BMW Serie 3 G20 - Restyling serie 3 G20/21 | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Restyling serie 3 G20/21

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da mumm121, 27 Gennaio 2022.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.987
    22.831
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh, io non riesco a disperarmi per un contenitore dritto con due schermi piu' di quanto lo farei per due contentori seprarati con due schermi.
    Idem per i tastini. Su una macchina ne ho tanti, sull'altra ne ho pochi, e riesco a divertirmi con tutte e due. Lo stesso vale con la leva del cambio. Anzi quella piu' manuale, non ce l'ha proprio.

Ultima modifica: 7 Giugno 2022
  2. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.843
    511
    24 Marzo 2006
    Milano
    330i msport
    Certo ma adesso hanno iniziato, non è una previsione vista nella sfera di cristallo, è un piano industriale esistente poi che tu non è né abbia conoscenza ci può stare, la mia era una riflessione interpretativa dei cambiamenti che vediamo sulle auto. Posso capire che da appassionati non piacciano però almeno cercare di capire cosa vogliano dire….. e dove ci portano…..

Le strade di montagna…..
    riguardano pochi fortunati che hanno la voglia e il tempo, l’uso che faccio personalmente dell’auto è molto meno divertente.

3. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.638
    5.734
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Ne riparliamo tra dieci anni.

Quindi siccome tu usi l'auto come mezzo di trasporto e non come strumento di divertimento, siccome in futuro ci sarà la guida autonoma, allora chi si vorrà divertire dovrà andare in pista.
    Il sillogismo non fa una piega! :confused2

4. Riki Guitar

Riki Guitar Aspirante Pilota

40
    9
    4 Dicembre 2014
    Emilia-Romagna
    Serie 3 320d (F31 LCI)
    A mio parere, giusto per fare due chiacchiere, circa la questione "bello/brutto" è inutile parlarne: la questione è soggettiva, e vale per tante cose.
    Il gusto può essere influenzato, ma è comunque una scommessa: se fai qualcosa che non piace, non la vendi.

Sul futuro, temo che nessuno sia dotato di palla di cristallo - nemmeno i politicanti che cercano di influenzare la persone con slogan e paure. Oltretutto, gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo (ne stiamo vivendo due ottimi esempi)

Qualcuno pensa sul serio che obbligare la gente (una parte dei 7 e rotti miliardi di persone sul pianeta) a comprare delle macchine elettriche risolva, magicamente, i problemi ambientali (senza crearne altri)?
    E che gli stessi frullatori siano esenti da altre problematiche? Suvvia...:mrgreen:

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.504
    25.380
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Ma nessuno l'ha detto. Nessuno sano di mente, che io sappia

6. Riki Guitar

Riki Guitar Aspirante Pilota

40
    9
    4 Dicembre 2014
    Emilia-Romagna
    Serie 3 320d (F31 LCI)
    Era una frecciatina su scala più generale, non riferita ai partecipanti della discussione

7. KillerKhan

KillerKhan Amministratore Delegato BMW

2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    G21 (ex F36)
    E' gia qualcosa: la prima crepa nel muro... :mrgreen:

ecco, il punto è proprio questo... non bisogna cadere nel trappolone di credere che tutto il mondo sia strade della California, dove effettivamente Tesla traccia la una via possibile... il mondo è ben più complesso e "difficile" delle aree di test, per quanto estese siano.
    Temo che io non riuscirò a vedere la guida autonoma su per lo Stelvio o nella Gardesana o su per il Costo...
    poi ci credo che BMW o chiunque altro cerchi di spacciartelo per "vero domani", soprattutto se a loro costa molto ma molto meno ma non per questo uno deve per forza credere a tutto quello che ti dicono.

A rich20 piace questo elemento.
  8. KillerKhan

2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    G21 (ex F36)
    Esiste un altro punto di vista? Non ho ancora visto il logo "BMW onlus"...

è come pensare di fare internet come la conosciamo ora con i modem a 2400... fino a che non ci sarà l'infrastruttura necessaria, nulla potrà succedere in modo significativo.
    Questo non vuol dire che non succederà ma che non bisogna farsi fregare dallo sbarlusc di chi ti dice che è domani

A rich20 piace questo elemento.
  9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.987
    22.831
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La guida autonoma non c'era nella pre-rest e non c'e' nella rest. E dubito anche io fortemente ci sara' nelle prossime serie 3, per il gusto di stare in tema, o in generale per essere realisti.
    Forse ma forse tecnicamente possibile nei prossimi anni su tratti controllati ed autostradali, ma anche li lo vedo piu' come un esercizio di stile, che non qualcosa di utilizzabile.
    Piuttosto gli ausili alla guida, quelli si che secondo me faranno passi da giganti nel prossimo lustro.

10. labrie_it

61.504
    25.380
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Anche io mi riferivo in generale. Non ho mai sentito nessuno dire che le auto elettriche salveranno il mondo.
    Eppure Tesla vende tanto anche fuori

11. KillerKhan

2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    G21 (ex F36)
    Vende perchè il marketing ti ha inculcato che è bella nuova innovativa e quindi figa!
    ma non ce ne è neanche una, una sola che vada davvero in guida autonoma (fuori da Ca., intendo) come normalità.
    quindi vendono tanto con la promessa di una guida autonoma in futuro ma al momento usala cosi: se non è marketing questo...
    guarda ho un'auto che fra 10 anni (e il modello dopo quello dopo questo) comincerà ad essere quasi autonomo:figo, eh?? (nel frattempo guido io la lavatrice) :lol:

è un po' come il cristianesimo: fai penitenza ora per tutta la vita e avrai il premio dopo morto... forse...

12. labrie_it

61.504
    25.380
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Non è corretto. Ha comunque ad oggi degli adas molto performanti ed è l'unica del lotto che è costruita per essere aggiornata senza dover cambiare auto. Le altre sono mooolto indietro.

13. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.843
    511
    24 Marzo 2006
    Milano
    330i msport
    Guardiamo i fatti.
    • Le auto di nuova produzione (ultimo anno) sono molto diverse dai modelli precedenti (ausili alla guida, telecamere, integrazione auto internet, schermi digitali).
    • Le auto Diesel sono bandite dalle grandi città (Milano resiste euro 6)
    • Benzina e diesel dal 2035 non potranno essere vendute in Europa
    • Tesla ha ha fatto il botto (almeno prima della crisi ucraina) non solo perché elettrica ma sono divertenti da guidare, vanno veramente forte. Provatela……
    Detto ciò mi sono comprato un 330i e non 330e e neanche una tesla…..

14. KillerKhan

2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    G21 (ex F36)
    sono divertenti e vanno forte sul dritto e finche non ti viene in mente che devi arrivare a casa o fermarti a cercare una colonnina e stare li almeno 45 minuti... allora il divertimento ti passa tutto di colpo e ti metti bello tranquillo a destra, fra il ducato e il nonno con la panda e il cappello in testa :lol:

e model S a parte, sono pure brutte che non si guardano...

A frankalex, bmwer71, beppe1974 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. labrie_it

61.504
    25.380
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Per quanto tempo l'hai provata?
    Perché non c'è bisogno che ti venga in mente, è l'auto che ti programma le soste. Ho il dubbio, sinceramente, che tu non sappia di cosa stai parlando

16. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.843
    511
    24 Marzo 2006
    Milano
    330i msport
    Io l’ho avuta per una giornata e l’ho trovata divertente, una botta nella schiena quando mettevo giù tutto.

17. KillerKhan

2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    G21 (ex F36)
    Da Wien a Bratislava a Győr e ritorno, un paio di volte.
    Ma non ci capiamo: il punto non è che ti venga in mentea te o te lo ricordi l'auto, ma che ad ogni accelerazione ti togli 20 km di autonomia e finisci a vivere con l'incubo della percorrenza rimasta.
    e' il motivo per cui, nonostante "sono divertenti e vanno forte" non ce ne è stata ancora una (dico una!) che mi abbia passato di prepotenza... stanno tutti li e vanno belli tranquilli e green verso il paradiso di Greta

A frankalex e bmwer71 piace questo messaggio.
  18. KillerKhan

2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    G21 (ex F36)
    però hai preso una 330i... :mrgreen:

19. Mirco61

Mirco61 Collaudatore

339
    187
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    X1
    Anche sul valles c è da divertirsi

20. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.638
    5.734
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Hai espresso due concetti diversissimi.
    Il primo è falso. Non sono divertenti da guidare, nel senso tradizionale del termine*.
    Il secondo è verissimo. Vanno forte, specialmente paragonate a quello che offre un termico di pari prezzo.

* Sono pachidermi e la fisica, anche se l'elettronica cerca di ingannarla, chiede sempre il conto.
    L'assenza di un cambio rende l'esperienza di guida infinitamente meno coinvolgente.
    Il motore non ha un carattere: sotto, al centro, sopra... sempre uguale. E questo, peraltro, vale allo stesso modo per ogni elettrico.

Ultima modifica: 7 Giugno 2022
    A frankalex, bmwer71, KillerKhan e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina