La Franzoni è già una cosa diversa un raptus...altri casi simili è pieno, ma questo essere ha lasciato una bambina di un anno e mezzo da sola per una settimana senza cibo ne acqua... Per andare in giro a prendere caz.... Mi starebbe sul caz... L'avesse fatto ad un gatto... Per averlo fatto ad una bambina non esiste pena abbastanza crudele, e la pena di morte sarebbe troppo poco.
Premesso che adoro gli American Staffordshire Terrier, che siano dei cuccioloni mansueti è vero finchè non si incazzano e ti aggrediscono. È un cane da guardia eccezionale ma richiede un addestramento adeguato perchè è imprevedibile. In UK durante una diretta televisiva ha azzannato e ucciso in diretta il padrone. In alcuni paesi è proibito come i Pitbull e altre razze simili. Ora, nel caso in questione : 1.La proprietaria doveva sorvegliare meglio i suoi cani 2.I cani si trovavano in un altrui proprietà producendo danni. Erano due galline ma poteva essere un bambino ed è già successo. 3.Avevano già aggredito il padrone di casa. In caso di aggressione "al volto" non importa se gli effetti dell'aggressione siano risultati moderati, dopo. Probabilmente non sono stati gravi per l'intervento del figlio. Quell'uomo si è realmente trovato in pericolo di vita perchè se dal volto passava alla gola lo sgozzava in due secondi. A mio avviso la proprietaria ha poco da sbraitare ma come molti che hanno torto marcio davanti all'evidenza hanno ancora da ridire. Il figlio ha agito legittimamente. Almeno in mia opinione.
Ha fatto bene, se ci teneva ai suoi cani non li faceva scappare. Gli deve rifondere anche il costo delle munizioni. Vicino a casa mia un Pitbull scappato sulle scale ha quasi ucciso un anziana che usciva dall'ascensore, purtropo sfigurata e con una mano distrutta e questo dopo mesi di ospedale e cure.
Un amico ha in corso una causa con un vicino perché il suo pastore tedesco lo ha intimorito più volte da dentro la propria proprietà ed una volta è uscito causandogli grande panico, pur non essendosi avvicinato a meno di due metri. La signora dovrebbe beccarsi un bella denuncia per lesioni in quanto responsabile dei suoi cani. Questi idioti non si rendono conto della pericolosità di questi animali ... Fino a quando non ci rimane un loro parente, magari bambino.
Sono d'accordo con voi, a grandi linee.. Premesso che se fosse capitato a me, altro che fucile, avrei risolto la questione molto più probabilmente a badilate... Resta da capire dove tenesse un fucile carico questo qui, dato che l'aggressione non può certo essere durata una mezzora.. Probabilmente nel portaombrelli davanti alla porta.. Oppure ha dei tempi di reazione che rambo a Khe Sanh può solo accompagnare..
Mi correggo,primo ottobre 2032,a 68 anni e mezzo precisi precisi….. Ma se riparte la Fornero andró ancora più in la ?
Alla fine non cambia la vita, ma dovrebbe essere arretrata di 8 mesi, al momento io ho 67 anni e 8 mesi. Verifica.
No, la fornero è in vigore, se "riparte" significa che non ci saranno scappatoie (quota 102, 104, ...) a quegli anni e mesi o ai 42 anni e 10 mesi di contributi ... A meno di non ricalcolare tutto in contributivo e, ad oggi, si esce a 64 anni, ma chi ha molti contributi anteriori al 1996 perde un botto di soldi.
15+20=45.????? Uccidere un cane per ferite lievi può sembrare eccessivo, e mi dispiace per il cane, ma se non lo uccideva cosa poteva succedere? Poi penso che se c'era un bambino piccolo poteva sfociare in tragedia. Capisco che la proprietaria sia amareggiata e incavolata ma dovrebbe esserlo con sé stessa, pagare i danni, chiedere scusa e controllare meglio il cane che gli rimane. Ho una nipotina di un anno e mezzo che da lunedì a venerdì è mezza giornata a casa mia dato che la mamma lavora, mangia e beve 20 volte al giorno e se esci dal suo campo visivo si preoccupa immediatamente e ti cerca, si arrampica dappertutto e vorrebbe buttarsi da sopra lo schienale del divano, è uno spasso ma è piuttosto impegnativa, né noi né mio figlio e mia nuora potremmo pensare di lasciarla 5 minuti da sola se non quando dorme nel suo lettino. La bambina in oggetto oltre a tutto ha sicuramente sofferto parecchio sia fisicamente che psicologicamente, dato che non è stato un momento di pazzia la "mamma(di merda)" ha avuto anche tutto il tempo di ripensarci. Io la codannerei ad una morte lenta ma non si può, minimo il carcere a vita.
Boh... A mio parere se la caverà con l'infermità mentale, un pò come la franzoni.. Per me una persona che va via di casa, e lascia una bambina sola con un biberon, per 6 giorni, non ci sta molto in quadro con il cervello.. Poteva almeno lasciargli 100€, che con le consegne a casa, uno ce la fa sempre...
Più di tanto non conosco l'argomento ma credo che una cosa sia un attimo di pazzia ed un'altra una settimana, dovrebbe essere parecchio fuori con la testa e qualche segno avrebbe dovuto darlo. Poi bisogna vedere se potrà permettersi gli stessi avvocati della Franzoni che comunque un po' di anni di carcere li ha fatti.
Francamente non lo so, ma credo che abbia fatto una decina d'anni dentro, e poi sia uscita... Che non mi sembrano moltissimi per un infanticidio..
"Transeunte incapacità di intendere e volere". Avessero sostenuto questa tesi (che probabilmente in un soggetto instabile è la verità) non avrebbe fatto nemmeno un giorno di galera. Invece hanno incolpato mezzo mondo, dagli uccelli di Hitchcock ai vicini di casa, quando era ben chiaro cosa era successo...
Infatti una settimana nel n è un raptus non è infermità mentale è semplicemente schifo. A una così la darei in pasto ad uno tipo Mengele con l'unico limite che deve durargli almeno 20 anni.
Tornando alla politica.... Non nascondo di essere di parte ma a sto giro mi sembra un po' troppo ottimista, ma con Silvio mai dire mai. https://www.tgcom24.mediaset.it/pol...ra-il-nome-del-premier_52931859-202202k.shtml