Di sicuro la Svizzera. Mia figlia è sempre rientrata a piedi di notte da feste e discoteche senza problemi. Gli amici USA di mio figlio quando viveva lì e andavano a trovarlo riferivano di non aver mai avvertito altrove un senso di sicurezza come lì. Io stesso uscivo alle 2 di notte senza problemi a portar fuori la cagnetta che si era "dimenticata" di far le sue cose (tutte scuse per uscir di nuovo) e mi ritrovavo dietro la Polizia che non vedeva il cane (nero) e si chiedeva perchè stessi fissando un cespuglio...
cavillo legale... di fatto viviamo in un paese ove purtroppo la sicurezza del cittadino non è garantita più di tanto. a me non consola sapere che la polizia risolve i crimini. preferirei che i crimini non vengano commessi... una volta lasciavi la porta di casa aperta, e la bicicletta incustodita. oggi sbarre alle finestre e antifurti, e biciclette incatenate ai pali (e nonostante ciò gli rubano ugualmente la sella o le ruote) poi rimangono lì per mesi, come un monumento alla ns efficienza in fatto di tutela del cittadino. oggi se qualcuno vede un ladro rubare una bicicletta si guarda bene anche dal solo alzare la voce. una volta veniva linciato dai passanti. ma certamente sarà meglio oggi... siamo in democrazia, e quindi siamo felici. a volte mi sembra di parlare con qualcuno che vive su un altro pianeta. possibile che solo io veda quel che accade? o che io solo mi indigni per il fatto che possa accadere, nonostante siamo nel 2022, in una società cosiddetta "civile"? le cose sono due: o io vedo cose inesistenti. o qualcuno non vede le cose esistenti.
Dipende da cosa si intende per sicurezza.. Io non sono mai stato aggredito in nessuna parte del pianeta, ma ho subito furti in Danimarca e in Olanda (e anche il più bel materassino gonfiabile della "costa della luz" a Punta Umbria in Spagna..), in Italia MAI... E ho passeggiato in un sacco di posti... E negli USA, tutto questo "senso di sicurezza", io non l'ho per nulla percepito... Nelle grandi città, c'è una delinquenza che da noi non ce la sogniamo neppure, e non sono io a dirlo, sono i numeri, impietosi.. Nelle piccole città il problema sarà sicuramente minore, ma anche nel mio paesino disperso in Lomellina, gli omicidi e le rapine sono abbastanza rare, e nella scuola locale non hanno mai sparato a nessun alunno.. E comunque, posso garantirvi che se volete sentirvi "sicuri", c'è un solo posto sul pianeta in cui non correte rischi di rapine o aggressioni, ed è il Giappone.. A Tokio, negli "starbucks", quando devono fare la fila alla cassa e vogliono sedersi, le persone usano come segnaposto lo smartphone.. Lo appoggiano sul tavolo davanti al posto che vogliono occupare, e poi vanno alla cassa, magari dall'altra parte del locale, e quando tornano lo smartphone è ancora li... Provate a farlo in qualunque altra parte del pianeta..
Evidentemente non ci capiamo oggi.... Io parlavo della SVIZZERA. Mia figlia ci vive da 12 anni, mio figlio ci ha vissuto due anni ed io ci ho passato un sacco di giorni in vacanza. Gli amici USA di mio figlio andavano a trovarlo in SVIZZERA e riferivano di non aver mai avvertito un senso di sicurezza come lì.
@Afterburner Come promesso: https://www.dropbox.com/s/e0llfmhhvncg404/m346 ok (1).mp4?dl=0 Sono i primi 2 "polacchi", che erano tornati indietro per problemi al software per la gestione dei bersagli virtuali.. Pizzichi e bocconi di un filmato (preso abusivamente..) che prima o poi dovrò decidermi a montare..
io sono un babbeo ma continuo a domandarmi perché il sito istituzionale del 346 sia quello polacco………….
mi sembra una scelta commerciale incomprensibile il sito in polacco da trinariciuto del macro marketing quale io sono l’inglese continua ad essere il linguaggio mainstream per il commerciale ma di sicuro qualche motivazione concreta la avranno
Quando l'erba del vicino non è sempre più verde: i teutonici riescono a superarci anche nelle stronzate ... Decisione presa sulla speranza che il vento soffi e il sole splenda 24 ore al giorno, nel frattempo giù di carbone. https://www.milanofinanza.it/news/l-implosione-nucleare-della-germania-202207141710405991
Piccolo OT visto che fra di voi si celano prodi marinai. Che cavolo sta facendo il battello in foto che spruzza acqua come non ci fosse un domani da più di un ora.? Capisco provare pompe ed idranti ma questo va avanti da più di un ora da quando l'ho visto.
A quanto ne so io, tutte le pagine web di Leonardo sono multingua... Poi, per quello che guardo io quelle pagine, potrebbe essere scritta pure in urdu..
Uff.. Non so da voi, ma qui si crepa di caldo.. Sono emerso 20 minuti fa dall'acqua, e sono già pronto per un'altra doccia.. Se non rinfresca, mi riempio le tasche di sassi, mi metto in bocca il tubo per innaffiare, e mi ributto nell'acqua sdraiato sul fondo sino a lunedì...