Dipende dalla condizione di ognuno. Per gli ucraini saranno collaterali (d'altronde giustamente non gliene frega nulla di quanti curdi verranno imprigionati o peggio se loro stessi stanno morendo sotto le bombe), per i curdi saranno principali, visto che cambiano residenza dalla Svezia a un carcere turco. Per dirne una. Da italiano comodo comodo sul bagnasciuga con l'acqua fredda che lambisce piacevolmente le parti basse, sono molto preoccupato di aver contribuito ad armare uno dei Paesi più instabili d'Europa ma capisco che le preoccupazioni sono di dover raffreddare le palle, in questo momento.
Quelli che hai citato sono, congiuntamente a questo gli effetti principali di questa guerra, non collaterali imho...
https://www.trevisotoday.it/attualita/autonomia-veneto-legge-quadro-zaia-29-giugno-2022.html Per chi dovesse aver seguito la vicenda ed in particolare il recentissimo sviluppo: solita propaganda o c'è qualcosa di più?
Visto che si torna a parlare della guerra imho la più grossa cazzata ultimamente l’ha fatta la Lituania bloccando il transito di merci russe verso Kaliningrad probabilmente dietro spinta e garanzie a stelle e strisce Se si vuol anche solo sperare in una qualche soluzione diplomatica del conflitto però ficcare un simile metaforico dito in un occhio alla Russia non mi sembra saggio. Imho il rischio di un escalation a guerra mondiale è aumentato notevolmente
Mah, la strategia sembra tanto voler dare la russia in pasto alla cina ... Dal punto di vista USA meglio avere a che fare con uno che con due, ove il secondo mette gli interessi economici in secondo piano alle mire espansionistiche e imperialistiche.
Sì, gli USA continuano a considerare la Cina il nemico numero uno. Sanno che la guerra sarà economica. Al massimo militare ma per procura. E come nemico economico la Cina è molto più attrezzata
se ci fosse stato nobel obama, questa guerra non sarebbe mai iniziata. basta pensare quanto bene ha fatto in nord africa, siria ed intero medioriente, nel classico modus operandi dei democratici mondiali...
beh, sicuramente tronfio dei sondaggi sul suo gradimento; praticamente un imperatore! comunque: forza zaia, forza veneto e viva le fighe trevisane (mia moglie in primis)!!!
Invece se ci fosse stato trump, putiniano come te, la NATO sarebbe morta, e tu probabilmente avresti una fascia bianca al braccio e staresti brindando con l'equipaggio di un BMP parcheggiato sotto casa, magari delazionando contro le "zecche comuniste" che si oppongono all'amato vladimiro", nel classico modus operandi dei fascisti mondiali......
Ma va va va!!!! Ma che putiniano, semmai sono un orgogliosissimo puttano! Nessuna fascia, piuttosto "cravatta nera" brindando con un selezionato krug clos du mesnil, a bordo di una bentley limousine caricata a figa. Il tutto alla salute della vladimira, rappresentante dei sinistri rancorosi che al massimo brindano con una birretta svampita del discount, al grido free drugs e su e giù con la mano, come fosse la pelle degli occhi... Dai che qui arriva la pioggia, pensa positivo e ti mando un bacione!
Rancorosi noi "comunisti" da birretta economica? Quello rancoroso, dalla successione dei tuoi commenti, pregni di quell'arguzia e sagacia che sembra derivare direttamente da una supponenza ridicola, puerile, e dannatamente filorussa, sembri tu (a dire il vero, stranamente, a leggerti, mi ricordi altri utenti molto affini a te come pensieri e dichiarazioni, che pur bannati, non si sono mai rassegnati, dimostrando una incredibile mancanza di dignità, cosa che fondamentalmente non mi ha sorpreso, ma abbi pazienza, sono piuttosto "preso" in questo periodo, e mi avanza poco tempo libero tra il partecipare alle feste dell'unità e a bere birrette da pochi soldi , ma ovviamente sono solo sensazioni, però se tutto va bene, tra qualche giorno sarò un pò più libero, e potrò dedicarmi a cose che ormai alla mia veneranda età, faccio per diletto, e ti garantisco che se tu fossi una "scheggia di ritorno", io lo saprò presto...) Che a quanto pare, ancora subisci "l'effetto obama" a distanza di 5 anni (e 2 presidenti...) dalla fine del suo mandato.. Vivi tu sereno, dato che sbocci champagne e vai in giro in bentley cariche di figa, che noi, persone comuni che lavorano, non ci riusciamo proprio...
Come invidio questi smanettoni di informatici,anche i bannati di ritorno ti sanno sgamare,io neanche il multi citazione so fare