Ed invece pur vivendo nella terra del "Brut" anzi del Prosecco , continua ad ostinarsi con il voler offrire ad ogni costo l'amaro Caorlotto da 18 euro a bicchiere @Sgranfius brucia ancora ?
Ovvio che concordi pienamente anch'io con queste parole, ma quando a dirle è un esponente (di una certa importanza, oltretutto) del partito stesso non posso fare a meno di chiedermi se sia il suo pensiero a prescindere da tutto e tutti, o se invece stia semplicemente cercando di aumentare il proprio consenso elettorale. Comunque sia, bella figura di cacca per FI e Lega.
18 Euro sarebbero tanti anche per un bicchiere di champagne, figuriamoci per un amaro prodotto da pescatori che ormeggiano lungo il Livenza..... @Sgranfius hai tutta la mia solidarietà nel rifiutare una simile spesa!
Secondo me la Lega ha fatto la mossa giusta dal punto di vista elettorale. Soprattutto in relazione al fatto che Fratelli d'Italia, fuori dal governo, stava raccogliendo anche i loro consensi. Hanno preferito giocare in difesa. Forza Italia si è accodata bovinamente al partner forte.
Anche perchè, guarda caso, é fatta da un attuale ministro che, probabilmente, alla prossima tornata andrà a pulire i cessi della Camera così come la sua compagna Gelmini che porterà a lui secchio e scope.
Che abbiano fatto i loro interessi non c'è dubbio, come hanno sempre fatto del resto. Ma hanno anche offerto il fianco a pesanti attacchi che quasi di certo arriveranno. Se il bilancio dei voti sarà ancora positivo lo valuteranno loro, ma per come la vedo io potrebbero più rimetterci che guadagnarci. La cosa brutta è che il conto, ancora una volta, non lo pagheranno loro, ma noi. E potrebbe essere perfino più salato del solito.
Potresti avere ragione. Chi se ne avvantaggerá? Sicuramente qualche voto a Forza Italia lo ruberà Renzi.
Ci penseranno meloni, salvini e Berlusconi... Non sono loro i "conducator" che finalmente scacceranno i comunisti incapaci dal governo? Sono anni che vi lamentate che gli italiani vogliono l'abile destra al governo, che era "frenato" dai golpisti di sinistra... Io sono fiducioso...
Volevo dire che queste dipartite (Brunetta/Gelmini) nascono semplicemente dal fatto che si sentono traditi dal loro stesso partito non tanto a livello di ideali ma perchè perdono un posto (ministero) che, probabilmente, passeranno secoli prima che venga loro ancora attribuito e/o proposto (anche a livello elettivo)
Considerando che è parlamentare da mille mila anni, sarebbe anche ora. Ma non capisco, nel merito delle sue parole, cosa ci sia di così sbagliato.
Si-si... È ora che governi un po' la destra... Voglio vedere la meloni premier e i tristi figuri suoi accoliti alle prese con l'economia e la politica europea e la pandemia "invernale".. Poi stanno già promettendo meno tasse, sgravi fiscali dai redditi medi a salire, condoni a raffica (potrei anche allargare il rustico e condonare, invece di spendere un sacco di soldi in permessi..)... Insomma, le prospettive "personali" sembrano buone, forse lo sono meno quelle per il paese, ma se agli italiani la cosa va bene, chi sono io per contrastarla?
Non avrei mai pensato di arrivare a dirlo, ma in questo momento Letta mi pare Gandhi in confronto a quella manica di meschini opportunisti approfittatori. Poi magari avrei a che pentirmene amaramente, ma meglio lui che 'sta banda di malfattori.
Siamo al "tana libera tutti". Di qui in avanti, chiunque vinca, saremo nella merda fino al collo. Anzi oltre, al collo ce l'abbiamo già da tempo...