70 grammi ?? Minkia, appena mi bastano quando assaggio per testare la cottura ! Te lo testo io il glera, non gli do il tempo di diventare "turbio".
Ma è stata talmente alta l'astensione che è quasi superfluo parlare di altro. Piuttosto, hai sentito da parte dei promotori un accenno di mea culpa?
Io ne ho sentito qualcuno dire che il messaggio degli elettori è stato chiaro, ora si deve fare la riforma elettorale della giustizia ... Edit. Lapsus.
Io questa sera sono stato sui 300 gr di pasta (rigorosamente integrale) come spesso avviene e sono 74 kg per 1,80 di altezza ma non bevo vino Se ci fosse stata anche una bella fiorentina come secondo non mi sarei poi certo tirato indietro Mia moglie dice che ho un metabolismo da colibrì rinomatamente uno degli animali con il tasso metabolico più veloce
La birra va bene ? Cacchio, io sono un pastaiolo ma tu mi batti. Mia moglie fa una libbra di pasta (poco meno di mezzo chilo) e la mangio in due volte. Tieni conto che mangio praticamente una volta al giorno con un paninetto a pranzo ma di rado. Non sono grasso ma nemmeno una silfide. Faccio molta attività fisica in casa e giardino...
Amo pasta e carne ma devo stare attento al colesterolo e quindi ho dovuto rinunciare a tutte le schifezze che ero solito mangiare fuori pasto e ai condimenti eccessivi e non controllati per evitare di dovermi impasticcare. Mi limito al danacol che penso non serva ad una cippa Fortunatamente il risultato ad oggi è lusinghiero. Speriamo possa durare ma il gorgonzola al cucchiaio e il salame mi mancano
Ecco un breve schema: 100 grammi a persona se si tratta di un piatto unico; 80/90 grammi a persona se il menù prevede 2/3 portate; 60/70 grammi a persona se il menù prevede più di 3 portate. Fonte: google P. S. Neanche i miei figli mangiano 300 g di pasta a cena, non so come fai ad essere così in forma.
Probabilmente è solo un fatto di costituzione e non sono neppure uno sportivo “fuori stagione” se non un po’ di palestra leggera (un’oretta di pesi e panca in casa) due/tre volte alla settimana e un po’ di bici. In estate, invece, non mi ferma nessuno: sono capace di stare in acqua anche 6/7 ore tra vela e windsurf quest’ultimo con pause di 10/15 minuti. Purtroppo l’età avanza e i recuperi sono con tempi più lunghi rispetto a quando ero giovane. In compenso al mare difficilmente vado a letto oltre le 10 con almeno altrettante ore di sonno profondo. Se non fosse che con testa sul cuscino la prima oretta risento delle onde del giorno e mi sembra di essere ancora in mare aperto A te non succede mai?
Quadra. Difatti io che faccio praticamente un pasto unico ne faccio fuori un 200 g, tranne nei casi in cui alla pasta si accompagna una verdura tipo pasta e broccoli dove ne mangio almeno la metà. Nonostante la quantità di pasta nei primi tempi in cui mia moglie studiava e io mi ero buttato a capofitto in lavori di rimodellamento ero dimagrito al punto di perdere i pantaloni mentre tagliavo l'erba e di dover fare un buco in più nella cintura. Poi quando ho cominciato a guidare di più ed a stare ore al computer ho ripreso qualcosa, ma ho ancora una bella serie di lavoretti da fare soprattutto in giardino e garage che mi ridurranno di nuovo ad uno stecchino.... A proposito, qui certe verdure si chiamano coi nomi italiani, zucchini, broccoli, romana, olive, cannellini, etc. La soppressata che avevo visto (un salamotto di 15 cm, 170 g ben stagionato) costa $9,99. Carissima ma ne ho mangiata una meno stagionata a molto meno.
Due tre volte alla settimana palestra leggera mantengono una giusta massa muscolare che consuma calorie anche quando non fai niente, un po' di bici mantiene il sistema cardiocircolatorio in ordine e fa consumare calorie quindi direi che hai un ottimo stile di vita da questo punto di vista. Poi in estate se fai 6/7 ore in acqua devo farti i complimenti perché non è da tutti. "Se non fosse che con testa sul cuscino la prima oretta risento delle onde del giorno" quando andavo via in barca con la barca a vela di mio padre e stavo in mare anche 1 settimana senza toccare terra al rientro avevo la sensazione che il molo si muovesse appena sceso ma durava poco, kite windsurf e hobie cat non mi hanno mai fatto nessun effetto di questo tipo. Nel 2018 ho acquistato l'ufficio/negozio nuovo che era al grezzo e molti lavori li ho fatti io lavorando la sera ed il sabato e domenica, sono calato 4/5 kg senza accorgermene. Purtroppo riesco a fare movimento (corsa/bici e kitesurf) praticamente solo i weekend e non è sufficiente per mantenere il peso corretto se non controllo un po' anche l'alimentazione infatti adesso sono a 82 kg (1,80 m come altezza) dopo aver toccato questo inverno 84 kg (mio massimo storico) con obbiettivo a 76/77 da raggiungere in un paio di mesi.
Il mio obiettivo sarebbe di raggiungere i 77/78 Kg ma solo grazie a una massa muscolare "leggermente formata" (nel giusto); certo che a 60 anni non è cosa facile Forse perchè tu vai veloce e non patisci il moto ondulatorio in andatura Io probabilmente sono un principiante ma mi succede soprattutto dopo una giornata di windsurf e non di vela: il che potrebbe avere un senso
Io faccio una lunga passeggiata coi cani praticamente tutti i giorni ma con 39 gradi due cani neri al 90% non mi sento di portarli fuori. Per fortuna è ventilato. Comunque un’uscita in mare con Gigi me la farei volentieri. Dal 2013 solo montagna montagna e ancora montagna.
Io viaggio sui 70-71kg x 1.78, prendere un pò più di massa muscolare non è per nulla semplice ormai ... mezz'ora al giorno x 4gg la settimana di pesi/panca in casa e una o due sessioni in piscina la settimana da 2-2,5km. L'attività mi serve, oltre al benessere generale, a poter gestire e assorbire weekend come quello scorso in giro sui passi tosco-emiliani (una quindicina di ore in moto con i semimanubri) e le scorribande sarde di quattro giorni.
Analisi obiettiva, competente e pacata come da sua natura: condivido che questo voto debba essere visto "tra le righe" e non fermandosi alla banale apparenza Ma un uomo di legge (che conosce la legge dall'interno) non potrebbe che fare queste valutazioni https://www.ilgiornale.it/news/politica/c-vento-garantista-noi-non-ci-arrendiamo-2042374.html