ci è voluto un pò ma è arrivata. Totalmente ripristinata, la carrozzeria è stupenda, perfettamente lucida con un effetto riflesso glitterato. Perfetta sia fuori che dentro. Prime impressioni ottime, da proprio il senso di un auto robusta e possente. Pregi rispetto al Golf 8
    + Mi piace molto lo sterzo da il senso di essere ben inchiodato a terra, ma sterza stretto. Riesco ad entrare nel box con unica manovra, con il golf no. Inoltre sul golf lo sterzo era troppo leggero, si muoveva con un dito, ma sembrava un go kart più che un auto e non avevi percezione se perde aderenza.
    + Prima esperienza con il cambio automatico, ottimo. Se vai leggero cambia a 1500 giri se dai una spintina a 3/4000 in entrambi i casi la spinta si sente ma soprattutto non fa alcuna fatica, sempre silenziosissimo, non sembra neanche un diesel!
    + Confort generale ottimo, il sedile è molto imbottito, sembra una poltrona, ottima la posizione del bracciolo di sx, adoro appoggiarci il gomito.
    + Full optional, Avendo tergi cristalli, luci e sensore cromatici degli specchietti tutti automatici sembra un auto modernissima.
    + il CCC per quanto obsoleto ha il suo perchè, la rotella è davvero comoda, non alzi neanche il braccio ed è precisa. Incredibile quante impostazioni ci sono la metà non le ho ancora capite, me le studio con calma. Sul golf avevo i controlli solo a tuch sullo schermo scomodissimi, alzare e abbassare la temperatura un agonia, in corsa l'auto si muove se sembri un ubriaco che cerca di fare centro sul vasino.
    - Unica nota negativa è il tachimetro con la velocità a SX e i giri a DX. In tutte le auto che ho avuto sono al contrario. Un difetto che noto è che tenendo le mani alle classiche ore 10.10 copro con le dita la parte di sx dove la velocità è tra i 50 e i 90 devo un pò spostarmi per vederlo bene.

Files Allegati:

A ndk, cbr e Bmw_pugliese piace questo elemento.
  11. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ti hanno dato una lucidata alla carrozzeria..ripristinata significa che ci ha messo mano il carrozziere..che và pagato altro discorso

12. HeavyManto

47
    4
    24 Luglio 2022
    verona
    Reputazione:
    10.429.505
    Serie 1 (e87)
    no, c'erano graffi e piccole ammaccature soprattutto sui paraurti sia davanti che dietro. Il bello di questo dealer è che oltre all' officina completa ha anche carrozzeria integrata. Per non farsi mancare niente anche ufficio ACI direttamente in sede. Altrimenti non l'avrei presa.

A Fabio64 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina