BMW Serie 3 G20 - Restyling serie 3 G20/21 | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Restyling serie 3 G20/21

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da mumm121, 27 Gennaio 2022.

  1. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.843
    511
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Io la tua l’ho trattata e il venditore da quel prezzo non si è smosso, l’unica cosa che non mi piacevano erano i fari base per il resto molto bella.
    Comunque da 62 di listino a 44 è il 30% dopo due anni e 30000 km non è che sia un affare.
    Nuova da 70 la sto pagando 54 grazie allo sconto e a qualche convenzione anche se ha il mega:haha
     
  2. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    473
    216
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    47.390.279
    M340i
    Ti fanno tanto sconto, a me avevano fatto circa il 12%. Alla fine hai fatto bene a prenderla nuova secondo me, poi se a te il mega display non disturba più di tanto meglio ancora.

    Comunque il rialzo dei prezzi che hanno fatto con il restayling non ha proprio ragion d'essere, la M340i è aumentata di colpo di 3/4k euro ed è scesa di contenuti (per esempio ora l'antifurto è un optional, mentre prima era di serie). Praticamente ora paghi una 330i Msport quanto pagavi la M340i nel 2019 (quando ho ordinato io la 330i).
     
  3. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.843
    511
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Assolutamente condivido in toto. Meno male che avevo fatto ordine con vecchio listino
     
  4. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.164
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS

    Vero, oltre ad aver tolto alcuni optional come i fari laser o l'introduzione dei pacchetti in stile Audi
     
  5. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    non mi è chiaro se son meglio i fari laser o questi nuovi matrix che debutteranno col restyling
     
  6. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.843
    511
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    A livello assoluto i laser sono meglio fanno una luce in profondità inarrivabile per un led.
    In compenso mi sembra di capire che su questi nuovi hanno arricchito le funzionalità forse tramite software.
    Questo quanto riporta il sito bmw:
    Soprattutto in città, è necessario tenere d'occhio il bordo della strada: di conseguenza, i fari adattivi a LED con tecnologia a matrice illuminano automaticamente le aree laterali in modo più potente. In autostrada, invece, lo sguardo è principalmente rivolto in avanti. Di conseguenza, i fari regolano automaticamente la larghezza del fascio luminoso. Il cono di luce diventa più stretto e più lungo. Ulteriori funzioni che distribuiscono la luce in modo variabile, sono: le luci per il maltempo o per strade extra-urbane.

    La funzione maltempo e strade extraurbane non l’avevo mai sentita.
     
  7. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    funzione maltempo: ho tolto i fendinebbia per risparmiare e faccio finta di simulare la stessa cosa (ma non c'è modo di "simulare" un posizionamento fisico più basso...)
    Tutto il resto lo fanno anche i fari adattivi con modulo laser
     
  8. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    339
    187
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    19.528.707
    X1
    Devono aver cambiato completamente le funzioni,infatti nella serie attuale il faro laser riguardava solo l abbagliante con portata di 400 metri
     
  9. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    non facciamo casino... il modulo laser è solo per abbagliante "profondo", tutte le altre funzioni le fanno già i fari adaptive attuali.
    in pratica hanno tolto il modulo laser e cambiato l'implementazione della tecnologia led: matrix led simula le stesse cose degli attuali adaptive, in modo meno pregiato tecnicamente ma più standard industrialmente, tipo Audi (cosa che, guarda caso, costa meno...).
    Mentre il faro adaptive attuale è l'evoluzione più recente di una feature molto tecnica e molto distintiva di BMW (c'è ancora un retaggio di Angel eyes), quello "nuovo" è un qualunque faro led matrix comprato modificando esteticamente una delle unità off-the-shelf disponibili.
    Questo elemento
    upload_2022-6-27_16-32-46.png
    e l'elettronica necessaria costano da soli grosso modo il 50% di tutta l'unità montata sulla LCI.

    Bisogna dire le cose come stanno: in questo Daimler è leader tecnologica (digital lights da > 1Mpx) e Audi è leader "user experience" (indicatori attivi, giochini vari di welcome, ecc...) mentre BMW, invece di seguire una sua via originale e distintiva, si è accodata (a distanza) sostituendo la sua specificità (light design e tecnologia) con qualcosa che costasse poco e pazienza se non è tanto premium.
     
    A 070 piace questo elemento.
  10. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.843
    511
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Domanda.
    Quindi al netto della questione costi. Se ho capito bene esclusa la funzione laser dell’abbagliante pre restyling le altre funzioni sono uguali? Oppure queste nuove funzioni descritte nel sito sono appannaggio solo del nuovo?
     
  11. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.164
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Del resto aveva già preso questa strada con la F3x restyle.

    Quando Audi aveva il digital cockpit con la mappa del navi sul cruscotto destando meraviglia, giustamente aggiungo io, BMW ha rincorso con il tristissimo cruscotto digitale che di fatto era la versione digitale di quello che già esisteva senza aggiungere nulla di particolare o di innovativo come Audi.
     
  12. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    339
    187
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    19.528.707
    X1
    Morale :le macchine attuali da qui in avanti fanno tutte da cagar
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Manca la parte finale: Fino a quando non la si acquista.
     
    A Pecos80, zerogil, ste0108 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  14. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    non esattamente... la funzione unwetter non c'è perchè ci sono i fendinebbia (sarebbe interessante sapere se è implementata sulle 340i/d che non hanno i fendinebbia).
    tutto il resto c'è ma è implementato in modo diverso: ad es, mentre le Adaptive "actually pivots" verso la direzione di sterzata, le Led Matrix simulano questo effetto accendendo/spegnendo specifici settori (da cui il termine matrix) per illuminare asimmetricamente e simulare la rotazione fisica della sorgente.
    Di fatto Led Matrix è una soluzione ingegnosa per fare un effetto abbastanza simile (e quindi anche abbastanza diverso) riducendo di molto la complessità di gestione.
    Il demonio si annida nei dettagli, però: quell'abbastanza simile è un po' più brutto e un po' meno efficace dell'effetto originale... ma chissenefrega, basta farlo costare uguale e nessuno ci fa troppo caso, se lo prendono e se lo fanno andare bene come il pistolino di plastica o lo schermone cagato li sopra...

    Mi viene in mente un parallelo relativamente efficace: MP3 e FLAC... per il 75% delle persone suonano uguale (soprattutto se non hai mai sentito un lossless FLAC, senza scomodare MQA) e sono contenti cosi, i produttori sono contenti perchè il livello generale di complessità si abbassa e chissenefrega se tutto si spalma sempre più verso la mediocrità.
    (però ora @zerogil non mi venire a dire che puoi sempre convertire un mp3 in flac... :mrgreen:)
     
    Ultima modifica: 27 Giugno 2022
  15. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    e più ancora se ne hai acquistata un'altra ma ti arriva quella... :cool:
     
    A Mauro77 e rich20 piace questo messaggio.
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quella e' la quadratura del cerchio :mrgreen:
     
    A Mauro77 piace questo elemento.
  17. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.843
    511
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Certo che macchine nuove fanno proprio cagare. Pensa che culo che ho avuto in passato a tenere le varie bmw per 5 anni.
     
  18. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.843
    511
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Tranquillo…. per me non cambia niente un poveraccio come me la musica l’ascolta su un impianto da 100€
     
  19. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    l'avevi capito che voleva essere una battuta simpatica per sdrammatizzare, vero??
    come chiedere a @rich20 dei moscerini fra i denti...
    c'era anche la faccina... :mrgreen:
     
  20. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.638
    5.735
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Ne prendo di più in Vespa, in realtà! :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina