È questo che dici essere fatto un po’ così? (Scorrerlo sul cell è una tortura) https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/attachment/T0396233IT/557255
Se per questo il giallo ocra e il rosso alfa ( entrambi tristato ) costano appena 2.800 euro ….ormai se le inventano tutte !
Il listino della nuova x1 e’ oggettivo …..come anche lo sconto …..e la consegna ! Comunque oggi ho letto un articolo sulla stampa specializzata : costo medio dell auto in Italia 2019 22.600 euro, nel 2020 23.500 sebbene ci fossero gli incentivi…nel 2021 si è balzati a 25.500 nonostante gli incentivi anche nel 2021……alla fine è come al casinò…il banco vince sempre !!! La conclusione la scrivo in napoletano : le case automobilistiche chiagnan e fottono !!!
E' naturale un aumento e non sta a me stabilire se il "quantum" sia conforme o meno: dico solo che per una vettura Bmw di fascia "bassa" come la X1 i prezzi sono "nel mercato" ma per me eccessivi. Ciò non vuole dire che non avrà successo (alla luce di quello che è avvenuto sia con la E84 che con la F48) ma che il confine del burrone è sempre più vicino e, non a caso, oggi si usa sempre più spesso l'espediente del finanziamento come strumento per coprire l'evidenza di una deriva dei prezzi in eccesso
Sullo stesso configuratore c’è la voce a partire da 39 K, cioè praticamente la carrozzeria e quattro ruote, che già rispetto ai 33 K e rotti della F48 del vecchio configuratore sono 6K in più. Aggiungi due optional e un pacchetto e non è difficile sfiorare i 10K di differenza. Per me davvero ingiustificati!! Ripeto non hanno migliorato la precedente se non forse il frontale… il posteriore è inguardabile e di lato pare la Rav 4. Scatenatevi…!!!
Ormai ripeto è un mercato senza regole ….un Rolex usato costa del nuovo ( Media 8 mesi x averlo) . Un tizio nel mio palazzo ha sempre avuto bmw a leasing ( x6 x4 ) L altro Giorno si e’ presentato con una serie 2 gran coupe’ allestimento M …mi so complimentato con lui ; la sua risposta mi so dovuto accontentare di questa era L unica che la consegnavano in 40 gg ….la odio non mi piace …infatti ho già prenotato una x3 …tra 9 mesi gli permuto questa mica posso rimanere a piedi !
dato che scrivete come pazzi ed è impossibile starvi dietro può darsi che sua già stato postato https://www.quattroruote.it/news/nu...letter.qrt.flash.2022_06_06&M_BT=319714863807 ma come dice putin quando si tratta di missili melius abundare quam deficere
Sono contento di due cose: 1) "Al capitolo prezzi si nota immediatamente una notevole differenza a favore dell’italiana: l’Alfa Romeo Tonale parte infatti da 35.500 euro (con l’1.5 da 130 CV), ovvero 7 mila euro in meno della X1, proposta a partire da 42.500 euro" 2) Argomento benzina e NON motori in generale (perchè, come è giusto che sia, l'articolo prosegue dicendo altrettante verità mai messe in discussione dal sottoscritto: diesel e ibrido puro) "per l’Alfa Romeo Tonale l'entry level è l’1.5 turbobenzina quattro cilindri ibrido da 130 CV e 240 Nm di coppia, per la BMW X1 il tre cilindri 1.5 turbobenzina da 136 CV e 230 Nm. L’italiana offre lo stesso 1.5 anche in versione da 160 CV (con turbina a geometria variabile), mentre la tedesca passa direttamente ai 218 CV della xDrive 23i con il 2.0 mild hybrid e la trazione integrale." Quello che ripeto da giorni fotocopia l'articolo di una rivista che spero non venga additata come marchettara (e anche lo fosse poco cambierebbe) Ps. Questa, invece, una palese inesattezza (relativamente alla mancanza del cruise adattivo sulla Tonale): "Su entrambe, non poteva mancare una ricca dotazione di sicurezza attiva con tutte le funzionalità per la guida assistita di livello 2. Di serie su tutte le versioni, l’Alfa Romeo Tonale dispone della frenata automatica d’emergenza (anche per bici e pedoni) e del mantenimento della corsia; la BMW, a queste, aggiunge il cruise control adattivo con funzione freno"
Guido da anni Alfa per lavoro (147, 156, 159, Giulietta e Giulia), e da circa 7 mesi sono possessore di una F48 (ed ex possessore di una E46 320ci, e di una Vw Tiguan II), e sinceramente non capisco come si possa paragonare Alfa Romeo a Bmw. In questi anni indubbiamente Alfa è migliorata, sempre stata divertente a livello di brio del motore e di tenuta di strada, ma estremamente "cheap" sui materiali interni e relativi assemblaggi. Ne ho visti tanti di tetti scollati, di finestrini bloccati a metà, di cigolii di ogni tipo e di altri problemi più o meno gravi. Rimpiango Vw a livello di abitabilità dell'abitacolo (sono alto quasi 2 mt), ma la sensazione qualitativa che da Bmw non ha paragoni (parere ovviamente personale).
Mi permetto di dissentire: parlare di 147, 156, 159, Giulietta e Giulia non vuole dire parlare del nuovo corso Alfa/Stellantis. Ti consiglio una visita ad Arese: sono certo che cambierai giudizio (parere personale ovviamente)
Parrebbe di sì e me lo auguro, sarebbe molto simile al prezzo della mia 25e. Oddio già ne avrei abbastanza con l’upgrade che hanno fatto sull’ibrido , ma almeno non porterei a zonzo un motore e un serbatoio che non mi servono. Si esatto! Con 30.000 lire il mio commercialista lo faceva meglio
Alla fine 4ruote suggella quello che stiamo dicendo da quando è suscitò il Listino nuova x1…..8.000 euro di differenza ( bisogna aggiungere al listino 1.000 x il mild hybrid della tonale) che equivale a circa il 20% di costo superiore della x1 sulla tonale non ci sono affatto ……quindi è fuori prezzo …elementare watson considerando che neppure la tonale e regalata ! All epoca se avessero fatto quelli dell alfa la stessa politica commerciale sulla Stelvio ….sicuramente ne avrebbero vendute molte di più !