Fatti e misfatti | Pagina 4329 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

7.053
    7.335
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Tutti questi principi sono solo usati ai fini di poter vendere più armi e fare soldi (per pochi).

A Sam_Cooper, Gigi63 e labrie_it piace questo elemento.
  2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    oppure una presa di coscienza del fatto che l'autorità non è in grado di garantirti la sicurezza che dovrebbe..

vietare le armi sarebbe la cosa migliore, tranne per il fatto che i delinquenti non rispettano i divieti

ergo; il cittadino sarebbe disarmato, e il delinquente continuerebbe ad essere armato.
    Proprio come accade in italia, dove molto tempo fa il ladro ci pensava 3 volte prima di entrare in una cascina isolata a rubare, perchè sapeva che probabilmente una doppiettata la rischiava.

oggi ci entra a cuor leggero, sapendo che l'abitante al massimo si avvale di un antifurto .

in america esagerano però:
    vendono mitra come armi da caccia anche ai ragazzini.

i mitra dovrebbe averli solo l'esercito o la polizia.
    agli altri dovrebbe bastare una pistola calibro 22.

chiunque venga trovato in possesso di armi più pesanti dovrebbe finire nel braccio della morte, ove ancora previsto.

son quasi certo che diminuirebbero sia le stragi che le rapine con vittime.

la soluzione non è vietare le armi, perchè sarebbe utopia sperare che la delinquenza si attenga a tale divieto.
    è semmai inasprire le pene per chi le utilizza a scopo delinquenziale.
    inasprirle a tal punto da debellare il fenomeno.

opinione personale ovviamente.

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.519
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Sai che ci fai con la 22?

4. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ti difendi.
    nulla di più.
    (ma meglio che niente come attualmente in italia)

sono anche convinto che se la legge permettesse di portare in tasca una 22 ad ogni incensurato, e prevedesse l'ergastolo per chiunque non autorizzato trovato in possesso d'un arma (dunque tutti i pregiudicati in primis) diminuirebbero i reati

5. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    E allora cosa facciamo per superare il problema? Decidiamo di armarci?
    Mi sembra indice di una involuzione peggio di quanto avviene nel modo animale
    Vedi sopra
    Se esiste un delinquente vuoi diventare tu stesso un delinquente? Perchè che tu ammazzi un delinquente o tu ammazzi un innocente sei anche tu un delinquente a meno che la tua azione non sia proporzionata all'offesa che subisci e, il problema di base, è che quasi sempre questa proporzione NON esiste
    Devo spiegarvi perchè non esiste? Perchè vi è una commistione tra paura, poca professionalità, fanatismo e perchè crediamo di essere sempre nella ragione e mai nel torto e ci mettiamo allo stesso livello di chi ci troviamo di fronte per poi giustificarci con scuse che non hanno sussistenza di natura giuridica. Ed ecco perchè di fronte ad una apparente ragione passiamo dalla parte del torto e veniamo, a nostra volta, perseguiti

Ultima modifica: 5 Giugno 2022
    A 070 piace questo elemento.
  6. labrie_it

61.519
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    No, succede che dai la possibilità a un altro di dire che si è difeso dalla tua offesa con arma da fuoco.
    A me pare proprio una cagata sinceramente. Fermo restando che a 10 metri devi essere bravo per fare del male con una cal. 22

7. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    allora probabilmente va bene come funziona ora qui da noi
    la gente normale disarmata e la delinquenza di fatto armata.

8. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.838
    8.428
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ma il loro problema non è neanche il "quante sono", ma è il: "quali sono"...
    Gli USA sono un "mercato a parte"..
    Mi spiego meglio...
    Poniamo il caso che io compri una casa in una qualunque cittadina degli USA, bella, grande, in legno (magari dove non ci sono i tornado..), e poi decido che "non sono sicuro", e mi reco in armeria, per comprarmi un'arma.
    Magari una pistola, ma siccome ho intenzione di andare a fare campeggio nei boschi, e li ci sono gli orsi e pure dei felini grossi come delle motociclette, e ad un orso o ad un felino del genere, con una pistola c'è il serio rischio di farli solo arrabbiare, medito anche di comprarmi un fucile..
    Quindi chiedo al negoziante di consigliarmi: lui mi consiglia una glock 9x18 (si, loro usano il 9x18..), affidabile e facile da usare come pistola, e come fucile, per non farmi spendere troppo, mi consiglia una delle 1000 repliche del loro vecchio e splendido M14, diffusissimo negli USA per la caccia..
    E io, armato e ben difeso, mi appresto a vivere una vita felice, poi, una brutta sera, mi trovo in casa uno sconosciuto, che faccio?
    Prendo l'arma piccola?
    In un paese in cui sono tutti armati sino ai denti?
    Neanche per sogno: prendo la mi arma migliore, che se non altro, fornisce deterrenza anche solo con la detonazione..
    Quindi, imbraccio il mio fucile, scendo le scale, e vedo l'intruso nel salotto, alzo il fucile miro d'istinto, e faccio fuoco, 3 volte, come richiede il mossad, e siccome abito in una casa normale, tra me e l'intruso, ci potranno essere al massimo 5 o 6 metri..
    Sapete cosa succede?
    Che le mie pesanti palle in calibro 7.62, in piena accelerazione nemmeno lo vedono l'intruso, ci passano attraverso come se non esistesse..
    Quindi, voi direte: il fucile ha fatto il suo dovere e tu hai difeso la tua casa, tutto in regola..
    Certo, più o meno, ma c'è un'incognita..
    Qual'è?
    Semplice: e dei proiettile che hanno attraversato l'intruso, che ne sarà stato?
    Saranno piantati nel muro...?
    Una palla del genere in accelerazione, piantata in un muro di compensato?
    Si..
    Ma nei muri della casa dei vicini..
    La vita reale non è un film poliziesco in cui le cartucce non si esauriscono e quelle sparate a vuoto vengono dimenticate, un 7,62 sparato da una volata lunga come quella di un fucile da caccia su un bersaglio cosi vicino, attraversa: una persona, 3 o 4 muri di legno, e se non urta nulla di metallico o ceramico, conserva ancora abbastanza energia per staccare la gamba ad un bambino sdraiato in un letto se lo prende ad una articolazione..
    E con il bambino in camera al secondo piano, perchè ovviamente ad ogni urto, la palla avrà una deviazione della traiettoria..
    E stiamo parlando di un calibro "comune"..
    Pensa solo a quelli che si "difendono" con calibri particolare, come lo FN 5,7x28, una palla piccola e pratica, ma che è in grado di attraversare una piastra di kevlar balistico come cartoncino, e che negli USA è di libera vendita..
    Quella di muri di legno ne attraversa 5 o 6 prima di fermarsi..
    Senza considerare quelli che usano dei 12. gauge con palle "Fist", praticamente dei cannoni..
    O addirittura un "express"..
    Sarà che sono cresciuto con il "sacro rispetto" per le armi da fuoco, ma non ci posso pensare..

9. labrie_it

61.519
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Va meglio che da altre parti, dati alla mano

A 070 e Gigi63 piace questo messaggio.
  10. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    per me non è la stessa cosa... assolutamente.

so bene che per la legge uccidere totò riina o don bosco è la stessa cosa.
    Ma per me no.

sono un animale probabilmente.

11. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    le ragioni possono essere molteplici.
    potrebbe andare meglio magari.

bon vado a vedere la tv, dai.
    buona serata a tutti

A Fabio64 piace questo elemento.
  12. labrie_it

61.519
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Eh io uguale. E caricavo le cartucce da caccia in casa con mio padre, a 8 anni.

13. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.838
    8.428
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    20mila omicidi all'anno in un paese di 300 milioni di abitanti dove sono tutti armati, e 300 in un paese di 60 milioni di abitanti, dove quelli armati sono solo i "delinquenti"...
    Decidi tu quale percentuale è migliore o più adatta a te...

A 070 e Gigi63 piace questo messaggio.
  14. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Io non ho detto che va bene come funziona da noi; ho detto che la soluzione che prospetti non è indice di evoluzione della specie.
    Hai da proporre qualcosa di diverso? Ti ascolto

15. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Gli omicidi più noti in Italia sono stati compiuti con una 22, e come deterrente è valida come altri calibri, non credo serva una 50AE per dissuadere un malintenzionato.

A Afterburner piace questo elemento.
  16. labrie_it

61.519
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Che c'entrano gli omicidi? Se devo far fuori un disarmato, va bene anche un sasso, una 22 basta e avanza. Ma se devo girare armato per difendermi, non mi sembra proprio una idea eccellente perché le 22 non sono di certo note per essere le armi del delinquente. E una qualsiasi 9 mm ti dà 5 metri di vantaggio. Se non di più

17. labrie_it

61.519
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    una stima IMG_20220605_233240.jpg
    45 mila nel 2020

Ultima modifica: 5 Giugno 2022
  18. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.100
    8.477
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.923
    Tante ma vecchie
    Condivido a pieno quanto da te scritto,applausi..

A Afterburner e 070 piace questo messaggio.
  19. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.721
    13.710
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Potremmo usare la luna come discarica per tutto il non riciclabile altamente inquinante ... Al momento non è economicamente sostenibile, in un futuro chissà.
    Confido in Elon Musk ...

A Afterburner e Fabio64 piace questo messaggio.
  20. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Allora potremmo iniziare a pensare di organizzare spedizioni per gran parte dell'essere umano:mrgreen:

A Fabio64 e rsturial piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina