F1 | Road to 2022 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2022 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 26 Dicembre 2021.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputation:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    e hanno anche due piloti clamorosi
    hamilton è tutto fuorché bollito
    russell è un fuoriclasse che riusciva a volte a fare andare quel paracarro di nome williams
     
    A Sgranfius e 070 piace questo messaggio.
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.504
    25.380
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.440
    car2go
    È stato anche indagato mi sa
     
    A Afterburner e 070 piace questo messaggio.
  3. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.849
    22.692
    20 Dicembre 2006
    Reputation:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    A bordo, proprio sotto le gambe del pilota, è installato l’SDR (Safety Data Recorder) a sua volta collegato a degli accelerometri, montati sempre nell’abitacolo: una volta stabilita la misura “limite” (non potranno nemmeno fare i furbi inducendo i piloti a fingere, visto che le oscillazioni verticali sono state già misurate) i team non potranno più superarle.
    Lo facessero, subirebbero (teoricamente) una squalifica per la gara.

    Ricordi bene, progettò un abitacolo talmente ridotto (in stile March Leyton-House) che per Senna risultava quasi impossibile girare il volante: la modifica del piantone fu una soluzione estemporanea, in attesa di una versione B, che si rivelò essere fatale.

    Quest’anno la vedo difficile…
     
    A Afterburner e 070 piace questo messaggio.
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.202
    2.385
    7 Luglio 2010
    Reputation:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La fia ha chiaramente detto che chi non rientrerà nei parametri sarà squalificato.
    Quindi non penalizzaranno chi non lo ha ma solo chi lo ha.

    Non credo sia solo un problema di porpoising, ne hanno anche altri.
     
    A 070 e Afterburner piace questo messaggio.
  5. Thriller

    Thriller

    11.674
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputation:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Andiamo bene… belle gatte da pelare in arrivo quindi. Già in Ferrari dovranno rimettere la mappa motore più conservative se vogliono finire la gara, poi dovranno alzare l'auto. Insomma torneremo al solito distacco di un secondino da RB.
     
    A 070 e Afterburner piace questo messaggio.
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.202
    2.385
    7 Luglio 2010
    Reputation:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non è detto, dipende da quanto le oscillazioni sono forti.
    Avevo letto che Red Bull e Ferrari in termini di g sono più o meno uguali, solo che sulla rossa le oscillazioni sono molto più visibili.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.849
    22.692
    20 Dicembre 2006
    Reputation:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    GP Canada

    Inflitta una penalità di cinque secondi e un punto sulla patente ad Alonso, per aver ripetutamente cambiato direzione al penultimo giro in difesa su Bottas, obbligando quest'ultimo ad alzare il piede.
    Alonso avrà avuto un diavolo per capello, ieri sera.
     
    A who83, 070 e Afterburner piace questo elemento.
  8. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputation:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    il politically correct dilaga ormai da tempo anche in F1
    se sei davanti e si presenta uno dietro la nuova regola non è più difendersi come uomini ma mettersi a pecora secondo la moda imperante
    anni fa Ayrton Senna ebbe a subire una reprimenda poichè si era difeso molto vigorosamente dagli attacchi di un altro pilota (ora non riesco a rammentarne il nome)
    chiamato in direzione gara usó queste parole per giustificare il suo operato
    “siamo uomini, stavamo competendo”
    tutto finito
    ora il mainstream è la pecorina
     
    A who83, BMW-FOR-EVER e 070 piace questo elemento.
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.202
    2.385
    7 Luglio 2010
    Reputation:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non ho visto la manovra, ma è palese che in f1 abbiano raggiunto un livello frustrazione della competitività assurdo.
     
    A Afterburner e 070 piace questo messaggio.
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,
    bella gara, emozionante e movimentata fino all'ultimo; lotta per la vittoria però ristretta a Sainz e Verstappen che sono stati impeccabili; per poco Sainz non ha vinto; le macchine erano vicine quanto a prestazioni; ma superare Verstappen anche in rettilineo e con il DRS è stato impossibile;
    migliorate le mercedes con hamilton tornato a livelli molto buoni e in questa occasione davanti a Russel; buona la rimonta di Leclerc( anche se favorita dalla safety car) ma è stato dietro Ocon per 16 giri; il pilota Alpine ha guidato molto bene; Alonso è stato veloce nella prima parte della gara ma poi una strategia errata lo ha penalizzato; non male nel complesso le Alpine.
    Perez in giornata negativa, dopo l'errore in qualifica, ieri guasto; anche le Red Bull non sono affidabili completamente;
    nel complesso aumenta il vantaggio di verstappen in classifica
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.458
    9.846
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Vero, come è vero anche che in questo modo si riducono gli incidenti da contatto. Senza queste regole assisteremo a diverse gare ad eliminazione, che sarebbero utili allo spettacolo ed al divertimento di chi guarda, un po' meno per la sicurezza ed il budget.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.202
    2.385
    7 Luglio 2010
    Reputation:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Giusto, però bisogna trovare la giusta misura.
    Non dico di arrivare ai livelli delle sportellate nel mondiale turismo degli anni 90, ma neanche ai livelli di ora dove appena uno fa una virgola viene penalizzato o si parte con le lamentele dei piloti.
     
    A who83 e Afterburner piace questo messaggio.
  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputation:
    715.289.830
    e46
    Bè, l'ha fatta un po' palesemente questa volta però eh

     
  14. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.849
    22.692
    20 Dicembre 2006
    Reputation:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Trovo sia giusto non rendere agevole un sorpasso, ma ritengo sia altrettanto giusto porre un limite ai ripetuti cambi di traiettoria: ricordiamo che questi - in genere - avvengono alla fine di un rettilineo, nel quale le velocità delle macchine superano piuttosto abbondantemente i 300 km/h ed un minimo contatto potrebbe avere conseguenze drammatiche.

    In merito a Senna e alla Formula Uno di quegli anni, sono persuaso che quei piloti avessero coraggio da vendere anche solo a infilarsi in quelle scatolette monoposto, così come anche i piloti degli 50 e 60, a loro volta, ne dovessero avere in misura ancor maggiore per guidare le loro...
     
    A 070, tretrecinque, who83 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputation:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    io ho guardato il camera car di bottas sul sito f1 e mi sembra che
    bottas sia sempre piuttosto lontano da alonso
    il fatto è che alonso è un pilota totale, f1, le mans, indy e dunque guida come un uomo e non come un’educanda
    parere personale
    opinabilissimo
     
    A 070 e who83 piace questo messaggio.
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.202
    2.385
    7 Luglio 2010
    Reputation:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Da manuale è stata la difesa di Russel su Verstappen a Barcellona.
     
    A 070, who83 e Afterburner piace questo elemento.
  17. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.638
    1.623
    5 Giugno 2007
    Reputation:
    547.243.202
    ...
    Bella gara, la safety ha regalato un finale avvincente.

    Ferrari che continua ad essere competitiva, ma con questa Red Bull e, soprattutto, con questo Verstappen il sorpasso è veramente difficile. Ieri ha guidato in maniera perfetta, con molti giri Sainz alle calcagna; ok, Sainz non è Leclerc, però fare tutti quei giri senza commettere il minimo errore è cosa notevolissima

    Alonso: io avrei distrutto l'hospitality! A podio sarebbe stato difficile arrivare, ma partire secondo ed arrivare dietro anche al proprio compagno che partiva 5 posizioni dietro, solamente per colpa di una strategia completamente assurda... Inconcepibile. Ok non entrare alla prima virtual, ma non farlo nemmeno alla seconda è da sadici. O incompetenti.
     
    A 070 e Afterburner piace questo messaggio.
  18. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.849
    22.692
    20 Dicembre 2006
    Reputation:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Bottas - da quando ha lasciato la Williams per andare in Mercedes - è così rinunciatario da far sembrare iperagressivo Alonso...
     
    A 070 e Afterburner piace questo messaggio.
  19. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.849
    22.692
    20 Dicembre 2006
    Reputation:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ieri ai box ne hanno combinate parecchie, in realtà, a cominciare dalla Ferrari di Leclerc che è caduta giù dal cavalletto, facendo perdere quei due secondi e mezzo che lo avrebbero messo davanti al trenino, non dietro...

    Poi McLaren, doppio pit senza nemmemo avere chairo le mescole da montare e soprattutto il numero di gomme necessaie per una macchina (la butto là da inesperto: quattro...?)
     
    A Afterburner e who83 piace questo messaggio.
  20. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputation:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    quello è un problema che hanno molti team, non ho ancora capito il perché spesso non mettono giù subito la monoposto appena sostituito gli pneumatici ma aspettano quel secondo in più.....sicuramente ci sarà un motivo è , ma non lo colgo.
     
    A 070 e Afterburner piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina