Non è che, se lo fanno anche gli altri, allora va bene. comunque a me sembra una presa in giro, se per voi non lo è ….. ok
Preferisco che un costruttore mi faccia sognare facendo vedere modelli futuristici, piuttosto che vedere una A1 con i cerchi da 12 (anche se poi mi posso permettere solo quella )
Più che un sogno per me è un incubo, perché lo step successivo sarà la guida autonoma. A Pisa c'è gia il trenino stazione-aeroporto, completamente automatico, ma sui binari ed a velocità lumaca mi sento più sicuro
Per chi vuole vedere delle pubblicità vere, di contenuto, reali ed aderenti alla realtà: https://vm.tiktok.com/ZMNjX1aFn/
Sinceramente a me non dispiacerebbe avere un'auto autonoma che mi porti in giro da A a B e magari un paio di auto old school da usare in pista. Farmi 800km di notte in auto, mentre dormo, non mi dispiacerebbe, sarebbe un bel risparmio di tempo
Per far sognare le persone bisogna fargli intravedere un traguardo ipoteticamente raggiungibile. Le pubblicità dove auto spaziali corrono su strade di città futuristiche creano solo distacco sociale. Tra l’altro i veramente ricchi utilizzerebbero ste fantasmagoriche Audi tuttalpiù per andare a fare la spesa al supermercato dato che utilizzano, per lo svago, marchi ben più prestigiosi e che non hanno bisogno di far passare alcuna pubblicità. Quindi vedo tutto questo come una supercazzola green mentre riaprono, per noti problemi, le vecchie centrali a carbone.
A parte che un'auto di lusso, avendone la volontà. è un traguardo raggiungibile da molti... ma poi non capisco quale sia il problema, è una pubblicità. Allora togliamo le pubblicità delle modelle stragnocche, tanto i comuni mortali non potrebbero mai farsele
leggendo i due messaggi precedenti, non posso che essere d'accordo con entrambi , pur sembrando messaggi tra loro contrastanti. In fondo si, è solo pubblicità, ma allo stesso tempo è anche una presa per il deretano tutto quello, che sta dietro a sta menata pseudo ecologica o come han dovuto spacciarla al grande pubblico, per renderla digeribile. Comunque con me funzionano, lo ammetto, anche se a malincuore. Piu mi fanno vedere quel mondo infatti, piu vado dall'altra parte, convinto della bontà delle mie convinzioni motoristiche e della mia passione. Ed in fondo li ringrazio, perchè sentirsi "diversi e strani", come riusciranno a farti sentire tra qualche anno, sarà infatti impagabile ragione d'orgoglio, con mega attivazione del dito medio e sorriso compiaciuto (da parte mia ovviamente).
All'inizio sarà un po' come quelli che dicevano "Non avrò mai uno smartphone, non mi serve!!" e ora cambiano iPhone ogni anno
Come già detto, concordo sulla non corrispondenza alla realtà di tale messaggio, ma non capisco cosa avrebbero dovuto utilizzare al posto di belle/futuribili auto, belle/futuribili città e belle/futuribili case: delle piccole vetture ecologiche per operai, che rientrano nel quartiere popolare e parcheggiano sotto ad un modesto condominio sul cui tetto, però, capeggia un enorme pala eolica? Sortirebbe l'effetto voluto dal marketing di Audi? Trattasi di spot pubblicitario pagato da un'azienda il cui scopo è vendere auto di fascia premium a clienti che possano spendere da 40.000€ in su.....
effettivamente la guida autonoma dovrebbe essere il futuro allo stato io - da ignorante- rimango un po’ diffidente, anche in base all’esperienza di un caro amico la cui tesla non ha capito bene cosa c’era davanti, e si è infilata a 160 dentro un cantiere autostradale per fortuna non si è ammazzato nessuno ma l’amico tende a non utilizzare più gli adas……..
Esattamente. E non ci capisco di cosa abbia di meno illusorio questa, nonostante fosse ambientata nella quotidianita' di tutti i giorni. Si ma questo e' lo stesso che e' finito in piazza del duomo seguendo le inidicazioni del primo tomtom dando la colpa al navigatore ?
Nonostante quello che vorrebbero farci credere, siamo ancora parecchio lontani dalla guida autonoma di livello 3. Tant'è che ora si stanno concentrando sulle strade più che sui veicoli, poiché dotandole di una certa tecnologia potrebbero semplificare il compito del sistema di bordo, le cui capacità non possono nemmeno avvicinarsi a quelle di un essere vivente. In pratica, sarebbe più facile insegnare ad una scimmia a guidare che riuscire a creare un'IA capace di affrontare qualsiasi situazione: accadrà sempre qualcosa che non è stato previsto e che un insieme di algoritmi, per quanto sofisticati, non potrà comprendere e quindi risolvere. Ma è proprio perchè anche l'essere umano sbaglia, che devono migliorare quanto più possibile i sistemi di assistenza alla guida.
Chiaramente passeranno ancora molti anni prima di avere una guida autonoma affidabile. Il problema non è tanto il SW, quanto le strade. A volte mancano cartelli, strisce.. in Italia poi i cartelli sono messi a caso, soprattutto nei cantieri (quando in statale mettono a bordo strada i cartelli "20" e li lasciano li per dei mesi, inutilmente)
Ultimamente sto facendo abbastanza autostrada (A4, soprattutto) e quindi passo spesso attraverso quei restringimenti di carreggiata in corrispondenza dei lavori in corso: ho seri dubbi che qualunque sistema di guida autonoma sia in grado di affrontare quelle curve "a spigolo vivo" ed interpretare correttamente la sovrapposizione di righe gialle su righe bianche della carreggiata originaria. Il tutto mentre di fianco hai un autoarticolato a 18 ruote e attaccato al paraurti posteriore un suv che ti spinge e minaccia di stirarti se solo provi a toccare il pedale del freno. In quei casi quale sarebbe la risposta al "Trolley Problem" fornita dall'IA di bordo? Frenare causando la morte del guidatore (travolto dal suv) o tenere giù il gas e provare ad affrontare una manovra impossibile, che potrebbe causare una carambola coinvolgendo l'autoarticolato e facendo una strage di automobilisti?