Fatti e misfatti | Pagina 4328 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.907
    13.371
    9 Dicembre 2009
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    A Afterburner piace questo elemento.
  2. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

7.051
    7.333
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    BMW 320D TOURING F31
    Io forse sarò in controtendenza ma penso che Greta (che voi chiamate Gretina) ha sostanzialmente ragione e se facciamo un bilancio di quello che abbiamo fatto noi per il futuro dell'umanità e di quello che ha fatto lei direi che perdiamo.

A Sam_Cooper, Scrondo e Afterburner piace questo elemento.
  3. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    non mi fraintendere
    è certo che bisogna concretamente operare e preoccuparsi del futuro del genere umano anche sotto il profilo ambientale
    la mia impressione peró è che greta sia telecomandata dal deep state
    cioè dagli stessi che ti dicono compra le macchine elettriche
    poi le batterie esauste da qualche parte le buttiamo

A Fabio64, rsturial, Sam_Cooper e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.514
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Guarda, io condivido sinceramente al 100%
    Ma alla fine cosa cambia? Dice cose sensate? Direi di sì. È coerente con quello che dice? Nei limiti della natura umana, direi di sì. Facciamo tutti noi un centesimo di quello che fa lei per l'ambiente? Personalmente, no.

A 070 e Afterburner piace questo messaggio.
  5. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.838
    8.427
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Sai..
    Ho avuto il piacere di conoscere alcuni astronauti, e uno di loro mi ha detto una cosa sulla responsabilità dei singoli, e che mi ha fatto molto riflettere:
    "la terra, dallo spazio, sembra un'astronave lanciata nel vuoto, e bisogna rendersi conto che sulle astronavi non esistono i passeggeri, ma solo un equipaggio.."

A labrie_it, 070 e Afterburner piace questo elemento.
  6. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ah beh.. allora...
    Qui nessuna di queste categorie è armata, gli unici che ho visto con la pistola in fondina erano gli addetti al poligono probabilmente per sventare eventuali rapine di armi.
    La gente normale non gira armata.
    Ma in Italia ci sono categorie di persone che sono soggette a minaccia che dovrebbero avere addirittura la scorta, come le donne bersaglio di femminicidio e che non vi sia nella costituzione un diritto alla difesa lo abbiamo ampiamente appurato.
    La gente, quella normale, qui ha pistola e fucili in cassaforte di solito nel walk-in closet adiacente la camera da letto. La paura che hanno è quella dell'intrusione notturna.
    Moltissimi hanno un televisore in camera da letto ed un sistema di allarme integrato con telecamere. In caso di intrusione anche solo in giardino il televisore si attiva e diventa un monitor di sorveglianza. Se vedono qualcuno ci mettono 10" netti ad aprire la cassaforte ed estrarre un arma.
    Altri hanno semplicemente i cani come me.
    Ora, qui le case sono tutte una affianco all'altra, le intrusioni non sono affatto frequenti, anzi non ne ho mai sentito parlare. Una macchina parcheggiata davanti casa viene subito notata dai vicini e a furia di vederle conosco pure quelle dei parenti.
    Certi vicinati hanno dei cartelli con scritto "Neighborhood Watch - We call the Police" che sono l'equivalente delle vecchiette spione di @Scrondo.
    La gente non è che si metta a sparare come vede qualcuno ma chiama la polizia dicendo che c'è un intruso in casa o una macchina sospetta davanti casa, specie di notte.
    Ma nell'attesa preferisce avere un'arma in mano. Se poi le cose trascendono allora la usano e qui possono usarla.

Io sono stato nei CC, ho dimestichezza con le armi, ho usato la 92S, l'M12, il FAL (impreciso come dice @Scrondo) e la carabina Winchester. Poi qui un amico sergente di polizia in pensione mi ha invitato al poligono ed ho sparato con altre armi di cui ricordo solo una Glock.
    Non ho un'arma da fuoco, se l'avessi, non avendo bambini per casa, la terrei effettivamente in un cassetto del comodino. Gli incidenti sono dovuti a scempiaggine della gente che le maneggia davanti a terzi senza controllare in un locale addetto se è carica o meno.
    Io la caricherei nel mio bagno personale, al massimo se mi scappa un colpo allargo il buco del cesso americano che per il "traffico" che deve smaltire secondo me è un po' stretto.
    Comprerò un'arma da fuoco? Non credo.
    Sono pacifico (ma non pacifista) e l'altra sera ero a cena dai consuoceri, il discorso è caduto sulle armi. Mi ha mostrato le sue due pistole, una calibro 9 ed una 357 Magnum.
    Quest'ultima mi ha fatto impressione. Grossa, nera, minacciosa. Nel maneggiarla e nel tenere in mano quei proiettili lunghi e letali confesso ho avuto un brivido.

L'oggetto del nostro discutere in origine però non era relativo alle armi da fuoco ma al diritto che ho di difendermi.
    Non ho armi da fuoco ma degli affilatissimi pugnali iracheni lunghi 40 cm.
    Se vengo aggredito in casa mia da un energumeno di 2 m con una mazza da baseball li posso usare? In Italia no di certo, ho solo il diritto di farmi fracassare la testa.

Ma infatti riferendomi a quanto sopra, l'oggetto del discutere non era limitato alle armi da fuoco ma piuttosto al diritto che ho di difendermi fosse anche col pelapatate.
    Se la costituzione italiana non lo prevede è un problema suo e di chi l'ha scritta e chi l'ha scritta ha avuto il mitra in mano fino al giorno prima se non erro.
    Per il resto ti do ragione al 100%. Una regolamentazione è URGENTE.
    La gente normale avrà le sua armi in cassaforte, nessuno ormai gliele toglierà, ma almeno non ne circoleranno di nuove e soprattutto di lunghe.

Questa è di oggi :

https://edition.cnn.com/2022/06/05/us/philadelphia-south-street-shooting/index.html

Voi avrete i vostri problemi con la vostra classe politica, noi abbiamo i nostri e anche grossi..
    https://everytownresearch.org/rankings/state/kansas/

Dai un'occhiata sotto dove c'è scritto 2022 Gun law checklist.
    Almeno la metà degli stati compreso il mio non aderisce a nessun mezzo per contenere la diffusione delle armi.

Ultima modifica: 5 Giugno 2022
    A Fabio64 e Afterburner piace questo messaggio.
  7. labrie_it

61.514
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    https://www.fanpage.it/esteri/in-texas-si-puo-andare-in-giro-con-pistole-e-fucili-in-vista/amp/
    E questi che festeggiano la fine dei divieti?
    Che ti devo dire? Evidentemente falsificano i dati e sei più sicuro lì. Che poi intendiamoci, mia figlia la manderei a studiare a Stanford piuttosto che all'università della Calabria ma certo non perché ritengo quei posti più sicuri.

8. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    a me sembra che principalmente faccia discorsi
    e fino qui può anche andare
    c’è pieno di politici - dal manzanarre al reno - che hanno mostrato assai minore quantità di neuroni di greta
    molto probabilmente mi sbaglio
    peró la mia sensazione è che la bambina sia telecomandata da poteri forti i quali- tradizionalmente- non guardano all’ambiente ma al business
    opinione personale dunque opinabilissima

A Fabio64, Sam_Cooper e 070 piace questo elemento.
  9. labrie_it

61.514
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    E fammi capire, negli USA alle donne bersaglio di femminicidio viene consegnata un'arma o la scorta?
    Sembra proprio il mondo perfetto dove non si corre alcun pericolo :D

A Gigi63 e Afterburner piace questo messaggio.
  10. labrie_it

61.514
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Questo lo dici tu. In Italia li puoi usare se con quella mazza da baseball il tizio può fracassarti la testa. Anche se da noi le mazze da baseball non vanno tanto di moda.

A Gigi63 e Afterburner piace questo messaggio.
  11. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Renault Clio
    la "politica americana"

Dieselgate, Fca ammette: “Venduti negli Usa veicoli truccati per superare i test delle emissioni”. Pagherà trecento milioni di dollari

FCA non faceva questi trucchi, secondo i sostenitori;
    in Italia ovviamente nulla

12. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    I dati non sono falsificati.
    Se dai un'occhiata al link che ho postato per @Scrondo
    https://everytownresearch.org/rankings/state/kansas/
    e scrolli dove c'è scritto 2022 Gun Law checklist scoprirai che c'è una evidente disparità di legislazione fra vari stati. Il Texas come altri sono troppo permissivi al limite della follia.
    Altri sono più simili all'Italia come legislazione.

13. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.409
    12.294
    7 Aprile 2008
    530D e60
    A 070 piace questo elemento.
  14. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    AR
    =D>
    Per il principio di proporzionalità tra difesa e offesa

A 070 e labrie_it piace questo messaggio.
  15. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Una donna americana se la possiede e se le leggi del suo stato lo consentono, se si sente minacciata si porta l'arma in borsetta, ma forse le basta chiamare la polizia.
    In Italia mi dispiace dirlo ma le forze dell'ordine e la stessa magistratura minimizzano l'importanza delle denunce e questo è costato molte vite.
    Questo lo decide il giudice. La differenza sta nell'andare o meno davanti a un giudice.

16. labrie_it

61.514
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Ho capito che la legislazione è diversa ma non è che posso fare 50 discorsi diversi :D

17. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    AR
    Questo è un ragionamento condivisibile ma non tale da giustificare una "giustizia sommaria e personale".
    Ritengo (ma questa è solo una mia considerazione personale) che l'utilizzo delle armi con lo scopo di difesa personale in sostituzione delle autorità non è indice di evoluzione ma di involuzione e, il più delle volte, è solo una scusa che nasconde un leggero fanatismo nelle persone che optano per tali scelte

A labrie_it piace questo elemento.
  18. labrie_it

61.514
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Ah ma se arriva la polizia a cosa serve avere un'arma?

A Gigi63 piace questo elemento.
  19. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.838
    8.427
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Ascolta..
    La mia non è una critica ad un sistema legislativo di un paese in cui neppure vivo, e che personalmente, credo che non abbia alcuna possibilità di regolamentare la circolazione delle armi..
    È una semplice constatazione...
    Capisci che è una contraddizione in termini dire:
    "sono più sicuro perchè mi posso armare come mi pare, e sparare a chiunque entra nella mia proprietà"
    Io potrei sentirmi sicuro solo se circolassi con una blindo centauro, ma la cosa non farebbe di me un uomo prudente, ma un cretino..
    Saremmo TUTTI più sicuri se le armi private NON esistessero, e in caso di aggressione, ce la si vedesse all'antica: con le spade, le frecce, e le mazze ferrate..
    E che ci siano più possibilità negli USA di beccarsi un 30.06 vagante, che di buscarsi un meteorite sulla testa in Lomellina, è un dato matematicamente assodabile..
    Da li viene il "senso di insicurezza" che provo a livello "viscerale", nei confronti degli stati uniti..
    Insomma..
    Negli ultimi 10 anni, negli USA, ci sono stati tanti morti per arma da fuoco (circa 180mila persone..), quanti ce ne sono stati nel Darfur..
    Con la differenza che la, c'è la guerra, sono cosi poveri che si mangiano tra di loro, e c'è pure daesh...
    Potete metterla come volete voi Yankee, ma a livello di "sicurezza del cittadino", non siete messi meglio di Khartoum...

A Sam_Cooper, cely, Gigi63 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  20. labrie_it

61.514
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Devo ammettere che sei stato efficace

A Gigi63 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina