Hai ragione ma la ho da più di 25 anni e fa parte della mia vita anche lei, per i miei figli è un'estensione della casa ed è testimone dello scorrere della vita della mia famiglia. Voto mare assolutamente !!
Ricordo molto bene quando raccontasti a tutti noi il legame con quella barca (almeno io mi ricordo sia avvenuto). Motivo per cui il mare ti perdona perchè i sentimenti valgono molto di più di qualsivoglia "brezza e onda" in ragione del fatto che riconoscono quanto un passato per te felice andrà a riflettersi su di loro
Stavo pensando che le Eolie (uno dei paradisi terrestri che abbiamo la fortuna di avere) essendo alte si vedono da mezza costa nord della Sicilia e da mezza costa ovest della Calabria, tutti luoghi anch'essi meravigliosi. Dalla costa nord della Sicilia, da Porto Rosa, ci sono andato alle Eolie con un gommone preso a noleggio, bellissimi ricordi.
Buona notte ragazzi......come ieri.....anche oggi ..... e così domani io, se lo vorrete, sarò al vostro fianco ad ascoltare le vostre gioie, le vostre paure e i vostri dolori se avrete la bontà di continuare ad amarmi senza condizioni IL MARE
Sono ad una decina di km da Portorosa, a Milazzo. Le Eolie al tramonto, manca solo Alicudi, più a sinistra.
Tutte bellissime immagini (e fortunato chi ha la possibilità e il privilegio di poterle vivere nel quotidiano) ma rimango dell'idea che un bimbo di una bellezza disarmante e uno oggettivamente meno bello per i nostri canoni umani......rimane pur sempre un bimbo e, in quanto tale, non mi viene spontaneo fare figli e figliastri. Se è nella nostra natura amare un qualcosa......poca differenza fa il fatto sia soggettivamente o oggettivamente bello o meno. Il mare è contenuto e non apparenza. Sono consapevole essere un rompi sull'argomento ...... ma io il mare lo vivo solo in tale maniera
@Gigi63 il Mare è una unica massa d'acqua che per me ha un'anima ed uno spirito che manifesta in modo diverso in tempi e luoghi diversi e ci regala sempre bellissime emozioni. È come dici tu, non ci sono mari più o meno belli ma solo mari da scoprire!
L'8 giugno (passato da qualche minuto) è stata la giornata mondiale degli oceani: non dimenticate mai che se i vostri occhi possono godere di uno spettacolo unico nella vita è anche grazie al fatto che loro esistono. Un augurio era doveroso e probabilmente molti di voi lo hanno sussurrato in silenzio: se lo avete fatto sappiate che loro non potranno che riconoscervi il merito e ve ne saranno grati quando sarete al loro cospetto. Questa la loro luce..... ......questo il loro sorriso. Abbiatene cura.
Fai sagacia di secondo nome...? Il mare non è il mio genere, ma rispetto ambiente e natura in ogni forma (forse un po' meno l'aria, ma le auto senza catalizzatore e opf fanno meno di 10k km all'anno). Sono uno di quelli che va in giro per sentieri con la borsina vuota e ci infila lo sporco che trova. Mi illudo che sia la prassi, ma evidentemente non è così. Adesso ti lascio che mi ha suonato l'omino che ha fretta di sotterrarmi in giardino le scorie radioattive!