Peccato che in 7.000 km e il 28% di ricarica in meno era considerata normale usura da bmw quindi nessun intervento in garanzia . Leggete bene le clausole vessatorie dei contratti di garanzia
Per le auto viene garantito il 70% per 8 anni o 160.000km ... basta che scenda di un altro 2%, non mi sembra una vessazione, un limite deve esserci.
Ciao caro @66ruotebmw, una curiosità dopo il test che hai fatto alla fine hai deciso se prenderla la Stelvio 210cv Q4 Gt Junior, oppure no? Un caro saluto da parte mia e buona serata
Se il conteggio della perdita lo fai tu e’ una cosa, se lo fanno loro e’ in altra ….credimi …già con il 600 sport ho fatto causa alla bmw motorrad e la vinsi…questa invece era impossibile da dimostrare e quindi da agore legalmente con bmw ….ci sono troppe variabili x il consumo di energia ! Gab onestamente mi è passata la voglia ….in primis x L assetto sportivo…poi la considerazione di avere un auto meno aggiornata rispetto alla f48!3 rimetterci anche soldi e per ultimo anche il consumo …ma ad oggi con il gasolio a 2 euro mi so raffreddato parecchio ….un salutone a te !
Con tutto il rispetto ma uno Stelvio 210cv Q4 Gt Junior ed una X1 sdrive 18d ci passa quanto tra mangiare e stare a guardare. Poi i gusti son gusti, ma insomma.
Ovvio non era questo il punto ….ma ripeto sono rimasto male dall arretratezza dei sistemi di aiuto alla guida e dalla lentezza del navigatore …poi dopo la E84 con assetto sportivo mi ero imposto di non prendere più un auto con tale assetto …a Napoli e’ impossibile andarci …e onestamente spendere sotto i 50.000 euro solo x usare un auto fuori città’ x me e’ uno spreco !
Perché tu ne vedi una microcar? Pensa che a me ha dato una sensazione diametralmente opposta e questa è l’opinione di tutti i giornalisti del settore che non ne hanno visto una differenza così marcata in fatto di dimensioni rispetto a Stelvio.
Non posso che concordare. Capisco il ragionamento su Stelvio (rigidità, consumo, vecchia tecnologia ecc…..) ma il paragone con x1 non può reggere sotto tutti i punti di vista considerato, poi, che stiamo parlando della F48 (oramai obsoleta in tutto e per di più 18d) e non della U11
Ciao @66ruotebmw, vero che non è lo stesso segmento e che io avendola sono di parte, ma il mio consiglio nel tuo caso sarebbe per sostituire quando sarà la tua X1 f48 quello di valutare anche una 318/320d Msport Touring G21, rigorosamente con assetto adattivo... Ora è appena uscito il restyling della 3er G2x (con ID8 e curved display, che io non apprezzo molto) quindi una 3er Touring G21 (pre-LCI con ID7) in pronta consegna magari viene anche via ad un buon prezzo. Di nuovo un caro saluto e buona serata
Complice una mezza insolazione ho accettato l’invito per “l’anteprima” della U11 e so di aver fatto una cassata. Ma prima o poi toccherà vederla e sento già la scimmia che mi picchetta la spalla.
Dopo aver ascoltato i vostri consigli (sono quello che vorrebbe prendere la nuova x1 U11 sdrive xLine) ho fatto il giro anche di Tonale (sempre Diesel TI full optional) e di GLA (220d 150cv allestimento Premium full optional) entrambe con cerchi da 20”. Tonale effettivamente te la tirano dietro perché con 16k me la darebbero (valutaz+sconto dell’usato = 26k) ma sinceramente non mi ha entusiasmato per niente, mi sembra piccola e non mi dice niente. GLA verrebbe poco più di X1 sui 26/27k e con quell’alleatimento (praticamente un AMG) è molto bella anche se non mi fanno impazzire tutte le cromature degli interni e mi fa sempre lo stesso effetto della Tonale di risultare molto più piccola riapetto a X1 (la bauliera è quasi la metà). Mi piace molto invecr il track pad per i comandi che è stato del tutto eliminato su X1. Q3 SPB l’ho esclusa perchè per quanto mi piaccia fuori dentro la trovo tanto pasticona e Q5 si sfora si gran lunga il budget. Quindi tirando le somme rimarrebbero X1 xline e gla premium. Consigli?? Parlando col concessionario Mercedes mi ha detto che BMW rispetto a Audi e Mercedes è quella che tiene meno il valore nel tempo e che rivendi peggio come permuta. Secondo voi è un discorso sensato o solo tirate acqua al proprio mulino?
Gentile utente @Zeatles , ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Grazie dell'attenzione
A questo punto penso che tu abbia le idee abbastanza chiare e la scelta non possa che seguire i tuoi gusti se, come leggo, il prezzo di acquisto è così poco importante per te; relativamente al valore nel tempo, non penso ci sia una differenza così marcata tra BMW e Mercedes
Se sei soddisfatto del valore residuo della tua, non credo che la futura X1 si discostera' di molto da questa, in percentuale. E non credo che con la GLA cambierebbe di molto il tutto. Che poi il venditore MB dica che il suo prodotto tenga meglio, ci sta. Personalmente, visto il segmento, preferirei la Tonale ed un bel viaggio con la stessa cifra che dovrei cacciare per la X1/GLA.
Eh lo so infatti chiedevo a voi non conoscendo a fondo la resistenza dei valori di mercato delle varie marche. Mi immaginavo fosse una marchetta a Mercedes Non fa una piega effettivamente, un bel viaggio piace a tutti, il fatto è che comunque cambiando macchina ogni 3/4 anni, tra 4 anni della Tonale è tanto se ti rendono 15k euro mentre di bmw e mercedes arrivi al doppio senza il minimo problema. Poi come dici tu è questione di gusti, se devo prendere un auto che non mi piace affatto, piuttosto tengo la mia ancora un po visto che come km è praticamente nuova. certo Non ti so dire gli sconti perchè ho avuto il prezzo finito con permuta Tutte con cerchi da 20” - Bmw x1 sDrive18d xLine allestimento quasi full optional 56k (26k prezzo finito) - Gla 220d (150cv) Premium full optional 52/53k (26/27k prezzo finito) - Tonale TI diesel full optional 43k (mi sembra di ricordare) (17k prezzo finito)
A dire la verità le Mercedes si svalutano un po’ meno anche perché sono meno aggressivi come sconti ….ma in questo momento storico vale e non vale …..sicuramente Audi mantenerne molto meglio il mercato ma Proprio perché’ so ebrei sulla scontistica.