Le cose si fanno per gradi Ricorda sempre, poi, che una botte piccola contiene il vino buono Ps. Certo che a tutti voi piace parlare più di Tonale che della X1
33K era il prezzo della 16D o 18I manuali, se a quei prezzi aggiungi 1K per i fari led (ora di serie), 2 k per il cambio automatico (idem come sopra) e altri 2 k (differenza di prezzo dal 16D al 18D) siamo già a 38....Poi, se si va a configurarla come il vecchio modello la differenza si amplia, ma sul diesel a parità di motorizzazione e dotazione di base la forbice non mi sembra così ampia.
di serie adesso c'e' anche il navigatore, i sensori di parcheggio + telecamera posteriore, il cruise control base e il portellone posteriore automatico
La domanda era provocatoria. Togliere la scelta significa innanzitutto un risparmio per la Casa e penso che non devo spiegare perché. Quindi il "vantaggio" non è di 2 mila euro ma molto meno. Così come si può dire che i fari led non costano 1000 euro in più alla Casa, se si toglie l'opzione
Che mi sembra il minimo sindacale per un'auto di questa categoria e prezzo. Non dobbiamo pensare alla situazione attuale come un "plus" ma alla situazione precedente come un "minus"
la politica dei marchi tedeschi è però sempre stata vendere l'auto base spoglia di optional. nemmeno troppi anni fa le serie 3 e classe C base che vendevano in germania avevano i cerchi in acciaio..
Ricordo molto bene. Tale politica non è, comunque, da criticare: semmai la critica era riferita al fatto che i marchi tedeschi facevano pagare l'auto base spoglia di optional come se li avesse avuti Ma questo è il potere del fascino di questi marchi Oggi si sono leggermente evoluti: qualcosa mettono ed infatti i prezzi sono aumentati
Una cosa tengo, però, a precisare: non è che perchè oggi ho venduto Bmw e magari ho scelto di rivolgermi altrove che Bmw, con X1, è diventata improvvisamente il peggio sul mercato. Rimane una gran bella macchina ma obiettività mi porta a dire, oggi come ieri, che la sua politica di prezzi è un tantino esagerata pur ammettendo che, se il mercato ne segue la "scia", fa benissimo a proseguire su tale strada. Io sono abituato a parlare con schiettezza: come Alfa (ad esempio) è al suo esame di maturità perchè deve dimostrare di meritarsi l'appellativo di "premium", cosi Bmw (già ampiamente laureata) deve rendersi conto che a tirare la corda questa prima o poi si spezza. Il "campanilismo" in ragione dell'auto che si possiede non è e non è mai stato nel mio DNA: chi si comporta in questa maniera è forse solo perchè non è totalmente convinto delle proprie scelte e deve convincere il proprio interlocutore di aver fatto la scelta migliore
Mi chiedo perché togliere la possibilità di scegliere l’ XDrive in una motorizzazione che probabilmente fa l’80 % delle vendite come il 1.8 d, e infarcire l’auto di segate varie come i fari led ( sicuramente belli e utili ma non indispensabili), il portello post.elettrico , il navi, etc. Cioè capisco da una parte che sono accessori ormai diventati di uso comune per i modelli di tutti i costruttori, ma non quella di avere un accessorio che aumenta il piacere di guida come la trazione integrale a meno che non preventivi di sborsare circa 60K per il 2.3 da 211 Cv. Io non sono così sicuro che il nuovo modello bisserà i successi di vendite dell’F48, ma magari mi sbaglio…
Forse perchè iniziano ad avere paura della concorrenza che li propone di serie e facendo lo stesso pagare prezzi inferiori per l'auto nel complesso
Condivido Gigi, e aggiungo che non è sicuramente una politica di fidelizzazione del cliente, che poi inevitabilmente guarda altri brands che siano premium o meno
Nel senso che rispetto alla Sdrive, la trazione integrale migliora di molto la guidabilita’ in auto con baricentro non proprio basso come i Suv con tendenza sovrasterzante. Io l’ho già molto apprezzata nella mia 2 A.T., e mi ha letteralmente salvato il c. in alcune situazioni potenzialmente pericolose…Anche questo è piacere di guida oltreche’ sicurezza
La bmw negli anni aveva sempre abituato dietro un aumento di prezzi delle migliorie meccaniche e di allestimenti oltre che di componenti sempre aggiungendo mai depauperando l auto…ora a mio avviso invece ha fatto L inverso ….tolto idrive che tutte le altre marche premium invidiavano a bmw tolto L 8 marce, e ci hanno messo gli adas che anche la 500x base ha di serie…alla fine cosa hanno aggiunto ??? I fari led??? Ormai anche le coreane da 20.000 euro li hanno.io dal volante ho visto il listino completo e onestamente vedere una x1 con un motoriello 3 cilindri allestimento balance ( intermedio tra essence e signature) Xline a 47.400 da implementare ancora…mi fa venire la nausea da vomito. Passo e chiudo