Fatti e misfatti | Pagina 4488 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.758
    25.091
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Guarda che il reddito di cittadinanza viene pagato dai contribuenti esattamente come la pensione degli invalidi. Sono misure di sostegno al reddito.
    Pensavo fosse un problema per la PA.
    Insomma, solo la Romania in Europa ha meno laureati di noi tra i 25 e i 34 anni.

A Afterburner piace questo elemento.
  2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    il cash funziona anche se non hai la linea sullo smartphone.
    funziona anche se si è rotto il pos.
    non te lo possono rubare gli hacher.

è valuta a corso legale emessa dalla zecca dello stato.

l'evasione si potrebbe combattere in altri modi.
    Non obbligando la gente a usare la valuta elettronica.

sappi che l'evasione è possibile anche usando esclusivamente valuta elettronica.

basta usare un iban che non gira sul circuito bancario nazionale.

cose che sanno benissimo anche i politici che promulgano queste leggi, dunque solo per far un favore agli istituti bancari.

(loro stessi sono molto più avanti in questo senso)

(holding, collegate, società di comodo, ecc ecc ecc)

peccato che la maggior parte dei cittadini italiani non sa di cosa stiamo parlando

crede che il disavanzo pubblico sia dovuto all'idraulico citato poc'anzi...
    (e continua a pagare; e votare...)

auguri....!

A tretrecinque e Afterburner piace questo messaggio.
  3. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46

ma capisci cosa scrivo?

il rdc viene pagato anche a chi deliberatamente sceglie che è più conveniente fare un cazzo...

per il resto, ben appunto!

---per l'amministratore delle pubbliche risorse, ogni movimento di denaro è una libagione. (de che mondo è mondo)

-----siamo un popolo di istruiti, eppure basta dirci una stronzata che noi ci crediamo come allocchi)

pensi davvero che se tutti pagassero tutte le tasse farebbero qualche ospedale in più, o andresti in pensione prima?

io NO

credo che inventerebbero semmai qualche altro ministero inutile spartendosi l'ulteriore fetta di torta.

Ma solo volendo essere magnanimo nel mio giudizio.
    Molto più probabilmente si spartirebbero semplicemente una fetta di torta più grande

4. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.610
    23.457
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    E' storia di molti anni fa, quindi magari da allora sono migliorati.

M'ero ritrovato nell'estratto conto della carta di credito un addebito di circa 800 dollari per un acquisto di materiale fotografico negli Stati Uniti (dove la mia carta Fineco non era mai stata).
    Contattato immediatamente il servizio clienti, mi risposero che quasi certamente s'era trattato di un errore dell'esercente americano, perchè il giorno dopo aveva stornato l'operazione ed io avrei potuto vedere sistemata la situazione con l'estratto conto successivo.
    E così fu. Peccato che, essendo l'operazione in valuta estera, tra addebito e riaccredito applicarono due tassi di cambio diversi e, guarda caso, il saldo era a mio sfavore per circa 30€.
    Ripresi il telefono e mi incavolai parecchio col servizio clienti, dato che non era mia l'operazione ed eventuali differenze non spettavano certo a me. La risposta fu che dovevo presentare un reclamo scritto presso una delle loro filiali (la più vicina a circa 40Km da casa mia). Ancor più arrabbiato, dunque, feci come richiesto e al contempo ritirai tutto dal c/c, lasciandolo prossimo a zero in attesa di riottenere i miei soldi. Passò il tempo senza che nessuno si facesse sentire, finché un giorno mi informarono che il conto era andato in rosso con l'addebito di qualche canone di servizio. Risposi (purtroppo non via raccomandata) che attendevo la restituzione dei miei soldi per chiudere il conto e mandarli a quel paese. Qualche mese dopo mi posero in stato di mora e mi segnalarono nella black list della banca d'Italia, il che comporta il blocco immediato di qualsiasi strumento bancario, con qualunque istituto italiano.
    Lo scoprii mentre tentavo di fare il pieno all'auto, in una stazione di servizio a 200Km da casa.
    Chiamai subito la mia banca di riferimento (non Fineco) per chiedere come mai le mie carte non funzionassero ed il tizio mi disse che ero finito in black List, ma certo non per loro iniziativa. E non essendo loro i mandanti, non potevano nemmeno chiedere informazioni sul mio stato e sull'origine del problema.
    Fui dunque costretto ad andare personalmente in una sede della Banca d'Italia per avere un estratto della situazione e scoprire dunque che Fineco aveva fatto tutto questo per pochi Euro.
    Alla fine giunse alla decisione che era meglio saldare facendo loro un bonifico di circa 50€, che iniziare un'azione legale che avrebbe potuto protrarsi a lungo e che m'avrebbe fatto rimanere incastrato nella black List più del dovuto.
    Mandai il denaro e non seppi più nulla. Non si degnarono nemmeno di mandarmi un estratto conto o una comunicazione di chiusura.
    Fu la mia banca (alternativa) a dirmi che ero tornato in White List.
    Quella volta misi un'enorme pietra sopra alle banche on line e capii che qualche spicciolo contante in tasca è sempre meglio averlo.

Ultima modifica: 29 Luglio 2022
    A bluemarine, cely, Gigi63 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  5. labrie_it

60.758
    25.091
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Mo veramente vogliamo dire che rubano più la moneta elettronica di quella fisica?
    A volte faccio fatica, scusa

A 070, Gigi63 e Afterburner piace questo elemento.
  6. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non so se rubano più quella elettronica.
    quel che è certo è che su quella elettronica trovo addebiti di vario genere.
    Su quella fisica non di certo.

e che quella fisica per rubarmela dovrebbero prendermela da dosso.
    Quella elettronica non si sa mai..

anche io fatico a capirti, ma probabilmente solo perchè abbiamo visioni spesso diametralmente opposte.

non credo sia questione di materia grigia; nè d'uno, nè dell'altro.

pour parler capita anche questo

A Afterburner piace questo elemento.
  7. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.814
    4.999
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Direi Orwell a sto punto... 8-[

A (marzo) piace questo elemento.
  8. labrie_it

60.758
    25.091
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Spero autorizzati. Altrimenti chiama subito la banca

9. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    autorizzati, autorizzati.

ma tant'è..

10. labrie_it

60.758
    25.091
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Ah

11. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.245
    13.403
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Mi capitò una cosa simile, ma assolutamente non paragonabile, con Telecom Italia 15 anni fa: cambio operatore, continuano a fatturare, alla seconda fattura sospendo il rid, dopo un anno fanno i conti e conguagli e risulta che dovevo un euro e qualcosa. Chiamo per capire come pagare e mi dicono che quelle cifre non le recuperano che costa troppo.
    Dopo qualche anno cambio abitazione, nuova costruzione in nuova zona dove solo Telecom Italia aveva le infrastrutture per collegarmi ad una centrale, faccio richiesta, dopo due settimane non succede nulla, chiamo e mi rimbalzano ... Dopo un mese riesco a parlare con uno con qualche neutrone che mi dice che essendo moroso (non me lo ricordavo più) e quindi in black list, devo pagare e poi aspettare gli esiti, non ho alternative se voglio la linea telefonica in casa
    Visto che avevano attivato i pagamenti on-line con carta di credito, ho pagato l'euro scarso con l'Amex e a loro è costato più del doppio di commissioni.

A Sam_Cooper, cely e Fabio64 piace questo elemento.
  12. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    però i risparmi sotto al mattone quest’anno hanno perso il 6% causa inflazione.. il cash tra 20 anni varrà la metà, mentre il denaro accumulato nel piano di risparmio è investito e molto probabilmente porterà un guadagno. Il contante non serve a nulla, va investito

13. labrie_it

60.758
    25.091
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    TIM mi ha sospeso l'utenza business per 1 euro e 80 centesimi che non risultavano saldati (che col RID è abbastanza improbabile ma vabbè). Senza alcuna comunicazione. Fatto bonifico dell'importo senza neanche chiedere spiegazioni, ovviamente. Ci hanno messo 2 settimane per riabilitare tutto. Nel frattempo ovviamente ho preso una scheda iliad, che da allora è il mio operatore.

A cely piace questo elemento.
  14. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    mò ne racconto un altra
    dipende da quanto ne hai, da quanto te ne servirebbe per la vecchiaia, da quanti sbattimenti sei disposto a fare per investirli, e da quanto tasseranno la rendita dell'investimento.

per me che ormai mi avvicino alla età pensionabile , tenuto conto delle mie esigenze, e non avendo figli, ho ritenuto più opportuno il semplice accantonamento.

fra 20 anni non verrà la metà.
    magari ne varrà 3 quarti.
    ma io ci sarò ancora fra 20 anni?

se muoio con 100 mila euro da parte o con 10 euro da parte non cambia assolutamente NULLA

mi basta poter campare sino a che muoio.
    Una volta morto io (e mia moglie) per me è finito il mondo.

dubito fortemente di poter essere ancora al mondo fra 30 anni.

sono pragmatico, come notava qualcuno.

A ndk piace questo elemento.
  15. labrie_it

60.758
    25.091
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Col 6% all'anno di inflazione, non varrà 3 quarti

16. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    poi bisognerebbe considerare in che forma si presentano tali risparmi.

se fossero in oro sarebbero magari aumentati.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  17. labrie_it

60.758
    25.091
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Sotto il mattone penso intenda in contanti. Che poi è come metterli su un conto corrente. Zero interessi.

18. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ma mica ogni anno c'è il 6% di inflazione...

e se ci fosse, mi farei pagare il 6% in più per il mio lavoro.

non ho grandi pretese di investire il denaro.
    e non è che abbia tutto questo denaro da investire poi.

semplicemente metto via qualcosa al mese in previsione di riprenderlo quando non riuscirò più a lavorare.

se consideri la svalutazione di una pensione rispetto ai contributi versati ...
    altro che 6%...

19. labrie_it

60.758
    25.091
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Per i prossimi anni non sarà 6 o 8 come ora, ma manco più 2.
    Fortunato
    Quindi hai deciso di non versare contributi

20. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    quelli sei obbligato a versarli.

ma era per fare un paragone.
    si svalutano più quelli rispetto ai due soldi che metto sotto al cuscino io, ecco..

Condividi questa Pagina