Se gli Italiani non sono già scappati tutti (almeno quelli in grado di farlo) è solo perchè questo paese rimane uno dei più belli al mondo: se guardi il programma di May te ne rendi conto. Spesso ce ne dimentichiamo, ma viviamo veramente in un paese fantastico, ricco di cultura, storia, paesaggi, cibo, vini, caldo, freddo, mare, montagna, ecc ecc Il problema siamo noi ed i nostri rappresentanti politici (che alla fine sono Italiani come noi).
Certo, ma anche il giudizio è personale: ciò che va bene a te può non avere alcun rilievo in altri e viceversa.
Bisognerebbe anche riuscire a ricordare tutte le promesse elettorali mai mantenute o i danni causati: in questo cavolo di paese tutti i partiti fanno promesse che sanno di non poter mantenere, perchè tanto poi: - i governi precedenti ci hanno lasciato una situazione tale per cui non è stato possibile - l'opposizione ce l'ha impedito - non ci hanno lasciato il tempo di farlo - c'erano altre priorità Leggevo qualche giorno fa un'intervista a Calenda, in cui sosteneva che se si vuole veramente, governare è possibile. E per dimostrarlo citava la sua esperienza da ministro, in cui è riuscito a fare tutto ciò che si era premesso, con la sola esclusione di ciò che la politica gli ha impedito di fare...... ma che cavolo di discorso è?!?
Comunicazione di servizio: è stato finalmente riattivato il Registro delle Opposizioni. E' possibile iscriversi via web, ma il sito ogni due per tre non risponde. La procedura di iscrizione è eseguibile anche telefonicamente, apparentemente in modo più più facile e immediato, come da istruzioni che volentieri allego.
Appena fatto per il cellulare, è un po' intasato ma con un po' di pazienza arriva in fondo con un errrore ... Ma la richiesta poi è in lavorazione.
Fatta direttamente dal telefonino, zero attese e/o errori: entro 24 ore è attiva l'iscrizione (dice...).
Sono pronto a scommettere qualsiasi cifra che nulla fermerà certe società di telemarketing selvaggio.... ti chiameranno dall'Albania o dal Congo e con i regolamenti del nostro garante della privacy ci si puliranno il deretano.
Me l’ero segnato sul calendario, l’ho fatto sperando che quelle tre quattro chiamate al giorno che ricevo smettano di rompere i zebedei! Ho una lista di numeri bloccati lunga come la divina commedia! Ai primi posti Amazon Enel o surrogati Tim Oramai non rispondo più al telefono se non sono nomi in rubrica.
Eh, ma 'sti stronzi chiamano da numeri sempre diversi: tu ne blocchi uno e loro ti richiamano con un altro. E poi sempre lì a citarti questo o quel contratto di energia elettrica che avevi 5 anni fa, a dimostrazione che è stato sicuramente quello stronzo di gestore a vendere loro i tuoi dati. Per me è soprattutto l'energia elettrica. Per la mia compagna il trading on line. Io ho risolto dicendo che non ho più alcun contratto e che vivo in una casa non mia: sono loro stessi a sbattermi giù il telefono in un nanosecondo.
Purtroppo - per lavoro - non rispondere a numeri non in rubrica non me lo posso permettere e in più adesso vengo chiamato anche da chi cerca una certa Federica To**asi, apparentemente una ex pornostar, il cui numero è - con chiaro ed evidente errore - uguale al mio!