Assolutamente no, non sono affatto poca cosa infatti mi reputo molto fortunato. Però, sentendo i prezzi di questi Suv con motore 2.0 trasversale, almeno hanno un po’ più di sostanza e sono molto più capienti…(la X6 un po’ meno). Il mio nuovo Defender l’ho pagato 70k ma almeno ha un 3.0 6 cilindri e altre peculiarità che altre non hanno. Inoltre ho appena acquistato una A3 40 tfsi quattro che non credo sia molto diversa dal Q3…soltanto che costa oltre 15k in meno a parità di motore e di allestimento.
"Quindi se compro una casa da 500.000€ ne devo regalare 20.000 all'agente per lavarmi i pavimenti prima di farmi entrare?"
Il mio approccio e' molto piu' semplice. Trasformare il tutto in mesi di stipendio, quando si commenta/argomenta la cosa. Tipo non "Eh cacchio ma sono 4.000 euro!" ma piuttosto: "Mah guardi capisco che a lei possa sembrare poco, ma a me una cifra pari a due mesi di un buon stipendio da impiegato, non sembra irrilevante".
All’agente, se vogliamo, ne regali molti di più per una casa da 500.000 euro: la chiamano provvigione e se spesso é meritata, altre volte ci sarebbe da chiamare la finanza
E la loro risposta: capirà anche lei che non le stiamo vendendo l’auto per un semplice impiegato ma qualcosa di livello superiore, ergo caro avvocato piuttosto che coo o ad, certi balzelli se li può permettere
Calano i toni, ma a quel punto per per il venditore che si approccia con tale supponenza poi la strada per arrivare al mio portafogli è tutta in salita. Personalmente non potendo permettermi prodotti così esclusivi che siano venduti da un solo soggetto (che in quel caso avrebbe il coltello dalla parte del manico) io sono sempre riuscito ad acquistare quello che volevo. Solitamente non da chi non da valore ai soldi che mi chiede.
Io ho dei preventivi veri in mano, fatti in questo mese di luglio, tutti da concessionari ufficiali Tonale Speciale 130CV con metallizzato, pack techno e pack premium: 43.400 Tasse, approntamenti, ecc.: 996,55 Sconto/permuta vecchia auto anno 2008: 896,55 Da pagare: 43.500 Auto scartata perché le cinture di sicurezza posteriori tagliano il collo di una persona alta 1,60-1,65cm, il bagagliaio non è un granché, c'è forte ritardo quando affondi il piede sul gas e non ha avuto la sensazione di guidare una vera Alfa per quanto molti ne dicano Audi Q3 Business 40 TFSI Quattro S-Tronic con vari optional: 51.171,70 (di cui 6.155 di optional) Tasse, approntamenti, ecc.: 2.677,78 Sconto/permuta vecchia auto anno 2008: 4.949,48 (aderendo all'Audi Pass, un "finto" finanziamento di 8.000 TAN 0% e TAEG 0%, altrimenti lo sconto sarebbe inferiore) Da pagare: 48.900 Auto scartata (almeno per ora) perché volevo il 35 TFSI non Quattro ma ora lo fanno solo con cambio manuale, mentre non mi fido ad acquistare il Diesel. Mercedes GLA 180 Automatic Sport Plus con vari optional: 47.258,18 (di cui 10.381,18 di optional) Tasse, approntamenti, ecc.: 2.446,26 Sconto/permuta vecchia auto anno 2008: 3.704,44 Da pagare: 46.000 Auto scartata (almeno per ora) perché il bagagliaio è piccolo (ma ci sto ragionando perché è l'auto che mi piace di più di gran lunga) VW Tiguan Elegance 1.5 TSI ACT 150CV DSG con vari optional: 45.851,72 (di cui 3.685 di optional) Tasse, approntamenti, ecc.: 1.737,34 Sconto/permuta vecchia auto anno 2008: 2.259,06 Da pagare: 45.330 Auto scartata (almeno per ora) perché non era disponibile né da vedere né tantomeno da provare e tempi di consegna lunghissimi (300 giorni) Qui potete leggere, a parte le mie considerazioni personali, listini, spese extra e sconti
Dimenticavo La nuova X1 va vista dal vivo, però quello che non mi piace fin da subito è la nuova politica degli optional Se vuoi alcune cose devi per forza passare ad allestimenti superiori e/o portarti a casa un pacchetto corposo e costoso Forse è così solo adesso per il lancio, spero che più avanti ci sia la possibilità di fare scelte più nette
si potrebbe valutare l’acquisto di alfa nel caso si sia dotati di suocere alte 160-165 da fare accomodare nei sedili posteriori
una tiguan a benzina sono riusciti alla WV a farla costare quanto una GLA Diesel : complimenti altra considerazione …x 4.000 euro prenderei sempre un Audi q3!