Non si sa mai che lo arrestino e ingabbino una quindicina d'anni per aver usato la vietatissima parola "guerra"
Torno al delitto della piccola Elena, perché solo ora ho letto degli sviluppi. La “mamma” prima di andarla a prendere all’asilo si è procurata la pala e l’ha uccisa con più di 10 coltellate. Movente forse farla pagare al marito. Voglio essere buono ed accantonare metodi cruenti ma almeno un iniezione letale sarebbe veramente dovuta. Potevo anche capire il raptus improvviso ma l’omicidio premeditato a coltellate proprio no. A questa dovrebbero metterla al rogo.
Se penso alla dolcezza e tenerezza che normalmente infonde nel prossimo una bambina di neanche 5 anni mi vengono i brividi.
Capisco per cultura tu sia sempre garantista ma l'ha uccisa con 11 coltellate.. dico 11 e di cui una sola fatale. È andata a prenderla un ora prima già con la pala. I mostri esistono e questa ne è la prova. Un clistere con l'acido cloridrico gli ci vuole a quella.
Io non so molto di questa brutta storia però ... capisco il raptus omicida che può scattare in una mente non proprio a posto in determinate occasioni e che configurano una transeunte incapacità di intendere e volere. Questa invece è malvagità pura.
Vero, infatti considero il "quorum" necessario un gravissimo errore, se non fosse previsto, vedresti come si affannerebbero a pubblicizzarlo. Se fosse così, sarebbe veramente inconcepibile, può starci (solo nell'ipotesi della follia) il raptus del momento, ma la premeditazione proprio no, è indice di una malvagità fuori da ogni limite, così come lo è l'utiizzo del coltello con fendenti vicino al capo. Certe persone dovrebbero essere sterilizzate e rinchiuse dentro un manicomio criminale.
A me basterebbe il carcere a vita con i lavori forzati fino a quando un medico, scelto dalla magistratura, non attesti che non è più in grado di lavorare. Nel frattempo ho letto che ha già chiesto se può terminare gli studi.
Infatti. Il manicomio criminale è per i malati di mente, per questa ci vuole il carcere duro. Spesso si sostiene che un comportamento del genere è proprio di un malato di mente come se la malvagità in se non esistesse se non nei malati di mente. Allora gli assassini della mafia, quelli che sciolgono i ragazzini nell'acido, dovrebbero essere tutti considerati tali. No grazie. Comunque questa qui so già dove andrà a parare e cioè verso la seminfermità mentale. Pochi anni in una struttura psichiatrica e poi di nuovo fuori come se nulla fosse successo. PS. Leggo che sei "Martinese". Conosco i tuoi posti quasi come le mie tasche.
Lo ripeto: mi è difficile giudicare nel merito basandomi su articoli di giornale. Il fatto rimane raccapricciante ma certe conclusioni dovrebbero essere assunte davanti a prove evidenti. Non è un fatto di garantismo ma di civiltà anche se al cospetto di un atto all’apice della non civiltà. Ps. Tengo a precisare che la premeditazione è in contrasto con la patologia mentale o meglio non ha lo stesso peso giuridico e sanzionatorio rispetto ad un delitto commesso in via premeditata ma nel pieno delle proprie capacità mentali. La patologia prevale sulla premeditazione
Certo, di questo abbiamo già abbondantemente parlato. Quello che il processo dovrà appurare è se esiste una patologia.
Ovviamente e a seguito di questo comminare la pena nella giusta proporzione convinto che quella “umana” (rimorso) è già in atto fin dal giorno del delitto e non sono così certo sia di minore peso per una giovane ragazza seppur con probabili patologie mentali
Ovviamente tutti i commenti e le affermazioni sono basate su quanto reso pubblico quindi automaticamente aria fritta se le cose fossero sostanzialmente diverse. Consideriamo poi che tutto questo non influenza niente e nessuno.
Assolutamente vero. In ognuno di noi c’è sempre il desiderio di prendere una posizione e, di fronte a fatti di questa gravità, quasi sempre contro il reo. È cosa naturale seppur sarebbe sempre meglio andare con i piedi di piombo
Nel frattempo... La guerra si sta mettendo male per gli ucraini.. Come stiamo dicendo da settimane, non possono resistere ad una guerra di logoramento con i russi, che da come si vede in questa cartina (https://liveuamap.com/), e da quello che si estrapola dalle ultime news, stanno per "chiudere una sacca", in piena dottrina "Žukov".. https://www.repubblica.it/esteri/20...ss-354408721/?ref=RHTP-BH-I347279517-P8-S8-T1 https://edition.cnn.com/2022/04/06/...-russia-military-significance-intl/index.html
Non mi fraintendere: è cosa naturale esprimersi su fatti di questa gravità; per mia indole forse anche in ragione della mia professione, però, tendo a non andare oltre. Ciò non vuole dire che la linea debba per forza essere univoca
Beh.. la bambina non si è ammazzata da sola e resta sempre da definire il confine tra patologia mentale e malvagità. Questo come lo classifichiamo ? https://www.insideedition.com/illin...iend-throws-her-head-in-dumpster-police-75413
Certo da quanto si vede dalle foto questi più che "de-nazificare" (secondo il loro punto di vista) stanno distruggendo un paese. É surreale quanto sta avvenendo in Europa nel 2022.