Arrivata adesso... Beh.. mio figlio si è rifatto il covid (40 di febbre) adesso ma gli è durato 1 giorno. Senza vaccino quanti giorni di febbre si sarebbe fatto ? D'altra parte però, "psicologicamente", per i soggetti fragili non aiuta molto sapere che le varianti 4 e 5 bucano allegramente vaccini e terapie...
Intanto mentre la Germania le spegne ma almeno capisce che almeno il carbone a quel punto è indispensabile qui da noi le nucleari son spente da eoni e le carbone non le vogliono accendere, dall'altra parte del mondo dove i cervelli evidenza funzionano meglio.... https://www-rainews-it.cdn.ampproje...ici-ed9d9ea0-e888-4632-8a94-ba62aa7a2665.html
Io sono fortunatamente in crociera e son sceso solo per andare a vedere Napoli sotterranea dove faceva uno stupendo freschino. Valencia ero pronto per scendere e sentendo la temperatura esterna ho optato per la piscina idem oggi a tarragona. Un estate così calda non la ricordo.
io ho trascorso uno splendido weekend dolomitico. a mezzogiorno al sole faceva 23 gradi, a fronte di tre notti a 13gr con maglia della salute, copertina e finestre tappate. nel lago ciò messo solo l'alluce, ma è bastato per rinfrescare...(anche) la mente.
Ci sono tanti modi per rinfrescarsi! È stata una bella giornata anche se quello che ha scritto @Gigi63 di prima mattina mi ha comunque accompagnato tutto il giorno.
Manco io. In passato le estati me le ricordo calde ma il torrido era limitato a qualche giorno. Adesso si viaggia a 39-40 costanti. Io almeno ho poca umidità, ieri era 23%, ma già oggi è il 43% e certe variazioni di avvertono subito... Mio figlio a NY ha 28 (62% umid.) , mia figlia 27 (64%) e dove abitavo prima mi da 29 (57%) Quindi comunque la giri o fa caldo o fa umido...
Non me lo dire. Ho passato 4/5 ore su e giù tra i 1000 e i 2000 metri e si stava bene. Sotto i 1000 metri il delirio. Per abbreviarlo ho fatto autostrada sia all'andata che al ritorno. Tutto sommato però ne valeva la pena.
Sinceramente anche la mia mente é andata spesso in quella direzione. Aggiungi che qui da me solo mare (onda 80/100 con una risacca da fare paura) e niente vento (almeno per come piace a me) e cosi per i prossimi 4/5 giorni; sono previsti 10/11 nodi max che non mi invogliano neppure a spostare l’attrezzatura dalla cabina.
I soggetti più robusti e giovani sopportano le varianti 4 e 5 senza grossi problemi, per i soggetti più fragili potrebbe non essere così e per loro non è consolante sapere questo dopo 3 vaccini.. Lo ha detto Galli e lo dicono anche qui, per cui si parla di 4 dose a settembre possibilmente che copra queste varianti.
Qui agli ultra 60 enni è già raccomandata la quarta dose con il vaccino attuale. Se l'hanno raccomandata è perché aiuta. Poi se la gente non vuole farla, torniamo al discorso di mesi fa
C'é gente che non ne ha fatte proprio. Una mia conoscente (70-80 non so) ci ha rimesso le piume qualche giorno fa. E questo grazie a quella testa di c... della figlia no-vax. Io posso capire che uno rifiuti un vaccino perché essendo giovane, forte delle statistiche, si senta più al sicuro ma non farlo fare ad un genitore anziano è da criminali. I timori espressi da Galli erano sul fatto che pur avendo fatto le precedenti vaccinazioni ci si potesse ammalare anche in modo grave con le ultime varianti. Poi che Galli sia un po' catastrofista è un altro discorso....