Fatti e misfatti | Pagina 4327 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    11.838
    8.428
    10 Aprile 2009
    Reputation:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ritornando sempre al discorso "energia, come razzo ce la procuriamo?", ho incontrato in Veneto un vecchio amico di Padova, che per "le vicende della vita", non vedevo da almeno 20 anni dopo averci passato insieme una decina di estati tra infanzia ed adolescenza (da piccolo scriveva i temi di scuola per metà in dialetto, rammento ancora le risate, ed ora parla 6 lingue..).
    Attualmente lavora in Giappone, si occupa di "generazione energetica", e sapete con cosa?
    Con queste:



    https://www.ihi.co.jp/ihi/all_news/2019/technology/2019-7-25/index.html

    Le ancori a 50/60 metri di profondità (ma possono scendere anche sino a 100), e loro producono energia con il moto delle correnti marine, e in modo presso che autonomo, auto livellandosi ed orientandosi al variare delle correnti.
    Le stanno mettendo a punto, e dal 2023 le metteranno in produzione (in realtà le stanno già facendo..).
    100kW per ogni unità, rendimenti del 60/70%, decisamente meglio dell'eolico off shore, che sta al 30% di rendimento, e del solare, che è al 15% ..
    Solo io le vedrei bene anche in Italia?
    In Sicilia nello stretto o in Sardegna, per esempio, ma anche davanti alla foce del Po..
    Con tutte le nostre coste, siamo pieni di "correnti marine" costanti.
    Secondo me sarebbe una tecnologia da importare, sarebbero invisibili, avrebbero rendimenti altissimi e non soggetti alla meteorologia come vento e sole, le correnti marine sono presso che costanti h24, e nessuno romperebbe le scatole con il paesaggio...
     
    A Afterburner, 070, cely e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.519
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.440
    car2go
    Sì, avevo visto dei video. Sembra interessante
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.907
    13.373
    9 Dicembre 2009
    Reputation:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Nello stretto di Messina?
    Ti l’hai a scordari!!
    Acca’ non si tocca nenti….
     
    A Sam_Cooper, Fabio64, Afterburner e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputation:
    2.146.717.227
    530D e60
    In Italia gli ambientalisti arriverebbero a dire che disturbano i pesci i pescatori che bloccano le reti (ed effettivamente credo non siano installabili in zone di pesca).
    Ricordiamoci che siamo invasi dalla spazzatura ma i termovalorizzatori non li vuole nessuno.
     
    A Afterburner e crino70 piace questo messaggio.
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputation:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    e che tutti comprano l'acqua nelle bottiglie di plastica anzichè bere quella potabilissima che esce dal rubinetto.
    che al supermercato il 90% dei clienti compra formaggi e salumi confezionati nella plastica anche se a 10 metri c'è il banco del salumiere che vende lo stesso prodotto ma senza confezione.
    ma per il bene dell'ambiente vietano le cannucce di plastica per i cocktail al bar..

    pensano alle sanzioni per putin ma non per l'egitto che tramite il nilo sversa ogni giorno tonnellate di plastica uccidendo ben più persone.
    (egitto solo come uno dei tanti esempi dello sfacelo a Ns opera)

    a parer mio abbiamo raggiunto il punto di non ritorno già da un pezzo.

    le risorse necessarie per il ns modus vivendi non sono sostenibili per il pianeta.

    anche rivedendo il tutto, sarebbe vano, perchè fra 20 anni la popolazione sarebbe talmente aumentata da inficiare il poco significativo impatto sulle risorse che nel frattempo avremmo forse raggiunto.

    siamo in troppi e vogliamo troppo dal pianeta.

    ma nonostante ciò, nella mentalità comune, la crescita demografica sembra essere un imperativo da perseguire ad ogni costo.
    (sicuramente lo è, ma non certo per la sostenibilità del pianeta, quanto semmai per i meccanismi di credito, dalla ovvia struttura piramidale...)

    buon appetito a tutti.

    poveri i giovani di oggi...
     
    A Sam_Cooper, Fabio64 e Afterburner piace questo elemento.
  6. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputation:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    È molto interessante, temo però che ci sarà qualcuno che, senza sapere manco di cosa sta parlando, troverà qualche scusa per opporsi, magari perchè "disturbano i pesci"....
    Non ho detto che sia facile, per invertire un trend ci vorranno anni ma senza scalfire il diritto a difendersi cominciamo a introdurre poche e precise regole per il "come" , "a chi" e aggiungerei "che cosa". Capisco possedere la classica pistola da autodifesa ma un fucile semiautomatico come l'AR15 a che cosa serve ? Io vieterei la vendita di armi lunghe che non siano da caccia o per chi ne fa un uso sportivo agonistico certificato.
    Chi vuole sparare con quelle armi vada al poligono, perchè poi si tratta alla fine di gente che ci va due o tre volte all'anno e gli costerebbe meno che comprare l'arma.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputation:
    2.147.291.038
    AR
    Io come sempre vado controcorrente:mrgreen:: cercare strumenti alternativi senza modificare il nostro modo di approcciare la vita è e sarà sempre come voler cercare di svuotare il mare con un secchiello da spiaggia. Ben venga ogni soluzione volta ad un risultato il più possibile rispettoso del prossimo (ed in questa categoria includo anche la natura e il mondo animale oltreché il mio inseparabile mare) ma se il nostro egoismo prevale nessuna soluzione di "ricerca alternativa" potrà mai modificare un decadimento che è solo frutto del nostro individualismo.
     
    A Sam_Cooper e Afterburner piace questo messaggio.
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.519
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.440
    car2go
    No, Blue, altro che scalfire il diritto a difendersi. Io sono sinceramente contrario proprio a questo assunto. C'è la polizia che deve difendere i cittadini. Peraltro negli USA mi pare che lo faccia senza farsi tanti problemi, anzi.
    A me pare, invece, che sia una società, quella americana, un po' troppo violenta per essere nel novero dei Paesi occidentali e ricchi.
    Io partirei proprio con il vietare del tutto la vendita di armi indiscriminata e regolamentare le licenze uso sportivo e quelle uso difesa personale.
    Quello che chiami "classica pistola da autodifesa" è un concetto che nelle armi non esiste. Non esistono pistole da difesa, la pistola è un mezzo per offendere. Anche perché è facile che di fronte ci si trovi un'altra pistola o peggio. Se girano tante armi, le hanno sia quelli che si vogliono difendere che quelli che vogliono fare del male e alla fine tutti fanno del male.
     
    A Sam_Cooper, Peloponnesiaco, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputation:
    2.147.291.038
    AR
    Più passa il tempo e più mi rendo conto di volerti bene :mrgreen:
    Anche con il mio più grande sforzo non avrei saputo scrivere e esprimere meglio il pensiero;)
     
    A Sam_Cooper e Afterburner piace questo messaggio.
  10. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputation:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    a me sembra una cosa più che ragionevole e, a occhio, molto meno impattante che l’eolico o i collettori solari
    poi è chiaro che in italia, dato che abbiamo circa 40 milioni di fancazzisti mantenuti da quei poveri 20 milioni di coglioni che lavorano, non c’è dubbio che ci sarebbero migliaia di contestatori perché bisogna avere le mutande rosse, perché il granchio morto l’anno scorso fu traumatizzato dalle vibrazioni, e probabilmente anche perché paperoga ha gli occhiali e il berretto………..
     
    A cely, Sam_Cooper, Fabio64 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.519
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.440
    car2go
    E non hai ancora visto i miei addominali :D
     
    A Sam_Cooper, 070, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputation:
    2.147.291.038
    AR
    :lol:
     
    A 070 e Afterburner piace questo messaggio.
  13. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputation:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    5E72894B-7930-4F6B-AE51-7E28BCA52365.jpeg
    sono certo che questo acuto sguardo vi mancava molto
    mi domando come mai, con tutti quei tank russi così inquinanti che scorrazzano in ucraina, la bambina telecomandata sia uscita dagli schermi radar
    va a finire che a quelli che hanno in mano il telecomando tutto sommato la guerra porta utili
     
    A cely, Sam_Cooper, Fabio64 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.721
    13.711
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputation:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Se i 40 milioni li mettessimo a pedalare potrebbero generare 100w di energia (minimo) a testa ... 4 GWh di energia per 8 ore al giorno ... Gratis ... Con abbassamento dei problemi di obesità, cardiovascolari ... E quindi un risparmio sulla sanità.
    Pedalare gente, pedalare.
     
    A Sam_Cooper, Afterburner, Fabio64 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputation:
    2.147.291.038
    AR
    Il problema è che nessuno rinuncia e risparmia su nulla stanne certo sia essa persona "laboriosa" o "fancazzista".
    Ci possiamo spremere nel trovare soluzioni ma, come detto, è l'uomo a dover essere rifondato da zero.
    Tornare indietro e rinunciare a piccoli "privilegi" non è tanto comodo quanto cercare o sperare di trovare "fonti alternative". Il problema di base è che è inutile pensare di volersi cambiare la camicia senza farsi prima una doccia se il nostro problema è l'olezzo che emaniamo:mrgreen:
     
    Ultima modifica: 4 Giugno 2022
    A Peloponnesiaco e Afterburner piace questo messaggio.
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.519
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.440
    car2go
    Però qualcosa a livello singolo su può fare dai. Non cambieremo il mondo ma se lo facciamo tutti magari un grammo di CO2 in meno lo produciamo
     
    A Gigi63 e Afterburner piace questo messaggio.
  17. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputation:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Quindi non esiste per te il diritto a difendersi ?
    La polizia quando hai bisogno non c'è, perchè non può essere ovunque. Arriva sempre dopo. Qui come in Italia e per quanto riguarda quest'ultima ti posso fare un esempio riguardo a problemi come questo : https://www.today.it/donna/femminicidi-donne-vittime-della-giustizia.html

    Una donna perseguitata dal marito, oggetto di ordine restrittivo, un giorno telefona alla Polizia perchè il marito la stava seguendo e aveva paura. Ha chiamato anche i CC. Entrambi han risposto di "fare denuncia". Inutile dire che la donna è morta.
    Ricordo di aver sentito l'audio delle telefonate in TV.
    Non tiriamo in ballo la Polizia perchè questa sarà anche più brava di quella americana a risolvere omicidi ma a momenti non può difendere manco se stessa. Adesso sconsigliano perfino di fare gli inseguimenti.....
    Di questo te ne devo dare atto, per quello ho sempre sostenuto una regolamentazione, senza andare da un estremo all'altro.
    Difesa personale ? Ma non eri contrario in base a quanto sopra a questo concetto ?
    Le armi sono tutte da offesa per definizione, ma molto dipende dall'uso che se ne fa.
    Quindi se la mia arma rimane in un cassetto è e rimane un'arma da difesa, esattamente come quelle dell'esercito italiano che non può fare guerre di offesa ma solo difendere la nazione.
    Cosa sono quelle armi dunque ? Da offesa o da difesa ?

    In conclusione, è vero che in USA circolano troppe armi ed in mani sbagliate, ma in Italia si va da un estremo all'altro dove il delinquente sa di non rischiare praticamente nulla perchè se qualcuno gli torce un capello deve pure risarcirlo.
     
    Ultima modifica: 5 Giugno 2022
    A Afterburner piace questo elemento.
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.519
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.440
    car2go
    No, per me non esiste un universale diritto a difendersi. Infatti nella nostra Costituzione non mi pare ce ne sia traccia.
    Quindi la soluzione è armare le donne perseguitate dai mariti? (o ex). Poi bisognerebbe armare i tabaccai, i bancari, gli impiegati delle poste, i possessori di Rolex e perché no anche di BMW, che una rapina spesso se la prendono anche loro. A me sembra una follia, sinceramente, questo ragionamento. D'altronde i dati dicono che negli USA non si delinque meno, nonostante ci si armi di più. Quegli stessi dati dicono che si diventa solo più violenti, con un'arma in fondina.
    Non esiste un diritto universale alla difesa. Assolutamente. Tant'è che il porto d'armi per difesa personale mi pare sia in rapporto di 1 a 100 sui porti d'arma totali concessi. È evidente che, giustamente, le autorità ne concedono cum grano salis.
    Potremmo scrivere un libro su questo.
    Non so se sei pratico di armi, io ne ho comprate, ne ho ereditate, ne ho usate. Avere un'arma legalmente dichiarata in casa è assolutamente possibile, a certe condizioni (armadio blindato o altro). Non c'è alcun bisogno di avere il porto d'armi per difesa personale. Ti aggrediscono in casa? Se la difesa è proporzionale all'offesa puoi usare la tua arma. Ma è la legge che te lo consente.
    Il punto è perché dovresti avere una pistola nel cassetto (cosa che non farei neanche se potessi perché sono certo che sarebbe più alto il rischio di incidenti del possibile vantaggio in termini di difesa). E, azzardo, a quel punto sarebbe molto più utile portarla sulla persona perché che te ne fai di un'arma nel cassetto? Fatico a immaginare una situazione di difesa senza avere l'arma al fianco. Va a finire che quando veramente ti serve ce l'hai nel cassetto. Ecco perché non ha alcun senso il concetto di arma di difesa (poi vabbè se parliamo di un mg 42/59 sul picco di un bricco la postazione la difendi egregiamente ;) ).
     
    A 070 e Afterburner piace questo messaggio.
  19. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    11.838
    8.428
    10 Aprile 2009
    Reputation:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Tu non hai torto, le persone dovrebbero potersi difendere..
    Perchè altrimenti i malviventi le subissano..
    Però, in Italia, dove le persone non possono difendersi, anzi, se lo fanno vanno pure nei guai, ma le armi in circolazione sono strettamente regolamentate, ci sono in media 300 omicidi all'anno, negli USA invece, in cui le persone possono "liberamente difendersi", e ci sono più armi circolanti che persone, ce ne sono 20mila..
    Se ponessimo i dati in proporzione alla popolazione, è come se in Italia si passasse da 300 a 3000 omicidi all'anno, sarebbe una ecatombe..
    Noi 20mila morti per armi da fuoco, l'ultima volta li abbiamo avuti in 3 anni di guerra in nord Africa (18mila caduti in 3 anni di combattimenti..), negli USA è un dato annuale "normale"...
    Qui non è questione di "diritti" o di "difesa", è mera matematica, applicata e perfettamente dimostrata:
    la circolazione libera delle armi provoca 10 volte più morti che la loro assenza, anche se queste in teoria sono usate per "difesa"..
    Quindi: forse alle persone "normali", conviene che chi si voglia "difendere" sia impossibilitato a farlo, se il risultato finale è un numero di omicidi 10 volte inferiore...
    Se la cosa non fosse cosi, e le armi "per difesa" fossero d'aiuto alla limitazione degli omicidi, negli USA il crimine non dovrebbe proprio esistere...
    E questa cosa, te la sta dicendo una persona che di armi in casa ne ha parecchie, ma che non ne potrebbe mai usare una per difesa immediata, essendo tutte chiuse (e alcune pure smontate) in un armadio, e separate dalle munizioni, e che in caso di "aggressori in casa", difficilmente potrebbe arrivare all'armadio, aprirlo, prendere un'arma, caricarla ed usarla prima di essere massacrato con un pelapatate..

    P.S.

    Questa, l'ennesima, è di ieri..

    https://www.tgcom24.mediaset.it/mon...ix-un-morto-e-8-feriti_51040757-202202k.shtml
     
    A 070 e Afterburner piace questo messaggio.
  20. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputation:
    2.146.717.227
    530D e60
    FB_IMG_1654346841065.jpg
     
    A Afterburner, crino70 e rsturial piace questo elemento.

Condividi questa Pagina