in effetti mi sembra una scelta strana, considerato che la concorrenza (q3 e GLA) ha il 4x4 nel diesel 150cv
Infatti davvero surreale… Per gli amanti della trazione integrale allego confronto vs Q3, in cui Audì non ne esce benissimo. Certo con tutti i limiti che queste prove comparative hanno, ma sicuramente indicativo della qualità dell’ XDrive
Ah ok ma non condivido. Non capisco come una Active Tourer a trazione anteriore possa sovrasterzare ma ci credo sulla parola. D'altronde non l'ho mai provata
Ma l'alternativa per tutti questi non e' la TA? Boh tra una i8 3 cilindri e una X1 quattro cilindri, preferisco ancora la i8.
Più che altro su una vettura di questo tipo e a questi prezzi. Poi.....ci mancherebbe.....potrebbe essere un motore che svolge egregiamente il suo lavoro per la tipologia di clientela che sceglie questa motorizzazione, ma se si vuole essere obiettivi lascia abbastanza perplessi per come è "dichiarata" Bmw. Si può dire su Bmw Passion oppure si rischia il ?
Me la ricordo sempre perche' e' buffissimo quel motore su quella macchina su cui ci sarebbe stato benissimo un V8.
Ooops… Si Gigi intendevo proprio la perdita di aderenza del posteriore negli inserimenti in curva , comportamento che diversi amici hanno segnalato qui nel forum sia per A.T. che per X1 SDrive
Allora avevi detto bene: sovrasterzante. Pensavo ti riferissi al muso che punta e fa andare dritta la macchina in curva
SUV sovrasterzante aveva già attirato la mia attenzione, ma sarei curioso di capire -nello specifico- la situazione in cui l'integrale è stata salvifica. Tra una Yaris 3 cilindri (e integrale, vera) e un'X1 quattro cilindri (e integrale, finta) preferisco ancora la Yaris. Così è più equilibrato il confronto?
Boh ma che confronto è scusa? Non capisco neanche il confronto X1 e Yaris , due mondi diversi in tutto e per tutto. Poi contento te se preferisci la Yaris
Oltretutto su X1 nemmeno era permanente il 4*4 quindi dubito si possa apprezzare, anzi non dubito lo so per certo. Ho provato a configurarla e per quanto riguarda il prezzo non mi sembra così fuori dal mondo, praticamente con un pacchetto hai tutto quel che serve (anche il tetto apribile).
Mi meravigliavo che la tua osservazione sul confronto strampalato fosse riferita solo a me e non anche a chi (@Ale_72 ) l'ha associata ad i8. Continuo a non capire. Il fatto di avere le ruote posteriori dotate di trazione (da vedere, poi se in quel momento erano "in presa"), come ti ha aiutato a non perdere aderenza (credo volessi scrivere questo)? Presumendo che fossi in una condizione neutra (o al limite di frenata, se preso dal panico), come è possibile che avere trazione al posteriore possa averti aiutato?