Sì comunque è una gomma che si usura velocemente in ogni caso . Da quel punto di vista Michelin è il top. È il compromesso ideale prestazioni/durata . Comunque nessuna gomma UUHP avrà mai la durata di una gomma “normale”
Ciao @CarMons, io le Eagle F1 SuperSport le ho appena montate, per ora ci ho fatto poco più di un centinaio di km... Appena finirò di rodarle, fra 500/800 km inizierò a dare qualche mio feedback più approfondito... Quanti km ti sono durate sulla tua le Potenza Sport? Il mio dubbio maggiore era proprio fra le Eagle F1 SuperSport vs Potenza Sport (non potendo mettere sulla mia misura differenziata da 18 ne le SC7 ne le PS4s). Ma poi il mio gommista mi ha sconsigliato le Potenza Sport per un consumo chilometrico assai elevato (anche a sua detta, oltre ai test, di gran il più elevato fra le varie UUHP) un suo cliente mi ha riferito su una A45s AMG (no pista) con le Potenza Sport ci ha fatto meno di 5K km! Così sulla mia alla fine sono andato di GY Eagle F1 SuperSport, ecco qualche foto: Buona serata
Non so perché ma pensavo che la serie G avesse una misura di gomma superiore alla serie F invece noto che sono uguali. Io adesso monto Continental sport Contact 5 e mi trovo molto bene ma ho letto che secondo te sono un modello superato. Seguo per scegliere meglio al prossimo cambio. Per curiosità quanto ti sono costate le GY Eagle F1?
Ciao, si esattamente. Da 18 stessa identica misura differenziata (ant. 225/45 post. 255/40) sia per 3er F3x sia per 3er G2x. Tra l'altro mi sembra di ricordare quasi con certezza che anche l'Alfa Giulia nella configurazione differenziata da 18 abbia le stesse identiche misure delle Bmw 3er F3x/G2x, ma a riguardo chiedo conferma a Beppe, @AR147 Per quanto riguarda le SC5 le ho avute in passato sulla X1 23d E84, discreti pneumatici. Poi Continental ha sviluppato prima le SC6 e attualmente siamo alle SC7. Le SC7 sono globalmente eccellenti pneumatici a 360° tra gli UUHP, peccato solo che a catalogo per i 18 ci sia solo ed unicamente 1 sola misura (a memoria solo 225/40 r18 e stop...) a differenza delle altre UUHP, peccato a mio avviso per questa scelta fatta da Continental. Le GY Eagle F1 SuperSport mi sono costate 760€. Buona serata
Come Goodyear per gli asym 6 che nelle le misure da 19 fa il 255/35 ma non il 225/40 per l'anteriore delle differenziate, mentre per le supersport le fa entrambe.
Poco più di un anno fa ho montato le GY Efficent Grip su F31 della moglie. Di certo non saprei dire eventuali differenze tecniche, però posso dire che è abbastanza silenziosa ed pare buon compromesso per una guida tranquilla. Una cosa che ho notato dalle foto caro Gab è che le tue sono made in Lussemburgo mentre le mie sono made in Polonia. Detto questo però ho un grosso dubbio su cosa montare su F07 a fine estate. Mi tentano le SC7 ma non ho ancora verificato se ci sono le misure. Oltretutto, come anche ora, invecchieranno più per età che per chilometri. Le SC5 che ho sono del 2015 e hanno ancora almeno un 30/40% di battistrada.
Sono durate 14k km, dei quali un terzo autostrada con tutor, e mancavano circa 2,5 mm di battistrada. Ovviamente bridgestone dichiara la stessa durata (300) delle FK510 che come dicevo prima, sono durate il doppio. Molto appiccicose all'inizio, ricordo che andando lenti si sentiva la ghiaia nei passaruota, poi a un certo punto hanno smesso, ma forse era dovuto alla profondità maggiore del battistrada. Neanche io posso montare PS4s o SC7, non le fanno 245/40R18. Le mie F1 supersport sono made in Germany e goodyear dichiara che durano ancora meno, 240! Ero indeciso tra queste e le Yokohama V105 che secondo tyrereviews sono molto divertenti da guidare.
Scusate, cosa intendete con durata (300) o (240)? Qui le foto, della Good Year, che ho scattato domenica a Monza al Word Endurance. Comunque sarei tra Potenza ed F1 supersport, di queste ultime attendo il parere da chi le ha già montate. Le SC 7 non le fanno da 18" nelle mie misure.
Ma che affidabilità ha questo indicatore? Qualcuno ha per curiosità quelli di Michelin 4s? Dovrebbe essere molto alto
Anche le PS4s dicono 300. Affidabilità a questo punto direi inesistente, ho scoperto che è compito del produttore misurare e decidere.
Ho letto che questo threadwear deriva da prove fatte dal costruttore. L'affidabilità? Scusate parliamo di durata di gomme, ma con un uso stradale a codice mi sembra un falso problema. Poi se si gira in circuito o si fa drifting è tutta un'altra storia.
Mentre scrivevo ho visto altri post che giungono alla mia stessa considerazione, un valore non attendibile!
Affidabilità ancora più bassa dei consumi dichiarati (e irraggiungibili) con i cicli di omologazione.
Ciao caro @Cartis 66, in realtà come hai giustamente notato le mie 255 posteriori sono made in Lussemburgo, mentre le 225 anteriori sono made in Germania. Anche i DOT sono diversi: 12^ settimana '22 per le posteriori, 16^ settimana '22 anteriori, perché le posteriori le aveva già in magazzino... Per le misure "differenziate" quello della produzione/DOT è per così dire da sempre un problemino, comunque visto il DOT/made diversi mi ha fatto un piccolo sconto extra Sulla tua 5er F07 che misura di pneumatici monti, misura unica o differenziata? Un caro saluto e buona serata
Posso dire che domenica a Monza ho visto un paio di serie M440i che montavano le bridgeston turanza 005. Mi dico è una gomma meno performante della potenza sport o della super sport F1...