Il punto è proprio che il popolo non lo ha eletto, ma è stato chiamato a provare a tirare la baracca fuori dalla palta. Il mio "non eletto" è nell'accezione che non deve rispondere di alcuna pregressa promessa elettorale e, sembrerebbe, non ha da curare la sua figura"politica" per le prossime elezioni ... agnostico e indipendente, libero di rompersi le palle ad aver a che fare con il conte di turno.
Attualmente, dopo aver incassato la fiducia al Senato (172 si, M5S astenuto) è diretto da Mattarella. La dichiarazione di (non) voto della capogruppo M5S al Senato: "...chi parla di responsabilità non votò il Pnrr con il Conte bis. Gli irresponsabili non siamo noi, irresponsabile è chi non dà risposte al Paese. Oggi difendiamo la nostra dignità...". Dignità...!
Non vogliono il termovalorizzatore a Roma ... E la testa di di maio. La spazzatura la smaltiscono i cinghiali, loro simili.
L'avvocato del popolo: "Il M5s ha dato sostegno a questo governo sin dall'inizio con una votazione e con i pilastri della transizione ecologica e della giustizia sociale. Se poi si crea una forzatura e un ricatto per cui norme contro la transizione ecologica entrano in un dl che non c'entra nulla, noi per nessuna ragione al mondo daremo i voti" "Se qualcuno ha operato una forzatura si assuma la responsabilità della pagina scritta ieri. L'introduzione è stata la riunione del Cdm in cui i nostri ministri non hanno partecipato al voto. Se noi prendiamo degli impegni con governo, Parlamento e cittadini e siamo coerenti, chi si può permettere di contestare questa linearità e questa coerenza?" "Non chiediamo posti, nomine, nulla, ma chiediamo ovviamente di rispettare un programma definito all'inizio: transizione ecologica e urgenza della questione sociale che adesso è esplosa. O ci sono risposte vere, strutturali e importanti opporre nessuno può avere i nostri voti".
A saperlo... A 'sto punto rimpiango Casalino... EDIT: chiarisco che è un'iperbole, non lo rimpiango affatto.