Mancata disinfezione delle acque finali nel trattamento in impianto. Temperatura eccessiva in ossidazione con conseguente perdita (morte) dei batteri aerobici. Scarso flusso idrico nel corpo ricettore, in caso sia corso un d'acqua, quindi annullamento dell'effetto diluizione. Se avessero voluto risalire VERAMENTE all'origine avrebbero preso un campione istantaneo in uscita dagli impianti di trattamento della zona. Se questi fossero stati privati e non pubblici, l'avrebbero fatto.
Io ponevo l’attenzione su come é arrivata non su come è sparita. Su questo ultimo aspetto non ci crede neppure mia nonna
Cosa che é stata detta in tutte le lingue nei comunicati ufficiali ma, come spesso avviene, ne abbiamo preso solo l’aspetto della temperatura
Vorrei ricordare che la diluizione è VIETATA dalla legge... Assolutamente si. Con queste temperature l'equilibrio termico nella digestione aerobica è spesso una sfida: per farti un esempio spiccio, in questo momento nel nostro impianto la temperatura in uscita è di poco inderiuore ai 32° C...
Spiego: le acque trattate le devi immettere rispettando i parametri di legge, non certo contando sull'effetto diluizione del corpo ricettore.
In poche parole mi volete dire che Arpae ha voluto farsi harakiri da sola eseguendo campionature alla cazzo
No, semplicemente ha valutato se proseguire o meno, decidendo per il meno. Non è il primo caso, nè sarà l'ultimo.
Arpae significa Regione. Regione significa assessorato al turismo, a fine luglio. Non mi meraviglierebbe se avessero fatto di tutto per risolvere in modo spiccio. C'è da salvare la prima stagione "tutto aperto post covid"
Peccato che Arpae diceva una cosa e il Comune/Regione (che hanno eseguito una campionatura parallela privata) l’esatto opposto
Gigi, tieni a mente una cosa: gli sfioratori "entrano in funzione" perchè una linea biologica si basa sui tempi di contatto dei processi. Oltre una certa portata "entrano in funzione" gli scolmatori, che in sostanza sono degli stramazzi fisici, nè più nè meno.
O i laboratori (arpa/privati) si sono intercalibrati o le analisi private non valgono un fico secco di fronte a quelle fatte dall'Arpa.
Se vi interessa….. https://www.riminitoday.it/cronaca/...mune-abbiamo-analisi-esiti-opposti-arpae.html
L'Arpa in genere lascia l'aliquota di un prelievo a disposizione per il contradditorio. Potevano così fare le analisi su una identica matrice, perchè non è stato fatto? Boh, ma chi se ne frega, è venerdi sera me vado al mare... at salùt
anche qui in italia gira un fottio di contante. il cash è "forte" perché funziona praticamente sempre, dovunque e con chiunque. non si ha bisogno di sportelli elettronici, carte, di paypal o un un’app. in casi estremi, ad esempio, posso andare dal mio vicino e dirgli 'ehi, ho un disperato bisogno di carta igienica, eccoti 5 euri'...
quello che ho scritto io è altro. cioè che se lavori solo tot anni all'estero, il paese estero ti corrisponde una pensione proporzionale agli anni lavorati una volta raggiunta l'età pensionabile. se invece lavori solo in italia tot anni, non ti corrisponderanno nulla una volta raggiunta l'età pensionabile, se non hai lavorato un numero di anni da loro decretato e questo princìpio mi pare assai differente, e molto lontano dalla logica. per quanto riguarda il piano di risparmio è ovvio che come artigiano abbia già provveduto. (nel modo antico, ovvero sotto al mattone) ma è comunque una condizione iniqua. perchè mai doversi fare un assicurazione previdenziale aggiuntiva, se stiamo ancora pagando ciò che dovrebbe garantirci quella che ci spetta? domanda da 6 milioni di dollari.. continuiamo a pagare le trattenute sapendo che magari all'età pensionabile non ci arriveremo? O che ci arriveremo ormai semi-infermi? mah... vi sono palazzi ex inps ancora in carico all'ente previdenziale stesso, che continua a pagarne locazioni a prezzi stratosferici, nonostante non siano più in uso da parecchi anni. e poi ti vengono a dire che il bilancio è in rosso e quindi bisogna lavorare qualche anno in più. pagano meno di 300 euro agli invalidi al 100%, senza alcuna vergogna. però pagano bonus vari, fra cui il rddito di cittadinanza, che molti percepiscono indebitamente, e altri preferiscono ad un posto di lavoro vero, dove guadagnerebbero solo qualche centinaio d'euro in più, ma dovrebbero lavorare (o quantomeno fare la presenza) e questo lo fanno pagare ovviamente a chi? a chi lavorando versa i contributi, anelando un domani alla pensione, in realtà sempre più lontana. se ti fai due conti, converrebbe a chiunque lavorare in nero e mettersi via 1000 euro al mese. ma pensi che non lo sappiano? lo sanno eccome. ma gli sta bene così. altro che lotta all'evasione... l'evasione è ormai un affare come tanti altri per la pubblica amministrazione.. (intesa come persona fisica pro tempore insignita della carica; non come ente statale) la politica è sempre andata a braccetto col malaffare. dai tempi di marco bruto.. e forse ancor prima. ------- la stessa motivazione (trasparenza, lotta all'evasione) viene pubblicizzata al volgo in forma di dismissione del contante. ma come diceva qualcuno qualche post addietro, se dici qualcosa del genere vieni additato come pazzo o come potenziale evasore. quasi nessuno pensa che è l'ennesima manovra utile ai poteri forti, fatta passare come conquista per la comunità. mi ricorda molto la storia della res-publica romana, dove nel 1 secolo AC riuscirono a far passare la dittatura come conquista sociale, declamando giulio cesare come paladino repubblicano, anche se di fatto egemone in toto. e come poi lo eliminarono, sempre facendola passare come mossa volta al benestare comune, col solo scopo di accaparrarsi la vacante poltrona. chi comanda ha il potere, e gli basta pubblicizzare una manovra atta a perseguire i soli suoi interessi come una manovra utile alla collettività, che migliaia e migliaia di pecore abbracciano la fantomatica tesi. Dando anche quindi legittimità alla cosa. il consenso popolare è un arma potente. e per conquistarlo basta poco. basta mettere in tv la faccia di uno con la barba incolta rappresentante un idraulico, e inserire a fondo un trafiletto che recita così: tu paghi più tasse perchè lui non fa la fattura. ed ecco che almeno 30 milioni di cittadini divengono convinti che il debito pubblico sia imputabile al tizio con la barba incolta.... robe da pazzi... eppure in italia la maggior parte della gente non ha la 2° elementare.. sono come minimo diplomati. Molti laureati.. eppure questi continuano a vendere fregnacce, e questi le comprano.. (perchè le "comprano" in effetti. (le pagano loro, anche senza saperlo, e illudendosi di contribuire al risanamento del paese) manco edgard allan poe avrebbe immaginato una trama del genere, degna del peggior scenario possibile. auguri ai giovani, o a chi crede ancora in queste cose.