Anche questi facevano i barboni ... Chissà se loro lo mettevano il tight https://www.ilgiorno.it/bergamo/cronaca/caveau-tesoro-villa-milioni-finanza-1.7832876
https://www.unhcr.org/climate-change-and-disasters.html E vabbè le Nazioni Unite dai...... https://climate.nasa.gov/ E vabbè la NASA dai...... https://foreignpolicy.com/2007/09/2...bggcRfABpFuZdhqTvZK5-li3VjI0VrXYaAhDjEALw_wcB E vabbè Foreign Policy dai...... Oppure potremmo dare retta ad altre campane.. Che chiamano una ragazzina "cretina", perchè non gli piace quello che sta dicendo... Il clima non è mica cambiato, se fa caldo basta vestirsi leggeri.. Vittorio Feltri... https://www.liberoquotidiano.it/vid...surriscaldamento-rischiamo-morire-freddo.html Poi mi chiedi perchè sento "quella campana".. Semplicemente perchè le "campane" che stanno dall'altro lato, sono "rotte", e suonano male, ma male-male, e a me, la musica suonata male, non piace... O meglio.. C'è da augurarsi che siano rotte, perchè se mentono consapevolmente, allora sono dei malviventi, anche se la cosa peggiore non sarebbero le loro malefatte, ma chi le legge e apprezza.. Ascolta.. Io un'estate cosi calda non l'avevo mai vista... Ma fin li passa... Ma ci rendiamo conto che qui non piove dal novembre scorso? E che dall'agosto scorso a novembre, avrà fatto 2 o 3 giorni di pioggia.. Nevicare, non se ne parla da decenni.. Ma davvero non lo vedete il cambiamento climatico?
Solo un cretino potrebbe pensare che il clima non sta cambiando. Stanno spostando il campo base dell'Everest perché il ghiacciaio dove sta da anni si sta crepando. In cima al monte Bianco c'è stata la temperatura più alta mai registrata, al polo uguale, noi crepiamo, non piove più... Non è che ci vuole un genio a capirlo
Dai su non ti scaldare che contribuisci anche tu al surriscaldamento del pianeta ….. Io ricordo molto bene un’estate del 2003,per dire,qua non aveva piovuto dalla metá di aprile al due settembre,per dire,ma mai mai mai eh?
Guarda.. Io vivo in una zona di risorgive, paludi e acque affioranti.. Qui, normalmente, se pianti un ombrellone per terra con troppa decisione, esce l'acqua... Lunedi, chiacchieravo con degli operai che stanno facendo lo scavo di una fognatura nuova vicino a casa mia, e stanno scavando parecchio in profondità, direi sui 3 metri ad occhio, e mi dicevano che loro a quella profondità, di solito avevano infiltrazioni d'acqua negli scavi, ora trovano solo polvere e terra secca...
Ma ci sta.. dal 2 aprile a settembre.. Anticicloni estivi.. Anche qui in estate piove poco.. Ma tra ottobre e febbraio, sino a qualche anno fa avevamo mesi e mesi di nebbia cosi fitta che se ci andavi addosso forte bocciavi la macchina, e cosi umida che si formavano le pozzanghere, e se non c'era la nebbia, che arrivava con il cielo sereno, pioveva.. Londra, poteva solo accompagnare... Ormai sono anni che qui non piove, non nevica, e non abbiamo nemmeno più la nebbia, le risorgive sono asciutte e le falde continuano ad abbassarsi... In inverno avevamo tranquillamente i -10, e io ora coltivo i limoni in giardino in una pianta messa a terra.. Se non vedi il cambiamento climatico, non so cosa dirti.. Anzi si che lo so: vestiti leggero..
Chiaro che sta cambiando ma attribuire ESCLUSIVAMENTE la colpa del cambiamento all’uomo é una gretinata ( ahahah) Era chiaro già a febbraio,quest’inverno non ha mai piovuto e non c’é stato accumulo di neve ( l’anno precedente peró non sapevamo neanche dove metterla la neve da tanta che ce n’era..) di conseguenza invasi vuoti e carenza idrica,se non si costruiscono opere per conservare il prezioso liquido é inutile poi lamentarsi.
Oh beh se é per questo anche i vichinghi quando scoprirono la Groenlandia la chiamarono Grünland perché era verde e non coperta di ghiaccio e in Gran Bretagna la vite era coltivata a latitudini impensabili,oggi…. Ammetterai perciò che dal medioevo in qua ci siano stati altri cambiamenti climatici che poco o nulla hanno risentito delle umane gesta? Buonanotte a tutti!!!! P.S. Oggi qua sono caduti 55 mm di pioggia,altro che il siccitoso 2003
Il caldo medioevo, seguito dalla "piccola glaciazione" rinascimentale per poi vedere le temperature risalire da fine '800 ... Fino ad allora l'unico contributo umano alle variazioni del clima erano stati i roghi per bruciare le streghe.
Mi pare abbiano calcolato che l'aumento di temperatura che ciclicamente avviene in secoli stia avvenendo in decenni. Dall'800 in poi. Che a occhio coincide con l'industrializzazione. Io spero che si sbaglino gli scienziati e abbia ragione Feltri ma la paura c'è
Conservare il prezioso liquido? Guarda che sono 2000 anni che qui da noi il "prezioso liquido", è l'unica cosa che non ha mai scarseggiato... Questo non è il Veneto con fiumi lenti e marroni... Qui il terreno non è sedimentario come da voi, è alluvionale, abbiamo solo torrenti, cavi che sgorgano dalle falde e reti di navigli per convogliare tutta la cazzo di acqua che ci ritrovavamo tra le balle... Non è che hanno scelto a caso queste zone per la coltivazione del riso.. Il problema con l'acqua non era "conservarla", ma mandarla via.. Per quello che riguarda le "trumpiane analisi climatologiche" che stanno alla base del pensiero che questo cambiamento sia "naturale" come soleva sostenere il compianto donald, ci sta la "trumpiana cultura", che si basa su quello che "gli fa più comodo dire" e basta.. Perchè se guardiamo un qualunque grafico delle temperature in un lasso di tempo di qualche secolo, e non di qualche settimana, è molto facile capire quando cominciò la rivoluzione industriale e quando arrivò l'era del petrolio dal semplice andamento delle temperature medie del pianeta.. Se non ti convincono nemmeno quei dati, che vuoi che ti dica? Non è in mio potere convincere nessuno..
Vuoi paragonare un cambiamento di clima avvenuto in 800 anni con uno avvenuto in 80? Va bhè.. Avrete ragione tu e trump.. Io mi vado a sedere nell'angolo dei cretini con Greta, saremo cretini, ma almeno sappiamo leggere un grafico..
Effetti collaterali della guerra: - l'Ucraina è diventato il paese più armato e militarizzato d'Europa; - per far entrare Svezia e Finlandia nella NATO, queste ultime hanno dovuto promettere a Erdogan che avrebbe rispedito in Turchia i dissidenti curdi.