Peraltro leggevo da qualche parte che il pacchetto ADAS della iX1 e' diverso dalle altre, molto piu' completo ed efficace. Prova a googlare, con il beneficio del dubbio. Potrei aver letto male.
sono fuori come delle mine anche quelli di alfa per far pagare il colore verde sulla tonale 1800 euro ??
In verità si capisce benissimo. C'è chi è disposto a pagare quell'importo per avere un colore opaco. Ne più, ne meno.
Non solo costa di più, ma ti complica anche la vita perché non puoi lavarla sotto ai rulli. Comunque in Land Rover il grigio opaco costa solo 9.400€
Quello è un tristrato che penso tu sappia essere una vernice un tantino più "performante". E comunque 1800 e 2400 ci ballano 600 euro che non sono certo pizza e fichi
Può esser che sia stato migliorato, ma c'è da sperare che non funzioni come per la X6M acquistata in Germania qualche giorno fa, che fino al confine guidava quasi da sola, addirittura fermandosi al rosso dei semafori e ripartendo al verde..... giunta su suolo italico tutti i sistemi si sono autolimitati (per obbedire alle nostre normative), fornendo funzionalità equivalenti a quelle di vetture ben più economiche.
Puo' essere. Pero' mi sembrava un articolo in italiano (magari miseramente tradotto, eh. Non mi stupirebbe di una virgola). Per questo dicevo di fare qualche verifica. EDIT: Ahia! ricordavo male. Questo era l'articolo e parlavano di iX3 https://www.sicurauto.it/news/siste...021-bmw-ix3-al-top-nellassistenza-alla-guida/
Estiquazi!!! Brutta malattia spendere certe cifre per un opaco, glitterato , indemoniato che sia! Roba da manicomio
Se vai sui PTS (Paint To Sample) Porsche passi dai 9/10k eur per quelli esistenti nel passato non in gamma ma gia' approvati per il modello specifico ai 18/20k eur per quelli a "tuo" campione (se approvati post richiesta e presentazione del campione).
Non è che in quel caso si tratta di vernice "su campione" Max? Non dovesse essere così ...... non aggiungo altro per decenza: la gente è completamente fuori di melone
Ma quella è una cosa ben diversa siano essi approvati o meno: lì siamo nel campo dell'"esclusività" che, astrattamente, ha un suo perchè. L'opaco di listino (per tutti seppur come optional) è cosa ben diversa e assolutamente non paragonabile
Se ti fa stare bene pensarla così ok. Se poi si sono presentati sotto casa tua minacciandoti con una pistola per costringerti ad acquistarlo convengo con te.
Il miami blu che adesso fa parte dei colori speciali porsche fino a poco fa era un PTS. E non e' cambiato. E' solo cambiato l'approccio del reparto marketing, per la gioia dei clienti che, comunque, preferiscono il Gulf appunto per la sua esclusivita'
Non dimenticare mai che l'approntamento (che poi mi domando mai quanto stupida sia questa voce extra listino) in Porsche supera i 4000 euro: ergo 1 + 1 = 2
Perche' me lo dovrei ricordare? Io sono troppo barbone per comperare le macchine che mi piacciono, nuove. Lo faccio fare a quelli che hanno il grano . Un po' come per gli optional. Non comprerei mai una macchina base, ma non pagherei mai quello che costa agghindarla a festa.