BMW Serie 1 F40 - Tagliando interventi | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Tagliando interventi

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Haeiden, 22 Giugno 2022.

  1. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.582
    13.616
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Ci sono i pacchetti che coprono la manutenzione di 100.000km/5 anni con meno di 1.000 euro quando acquistati assieme all'auto.
     
  2. Gidiemme

    Gidiemme Kartista

    126
    39
    20 Gennaio 2022
    Napoli
    Reputazione:
    10.000.021
    118D MSport Aut
    è vero, con il senno di poi...
     
  3. HispidaSnake

    HispidaSnake Secondo Pilota

    740
    315
    6 Gennaio 2021
    Treviso
    Reputazione:
    135.742.294
    Sapphire Black F40 118i M Sport
    N47 ?
     
  4. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.860
    21.939
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    non si può sentire ma specie con determinati motori si è sentito eccome.
     
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  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.518
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sei nuovo di bmw tu, vero?
     
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  6. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.817
    1.971
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.560.861
    118D F40
    Yess
     
  7. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.817
    1.971
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.560.861
    118D F40
    Per qualcuno N47 è solo una sigla ...
     
  8. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.817
    1.971
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.560.861
    118D F40
    Mamma bmw mi ha cambiato il motore in garanzia pur se oltre i 4anni basta usare argomenti appropriati. E comunque non era la catena il problema ma tutta la distribuzione mal progettata. Tant'è che veniva pure sostituito l'albero motore nei primi esemplari
     
  9. Gidiemme

    Gidiemme Kartista

    126
    39
    20 Gennaio 2022
    Napoli
    Reputazione:
    10.000.021
    118D MSport Aut
    Si, ma arrivo da 40 anni di macchine e oltre due milioni di km. Mi mancava Bmw e l'ho presa ma non fatevene pentire. Arrivo da mondeo, prima volvo v60, prima ancora mercedes classe c,
    Audi a4 ecc ma devo dire che fino a 200k e con volvo 280k, non ho forse mai sostituito nemmeno una lampadina. Mi parlate di catena quando per me catena significa non metterci mai le mani, e un pò mi preoccupo. Io faccio 79/80k annui ed ho speso 40k per non avere problemi altrimenti compravo una panda...
    Sul serio si rompono presto?
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.518
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non sapevo che l'affidabilità fosse correlata al prezzo di listino.
    quindi una 518d, con lo stesso motore ma per 55mila euro, è ancora più affidabile?
     
  11. Gidiemme

    Gidiemme Kartista

    126
    39
    20 Gennaio 2022
    Napoli
    Reputazione:
    10.000.021
    118D MSport Aut
    Non era questo il senso ma per una segmento C credo che si potesse spendere anche molto meno....
    Rende meglio?
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.518
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si ma tu hai acquistato l'auto e il marchio che porta, assieme agli elementi della stessa che ti danno soddisfazione (o almeno lo spero per te, che li hai spesi). L'avrai presa perché ti piace, ad esempio.
    Altre motivazioni per preferirla ad altre auto del segmento C di pari caratteristiche non ci sono.
    Anzi pare che le altre (es. classe A, Audi A3, golf) tendano ad avere prezzi simili o comunque sconti meno favorevoli, o quantomeno si desume questo da molti che alla fine hanno preferito l'f40.
     
  13. Gidiemme

    Gidiemme Kartista

    126
    39
    20 Gennaio 2022
    Napoli
    Reputazione:
    10.000.021
    118D MSport Aut
    Concordo ma per me un marchio premium mi deve garantire la migliore qualità, la migliore affidabilità e poi se è bella può rimanere un fatto soggettivo. Il resto deve essere oggettivo e su questo non credo che nessuno di noi sia disposto a mediare. La macchina mi piace anche se di difetti ne ho già rilevati alcuni: rumorosissima nel rotolamento, la radio che sentita da fuori della macchina ti fa vergognare. Sembra che siano scoppiate le casse anche se hai il volume basso, il cambio che ogni tanto si ricorda di darti una strattonatina...Niente di non superabile. Però, non si deve rompere e su questo non medio. Altrimenti che Premium è?
     
  14. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.817
    1.971
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.560.861
    118D F40
    A volte anche i premium scivolano sulle bucce di banana. Con N47 hanno preso un motore molto affidabile al quale nessuno ha mai sostituito una catena e l'hanno girata dalla parte davanti verso il radiatore alla parte posteriore verso l'abitacolo proprio perché non necessitava di manutenzione. e li ha no preso una cantonata . Dal 2007 al 2015 hanno fatto quindici modifiche alla distribuzione tra cui pure modifiche all'albero motore agli alberi controrotanti ai pattini di scorrimento ai tenditori. Evidentemente era proprio un problema di progettazione e non di componenti . Con il motore modificato ho fatto 330mila km senza più problemi.
     
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  15. Gidiemme

    Gidiemme Kartista

    126
    39
    20 Gennaio 2022
    Napoli
    Reputazione:
    10.000.021
    118D MSport Aut
    Anche Audi è scivolata sulla stessa banana con il 2.0 diesel iniettore pompa. Anche lì problemi alla catena per un tendicatena idraulico che cedeva e ti costringeva a metterci le mani spendendo oltre 1500 neuri per sostituire il complessivo di distribuzione ed il tendicatena
    Stesso. Con Mercedes invece , 220 C da 170cv, solo due lampadine di posizione e null'altro. 270000km. Devo dire bene anche di Psa che ho incrociato sia su v60 che su mondeo 150cv la prima e 180 la seconda dove ho rasentano i 300k senza metterci le mani salvo la cinghia a 210000 ma è manutenzione ordinaria.
     
  16. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.582
    13.616
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Non era la distribuzione, ma la catena che muoveva la pompa dell'olio con un tendicatena in plastica che entro i 200k km degradava e si rompeva.
    Se eri fermo o quasi spgnevi e bastava montare il nuovo kit, che era ovviamente diverso senza plastica a 1500 euro, se eri in autostrada le bronzine erano fregate dopo 3 secondi, e poi il resto a seguire.
     
  17. Gidiemme

    Gidiemme Kartista

    126
    39
    20 Gennaio 2022
    Napoli
    Reputazione:
    10.000.021
    118D MSport Aut
    Si, hai ragione. Successe ad un mio collega. Si accese la spia dell'olio e dovette tenere ferma la.macchina per una settimana. E fu un difetto ricorrente di cui Audi si lavò letteralmente le mani. Queste componenti così delicate messe in posti così inaccessibili, creano situazioni pericolose e dispendiose allo stesso tempo. Certo che muovere una pompa dell'olio tramite catena fu molto fantasioso. Evviva le trocoidali ad ingranaggi....
    .
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.518
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    continuo a non trovare la correlazione fra affidabilità e marchio premium. trovo che sia un'aspettativa sbagliata.
    Secondo questo ragionamento, le supercar non dovrebbero mai rompersi.
     
  19. Gidiemme

    Gidiemme Kartista

    126
    39
    20 Gennaio 2022
    Napoli
    Reputazione:
    10.000.021
    118D MSport Aut
    Io invece trovo questa aspettativa naturale. Scusa ma tu per avere un prodotto di qualità dove lo cerchi nella fascia bassa del mercato o in quella alta? Se un prodotto costa poco e si rompe te ne fai una ragione. Se invece costa tanto e si rompe come quello che costa poco, una ragione fai fatica a fartela, non trovi? Se poi cerchi un opera d'arte, allora l'estetica vince su tutto il resto. Ma qui si parla di mezzi meccanici...
    Io la penso cosi...
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.518
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    per l'affidabilità non conta il prezzo: acquisto un'auto con un motore perché funzioni, non perché sia rotto, indipendentemente da quanto costa.

    puoi decidere di pagare di più per qualità che appagano (estetica, design, materiali, handling, prestazioni, forse anche il solo gusto del marchio sul cofano).

    l'esperienza mi ha insegnato che l'affidabilità va sempre e solo a fortuna. indipendentemente dal marchio. indipendentemente da quanto si spende.

    alcuni esempi di casa e non:
    N47 (catena, pompa cp4, fessurazioni monoblocco, auto misteriosamente a fuoco)
    B47 (radiatore EGR, molte auto a fuoco)
    M47 (turbina e lamelle aspirazione, pompe premandata)
    M57 (turbine, pompa di premandata)
    M52-M54 (consumo olio, vanos, pompa acqua, valvola DISA ecc.)
    N53 (sensori, valvola PCD, altro che al momento non mi sovviene)
    N54 (turbine, pompa benzina HP)
    N46 (bobine, sensori, pompa del vuoto)
    N42 (catena, bobine, sensoristica, pompa del vuoto, valvetronic)
    cambi automatici GM 5marce (e46, E39)
    M51 (fessurazioni testate, quinto iniettore, pompe serbatoio, e generalmente disastroso su land rover P38)

    e non dimentichiamo lo sticky steering della z4 e85 che mortificava anche il piacere di guida (@Ale_72 )

    Jaguar/land rover: 2.7 v6 (ovalizzazione cilindri, turbina - problemi comuni al successivo 3.0 v6), motori ingenium (problemi DPF, catena distribuzione cedevole)

    VAG 3.0 V6 tdi (meccatronica cambi zf, alberi a camme, altro che non mi sovviene)
    touareg I serie (cronici problemi all'albero di trasmissione, alle sospensioni pneumatiche)

    e così via (potrei continuare)

    e mi sono solo limitato ai tipici problemi dei propulsori, poi ci sarebbe anche tutto il resto.
     
    Ultima modifica: 2 Luglio 2022
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