Finalmente potrò lasciare la porta di casa spalancata grazie alla nostra nuova e valorosa condottiera giorgia.
E lo siamo da talmente tanto tempo che ci siamo abituati all'odore a tal punto da non farci più caso, tra poco il livello si alzerà ed entrerà nei polmoni e allora forse qualcosa succederà.
anche a parer mio Letta è uno dei pochissimi che pare essersi preoccupato dell’italia e degli italiani e non della propria bottega
Il capolinea della Repubblica Parlamentare credo sia arrivato. Sistema che si è evidentemente rivelato per quel che è (diventato) oggi: autoreferenziale, inaffidabile e per nulla rappresentativo dopo la composizione di una qualsiasi maggioranza.
come in ogni "buon governo", la faranno loro (!) quantomeno abbiamo allontanato lo spettro dello iuscolae (meschino escamotage della solita sinistra), freecannabis; speriamo nell'abolizione dell'abominevole reddito di fancazzismo. siamo fiduciosi: andrà tutto bene, o andrà tutto all'asta...
Il lato positivo dell'alternativa (immagino la repubblica presidenziale) è che invece di cercare circa mille parlamentari decenti devi trovare un presidente buono. Ma oggi chi ci vedresti come presidente?
Sto forse prima a dire chi non vedrei/vorrei: nessuno degli attuali parlamentari, per iniziare. Poi non vorrei l' (ex)avvocato del popolo. Chi resta?
Nemmeno Letta è attualmente parlamentare, ma dell'autore del "Campo Largo" - tentativo di coalizione elettorale oltremodo stupido - non ne voglio proprio sapere