Ma quali sarebbero queste cose di destra che fanno tanta paura? Cercare di impedire gli sbarchi? Essere contro lo ius soli? Ps( sullo ius scholae sarei invece pienamente d’accordo anch’io) Una tassazione più equilibrata soprattutto per professionisti artigiani e piccole imprese, ad oggi considerati evasori per antonomasia?
Sono diventato vecchio aspettando quel fatidico qualcosa di sinistra. Ho sfiorato le feste dell'unità, i baracconi ed i circoli abbandonati del pd, le primarie farlocche, le campanelle ripudiate, le varie associazioni pelose ecc. Forse non ci sarò più, ma in futuro scopriranno che la diarrea è un virus conseguente le lotte intestine delle sinistre. Meglio affidarci ad "ambrogio", lui un qualcosa di buono ce lo trova sempre...
Fascista era e fascista resta. La gente non cambia. Ma gli altri non sono meglio. Non saranno fascisti ma sono incapaci. Poi sta a ognuno scegliere se votare il meno peggio
Si beh, dopo 30 anni si è presentata una con le treccine, arcigna, che ha raccimolato consensi da qualche nugolo di gretini...
Guarda, se la destra che andrà al governo riuscirà ad abolire il reddito di cittadinanza e punire gli statali con doppio/triplo lavoro in nero, avrà il mio voto per tre vite conseutive, non avendo io mai votato nelle mie prime due vite.
Guarda.. Cosi, su 2 piedi: tra le cose di destra ci metterei le "paci fiscali" (qualunque cosa siano..) e i condoni, con cui potrei raddoppiare la metratura del rustico e aggiungerci anche il pergolato... Oppure, un ulteriore concessioncina di 4 o 6 lustri agli affittuari del demanio, che a fronte di 2340€ di affitto annuo per qualche kmq di inutile spiaggia, fanno stagioni estive in cui incassano gozzilioni di €.. Vogliamo mettere in ballo qualcosa di più "incisivo" a livello sociale? Pronti: Ma non lo vogliamo abolire l'aborto, come hanno fatto i cugini americani? O preferiamo una bella liberalizzazione delle armi "cosi le persone si possono difendere"? Posso trovarne un sacco di "cose di destra", che non siano la negazione dello ius soli (a proposito mi piacerebbe conoscere il parere di @bluemarine sullo ius soli negli USA, noto paese di comunisti..)
In effetti pare che le concessioni siano state tra i 3/4 motivi per cui è caduto questo governo. Se fosse vero, è incredibile
Incredibile una fava... Si tratta di milioni di incassi a fronte di qualche migliaio di € di concessioni...
Sulle concessioni posso darti ragione, ma sono solo una piccola goccia nel mare delle infinite ingiustizie italiche con cui la destra non c'entra nulla... Vogliamo parlare dei notai o delle farmacie? Praticamente delle caste, O peggio delle autostrade... Della Telecom ecc... Le concessioni demaniali non sono nulla al confronto e c'è da dire che si sono praticamente regalate ma sugli utili le imprese balneari poi ci pagano o almeno dovrebbero pagarci le tasse, alzare il prezzo della concessione non farebbe null'altro che spostare il punto di prelievo. Sull'aborto spero ovviamente invece non sia nemmeno in agenda un eventuale discussione.
Eh parliamone.... Le imprese balneari evadono? Probabile. Quindi la soluzione Dovrebbe essere vendere a caro prezzo la concessione così pagano alla fonte... Concorderai che in un paese normale non avrebbe nemmeno senso parlarne. Una cosa equa comunque sarebbe far pagare come concessione una percentuale sul fatturato, controlli scrupolosi e revoca della concessione in caso di dolo.
Appunto.. Proprietari di farmacie e notai... Tutte persone sicuramente affiliate a qualche cellula dei nuclei armati proletari, proprio per estrazione sociale, più che per ideologia... Allora... Ripeto per chiarezza: Io non posso che migliorare la mia vita se mi abbassano le tasse e se mi permettono di fare quel razzo che mi pare, ecc. ecc... Ma (e c'è sempre un MA..), a volte bisogna fare i conti con la propria coscienza, quindi: È più giusto che paghi meno tasse uno che ha il mio stipendio, o uno che guadagna 1200€ al mese e ha una moglie e 2 figli a carico? E lo stesso discorso lo si può fare ad ogni livello... Proporzionalità... Chi guadagna di più, paga di più, chi ha di più DEVE DARE di più, non ci sono cazzi che tengono... Questa cosa si chiama "stato sociale", ed è una cosa che esula proprio dalle circonvoluzioni mentali dell'attuale destra italiana... P.S. Ma quando hai mai visto fare una "Ricevuta" su una spiaggia?
Incredibile è stato l’errore politico di portare la questione in seno a questa maggioranza oramai allo sbando. E non è stato nemmeno l’unico.