Vedi Gigi nella vita aiuta molto uscire dalla propria soggettività ed aprirsi al "diverso". Per esempio io non mi sognerei mai di spendere quasi 50.000€ per una Tonale con un motore da utilitaria e costruita con tutti pezzi a scaffale di Stellantis. Questo perché non riesco minimamente a riconoscergli quel valore, mentre tu si. Ma nonostante la mia idea sia diversa dalla tua non mi sento in diritto di scrivere continuamente che la tua è un'idea di merda e la mia da illuminato.
Giammai Non personalizzo come sei solito fare tu con "nomi e cognomi" perchè, almeno su questo, ritengo essere cosa di pessimo gusto; infatti io ragiono e parlo sempre in generale e mai nel particolare. In aggiunta......per favore non facciamo sempre i santi su questo forum parlando di accettazione delle idee altrui quando, invece, si opera esattamente nel senso opposto.....ovunque
Quale? Quello che fa felice gli stakeholders, con buona pace dei forumisti? Immagino che sia lo stesso criterio che adotta BMW. E funziona anche li... Si, alla fine l'obiettivo e' vendere. E se riescono a farlo con la X1, hanno vinto. Mi inchino e gli faccio i complimenti (ma sempre sperando che Alfa li bruci). Con buona pace dell'indignazione di pochi. Pensa che quando sono andato in BMW a Monaco a vendere un progetto mi raccontavano che la Mini nuda (era la prima) si vendeva in perdita, certi che avrebbero recuperato il tutto in due modi. Con gli optional -e quello e' anche scontato- e poi con il merchandising e l'aftermarket. E ha funzionato! Personalmente non avrei avuto il coraggio di scommetterci. Ma questa e' la differenza tra un travet come me e un management come quello BMW.
Non è un problema di personalizzazione, se sto parlando con te e mi rivolgo a te non credo di dover usare il pluralis maiestatis. Mi sembra di aver detto una cosa normale, ossia, la tua idea (Tonale a 50k) per me è assurda ma è la tua idea quindi perché dovrei dire che è sbagliata?
Si chiama confronto e, se rimane nell'educazione, non vedo perchè tu non possa o debba esprimere una tua legittima opinione. Non fosse così su un forum ci siamo per raccontarci quanto siamo bravi corroborando il nostro ego con esclusive condivisioni e approvazioni? Mi sembra un tantino monotono.....ma lo sarebbe anche nella vita comune
Quindi io dovrei dirti che pensi in modo stupido secondo il mio punto di vista? No grazie, ma secondo me non hai ben letto quello che ho scritto.
Si sta ancora parlando di x1? Ero rimasto indietro di qualche decina di messaggi ma non sembrava un 3d su x1
Hai letto da qualche parte che, in ragione del fatto che l'utente X di questo forum si è presentato dicendo aver preso una vettura con vernice opaca, lo ho additato come stupido? Ho detto cosa diversa: che la scelta di un colore opaco a quel prezzo è fuori di melone. In replica tu hai, invece, personalizzato la cosa parlando di me e di una mia scelta per tale vettura (Tonale). Riesci a capire la differenza? (al netto del fatto che se una critica è educata e non fatta per polemica gratuita non sono certo io a lamentarmi)
Bhe vediamo, in fondo della piccola di sa ancora poco. Comunque ho guardato anche il configuratore della 2AT e fa un po’ strano vedere che la versione Xdrive diesel sta in mezzo alla Plug da 245cv e quella da 326. Qualcuno ha già teorizzato il complotto per favorire le motorizzazioni più green. Estremo ma forse non completamente sbagliato.
Lo capisci che lo è per te? Solo che quello che ai tuoi occhi è sbagliato diventa sbagliato in assoluto perché tendi a personalizzare troppo, per quello ho utilizzato un parallelismo per fartelo capire. Come ho scritto sopra, bastava leggere.
in questo momento io non avrei dubbi a preferire una iX1 alla X1 (ma esclusivamente in leasing con valore di rientro garantito). E' troppo una tecnologia in divenire per portarsi a casa qualcosa da tenere "a lungo termine" con i propri soldi. E allo stesso modo non porterei a casa una marketing ibrida, pagandola io. Con i soldi degli altri invece sarei -e sono- molto piu' flessibile
Vado controcorrente (assoluta novità ): dovessi scegliere tra X1 e X1i sceglierei ancora sicuramente la prima: l'elettrica pura, al di là che non voglio essere schiavo della macchina e dei suoi "tempi", la considero ancora una tecnologia "acerba" e poco mi rasserenerebbe il fatto del breve termine regalato da un leasing che è argomento di puro "lato economico". L'auto non è solo denaro (importantissimo) ma anche uno strumento di trasporto per come la vedo e la vivo io
Circa un mese fa, uscito dall'ufficio mi stavo avvicinando all'auto che, per inciso, non ha le scritte identificative del modello, e ho visto una coppia di ragazzotti più o meno della mia età, credo marito e moglie, che stavano guardando la mia auto da vicino con fare interrogativo, mia avvicinato e ho sentito lui che diceva "non è come la nostra, è una X3...." e la moglie "guarda che è uguale, sembra più grande perchè è bianca...." Non posso negare la sottile soddisfazione per la scelta del colore....
Che il bianco ingrandisca è oggettivo: se poi riesce a farlo senza cambiarne le misure lo considero un valore aggiunto (ovvio che questo vale per una macchina e non per altro)