Ma negli anni 70 il PCI era il partito comunista più grande e influente d'Europa, destabilizzare poteva avere un senso per impedire la sua ascesa. Non ci vedo proprio un nesso col 1992 ma mi rimetto alle vostre valutazioni.
Onestamente penso che nessuno qui dentro possa avere certezze su nulla ma solo limitarsi a supposizioni. Usa/Russia/San Marino/Papa in ogni caso non modifica di una virgola il discutibile operato di una fetta della magistratura milanese e questo era quello che si voleva far rilevare al netto di forme corruttive o dei responsabili del golpe. L'esistenza di un possibile "burattinaio" dimostra, eventualmente, ancora di più il disonore in capo alla Procura milanese
Forse nel nuovo ordine statunitense pianificato per un’Italia redenta era implicitamente considerata la transizione da comunisti a democratici,come il partito di Clinton all’epoca..
Non dimentichiamo che insieme alla classe dirigente italiana venne decapitata (tra le altre) anche l’Enimont. La domanda da porsi in questo caso è, pensando alla sua fine: cui prodest?
Quindi di Pietro assoldato dagli americani, Mattei fatto fuori dagli americani… ma noi ancora continuiamo a spalleggiarli anche contro Putin e probabilmente siamo ancora una volta dalla parte sbagliata. Mah….
Sul corriere di ieri c’era una bella intervista alla figlia di Lorenzo Necci,molto ma molto interessante…….. Gli americani gli chiedevano:ma che ve ne fate drll’alta velocitá??
No dai Mattei fu eliminato dai francesi per il suo appoggio agli algerini,è storia ormai,mai scritta ma è storia
Verissimo. Nelle stanze dei poteri annoveriamo fantasmi del passato, abbiamo partorito il mostro fascista e l'abbiamo rifocillato, abbiamo sventolato bandiere rosse intrise di sangue. Io mi sento come gaber, quando cantava "io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono"...
ma comunque ci abbiamo messo un po’ e a forza di dai e dai siamo riusciti a metterci a novanta gradi anche in libia è così siamo un popolo amante della pecorina
E niente.... 24 gradi al sole, acqua fredda ovunque, la pina e la combriccola che se va ne vanno "a camminare" e non scassano i maroni (che poi, io non ci arrivo proprio a capire cosa ci sia di bello a camminare in salita...) Se non fosse che il terzo giorno che sto in montagna in estate, mi viene voglia di spianarle, ci potrei anche vivere... P.S. E sono pure lontano da qualunque ghiacciaio...
A chi lo dici. Amo la montagna da morire ma è dal 2012 che non vedo più il mare. Quando andrò in pensione “definitivamente” mi trasferirò in N. Carolina… Sembra un girone infernale…
Quando un giudice viene spinto dall'opinione pubblica, oltre ad essere a fine del garantismo, dovrebbe essere la fine del sistema giudiziario. Questa è la principale ragione per cui andrebbe rifondato dalla base. Premessa corretta, ma quando un malcostume diventa sistema, chi è parte del sistema dovrebbe porsi domande diverse rispetto a quelle giustizialiste. Esattamente, anche se non userei il passato, le indagini su "mafia capitale" ne sono dimostrazione. C.V.D.
Molta acqua, ma sul fatto che venissero "unti" tutti gli ingranaggi di qualsivoglia colore, mi sembra non ci sia alcun dubbio.