Questa mattina ALD ha aggiornato anche la mia data di consegna. Data ordine: 22/02/2022 Data di consegna prevista al momento dell'ordine: 27/10/2022 Primo aggiornamento data consegna prevista: 25/09/2022 Ultimo aggiornamento data consegna prevista: 25/05/2023 Spero sia solo un batch automatizzato sul portale degli ordini della mia azienda. Continuo a seguire gli aggiornamenti delle persone che hanno ordinato la mia stessa auto (116D Msport) a Febbraio 2022, spero che entro l'estate ci siano altri aggiornamenti. Voi cosa ne pensate?
aspè che me so perso.... al momento dell ordine cioè febbraio già ti hanno detto consegna prevista ad ottobre e poi l hanno posticipata addirittura a maggio 23? per capire perchè abbiamo più o meno fatto l ordine nello stesso periodo e non vorrei fare la stessa fine
Al momento dell'ordine (22/02) mi hanno dato consegna prevista al 27/10. Un paio di mesi fa l'hanno anticipata al 25/09. Adesso l'hanno posticipata al 25/05/2023. Anche tu ordinato con ALD? L'unica cosa che mi viene da pensare è che nel configuratore, dato che la mia azienda mi garantiva un budget specifico, ho dovuto rimuovere il cambio automatico e scegliere il cambio manuale per rientrare in quel budget. E questo in qualche modo potrebbe aver fatto slittare la consegna. Ma allora, a che pro anticipare una data di consegna per poi posticiparla di altri 9 mesi?
La mia ordinata a maggio direttamente in concessionaria con Alphabet ha riportato sulla conferma d`ordine "Data prevista consegna : entro il 30/11/2022", anche se il venditore mi ha riconfermato che l`avrò max per ottobre. Mah, speriamo. Possibile che con ALD si vada a maggio 2023? Sarà una previsione altamente pessimistica di un automatismo. Altrimenti direi di recedere.
Considera che quando mi ero interessato ad Arval mi dissero 6-9 mesi che possono diventare 12. Nel caso specifico del venditore Arval, a lui sono diventati 15 in quanto lui stesso aveva prenotato una macchina.
So che con le altre società di NLT ci sono problemi di ritardi, infatti ho ordinato appositamente con Alphabet in quanto di proprietà di BMW stessa per evitare meno problemi possibili. Staremo a vedere, sono fiducioso che rispetteranno i tempi.
Qui la mia testimonianza... da novellino forumista in attesa del mezzo, che segue questo thread da una 40ina di pagine... :-) Pure io NLT ALD, richiesta a inizio marzo/22, per 116i MsportE, configurata in tutto e per tutto dal noleggiatore, neppure una mod "perchè sennò ritardano la consegna", indicata come "a stock" e prevista in arrivo presso una concessionaria di RM entro fine giugno/22. Ebbene, followup la scorsa settimana, consegna slittata a data TBD "a fine anno" dixit ALD... La mia sensazione è che i NLT ci marcino pure un po' con questa storia... se ne lavano le mani dicendo che cmq ti danno la preassegnata, però ti lasciano "barzotto" per mesi, senza praticamente uno straccio di informazione corretta. Tornassi indietro la sceglierei nuovamente? la macchina forse sì... ma potessi scegliere il noleggiatore, guarderei altrove... My 2 cents.
Gli ordini dei NLT finiscono in fondo alla lista.. se un acquirente "standard" deve aspettare 5/6/7 mesi per loro il tempo si raddoppia dato che ne loro ne nessuna concessionaria mette pressione alla casa madre..
Possibile... Però non tutti gli NLT sono uguali. Con ALD non avevo esperienze, forse ci sono capitato nel momento peggiore per poter dare un riscontro onesto. Di LeasePlan, invece, non posso parlare che bene: da lì arrivo ed ex-colleghi che continuano a utilizzare quel NLT, sono riusciti ad avere l'auto a stock nei tempi dichiarati... OK, non si trattava di BMW, ma pur sempre di auto equiparabili (leggi AUDI, Volvo, etc.)... Voglio dire: NLT dichiara uno stock & NLT sa che sicuramente dovrà piazzare quell'auto visto che non è configurabile (ovvero la CFG è una e quella ti prendi)... SE non consegna è perché il dichiarato stock non è reale... chiamatela lista "io spero di piazzare l'ordine" piuttosto... che il significato di stock è altro ...
Io potevo scegliere tra ALD ed Arval. Se esce il MY2023 ed Arval me lo da, annullo l'ordine ALD e passo ad Arval, che mi dicono un pò più seria nelle consegne. Ho già iniziato a verificare entro quali termini posso annullare l'ordine su ALD. Onestamente aspettare 455 giorni tra l'ordine di una BMW Serie 1 116D e averla tra le mani mi sembra un tantino esagerato...
Ovviamente, rimango antennato per saperne di più... che se diventa fattibile, aspetto settembre e mi attivo di conseguenza (se non ci fossero news positive, ovviamente)...
Credo non si possano confrontare le tempistiche di chi ordina direttamente e chi passa per società di noleggio o leasing. In questo caso il rapporto dell'utilizzatore è con la società di noleggio e non con bmw Italia e le dinamiche tra queste due società possono essere molteplici; se poi si passa anche per l'azienda per cui si lavora credo che diventi un pantano
Mi state spaventando, anche io sono in attesa di una 116D tramite ALD, ordinata a metà dicembre con consegna prevista a Luglio… non ho ancora news… speriamo bene!
Buongiorno ragazzi! Finalmente su mdecoder è apparso qualcosa. Secondo voi la data si riferisce alla fine della produzione? È andata in produzione il 3 giugno mi aveva detto il venditore
Nel caso della mia azienda il rapporto è diretto con ALD: ho un portale aziendale dedicato su ALD e scrivo direttamente all'assistenza ALD. La mia azienda si limita ad approvare la mia richiesta (in base alla posizione in azienda, c'è un bugdet ed una classe di veicoli disponibili) e a girarla ad ALD. In linea di massima dovrei essere un utente premium per ALD, parliamo di decine di migliaia di miei colleghi in Italia.